Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
EmanueleMerlo
Sapete dirmi se la staffa SK6 e' compatibile/usabile con l'SB800?

merlinO
F.T.
Ciao,
la staffa SK6.. di per se non è compatibile con nessun flash Nikon....
mi spiego meglio... è una normale staffa con due viti... una regolagile che permette l'attacco alla fotocamere e l'altra fissa che consente l'attaco al flash...
per collegare il corpo al flash hai bisogno di un cavo o dell'SU-4 (wireless).... il cavo che adoperi ha lo zoccolo filettato che può essere avvitato alla staffa SK-6 appunto...

Spero di essere stao chiaro e resto adisposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao
EmanueleMerlo
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 10 2005, 04:03 PM)
Ciao,
la staffa SK6.. di per se non è compatibile con nessun flash Nikon....
mi spiego meglio... è una normale staffa con due viti... una regolagile che permette l'attacco alla fotocamere e l'altra fissa che consente l'attaco al flash...
per collegare il corpo al flash hai bisogno di un cavo o dell'SU-4 (wireless).... il cavo che adoperi ha lo zoccolo filettato che può essere avvitato alla staffa SK-6 appunto...

Spero di essere stao chiaro e resto adisposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao
*



Grazie mille per la velocissima risposta!

Mi ha lasciato perplesso che nel sito tra i prodotti correlati alla staffa SK6 c'e' il flash SB800, mentre non e' vero il contrario ed inoltre nella descrizione c'e' scritto "Per i flash Nikon SB-80/28/26/25/24". Temevo che ci fosse qualche incompatibilita' dovuta magari alle dimensioni o giusto al cavetto per il sincro.

merlinO
F.T.
Nessun problema di questoi tipo...
io ti consiglio i cavi SC17, SC-28, SC29.... vanno bene per l'accoppiamento su staffa SK-6.
Se vedi sul sito della Nital in catalogo puoi vedere qual'è quello che più si addice alle tue esigenze...

Se hai problemi o dubbi... siamo qui per aiutarti.

Ciao
padrino
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 10 2005, 04:26 PM)
Nessun problema di questoi tipo...
io ti consiglio i cavi SC17, SC-28, SC29.... vanno bene per l'accoppiamento su staffa SK-6.
Se vedi sul sito della Nital in catalogo puoi vedere qual'è quello che più si addice alle tue esigenze...

Se hai problemi o dubbi... siamo qui per aiutarti.

Ciao
*



Ammazza che bestia!!! A domanda risposta..ma come fai??? biggrin.gif biggrin.gif

Sei una leggenda Francescoooo!!! laugh.gif
F.T.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

spiritoso!!! tongue.gif
xinjia
per l'sb 28 che staffa e che cavo mi consiglieresti???????????
F.T.
Le staffe prodotte da Nikon sono due... l'SK-7 e l'SK-6A.

La staffa SK-6A che si compone di una staffa e un'impugnatura, permette il montaggio del flash separato dalla macchina.
Ha la possibilità di accettare batterie supplementari AA alcaline LR6 da 1,5V e al litio FR6 da 1,5V... oppure l'accumulatore ricaricabile al NiCd KR-AA da 1,2V.

La staffa SK-7 permette il montaggio del lampeggiatore TTL affiancato alla macchina; è necessario un cavo di collegamento tipo SC-17, SC-28, SC29 tra la slitta del corpo camera e il lampeggiatore.

Per l'SB-28, io ti consiglio la soluzione SK-7 più il cavo SC-17 che oltrre a fornire il controllo TTL ha la possibilità di collegarealtri due flash sempre in TTL separati dalla fotocamera.
F.T.
Ciao,
volevo rettificare quanto ho detto sulle staffe, a memoria ho invertito le staffe Nikon, magari dando delle informazioni inesatte.

Chiedo scusa a gli amici intervenuto in questa discussione e al forum tutto per la mia disattenzione... guru.gif

grazie.gif
aliant
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 11 2005, 08:48 PM)
Ciao,
volevo rettificare quanto ho detto sulle staffe, a memoria ho invertito le staffe Nikon, magari dando delle informazioni inesatte.

Chiedo scusa a gli amici intervenuto in questa discussione e al forum tutto per la mia disattenzione... guru.gif

grazie.gif
*



bel comportamento, bravo francesco Pollice.gif
Mantorok
Il prezzo di staffa più cavo?

Ho D70 e SB800.

Immagino staffa SK7 + Cavo SC28 p SC29.

Non mi interessa l'impugnatura, quindi escluderei la SK6.

A.
F.T.
Ciao,
credo che sul listino della Nital potrai farti un'idea del prezzo di quanto chiedi.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.