Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Michele Ferrato
Nella prima vediamo un esemplare maschio con un Grillo
La seconda ha un piccolo di Talpa tra le zampe
La terza è una femmina con un'altro Grillo

Spero vi siano gradite ,grazie e mi raccomando apritele in HR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 273.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.9 KB
frapaodia
Sto ancora cercando di chiudere la bocca..... ohmy.gif
Spettacolari guru.gif guru.gif guru.gif
vvtyise@tin.it
che dire... spettacolari!
Basta guardare l'occhio del falco in tutti e tre gli scatti...per rimanere in estasi!
enrico.digregorio
Applausi! guru.gif guru.gif
donezi
Anche quest stupende. Complimenti
Posso chiederti con che lente?
MassimoAlviani
Belle Michele mi inchino a questi tre capolavori................ texano.gif
marluc64
Senza parole.......Fantastiche!

Luca
Michele Festa
Michele lo conosco ormai da tempo, è uno dei più bravi naturalisti che abbia mai ammirato e ovviamente anche stavolta non fa eccezione. Anche se commento raramente le tue foto, sai che godi sempre della mia ammirazione e della mia stima.

Un caro saluto
Michele
Michele Ferrato
QUOTE(Michele Festa @ Jun 7 2010, 10:39 PM) *
Michele lo conosco ormai da tempo, è uno dei più bravi naturalisti che abbia mai ammirato e ovviamente anche stavolta non fa eccezione. Anche se commento raramente le tue foto, sai che godi sempre della mia ammirazione e della mia stima.

Un caro saluto
Michele

una stima reciproca e profanda anche da parte mia,spero quest'anno davvero di poterti incontrare al nital a settembre,devo esserci quest'anno ormai ho rimandato troppo ed ho perso troppe cose ,grazie di cuore smile.gif
folaga
splendide!!! sono bellissime i nostri complimenti
diego e federica
Alberto Baruffi
Da mettersi le mani nei capelli,fantastiche ,una più bella dell'altra................ guru.gif
maxiben
strepitose complimenti sinceri Pollice.gif
Michele Ferrato
grazie a tutti smile.gif
corrado55
Michele , tre foto grandiose che confermano, se mai ce ne fosse bisogno, la tua bravura guru.gif

Mi togli una curiosità ? per fare questi splendidi scatti che tecnica usi , nel senso attendi in un capanno
o comunque nascosto o semplicemente gironzoli e cogli l'attimo ?

Grazie
Corrado
Michele Ferrato
QUOTE(corrado55 @ Jun 8 2010, 12:30 AM) *
Michele , tre foto grandiose che confermano, se mai ce ne fosse bisogno, la tua bravura guru.gif

Mi togli una curiosità ? per fare questi splendidi scatti che tecnica usi , nel senso attendi in un capanno
o comunque nascosto o semplicemente gironzoli e cogli l'attimo ?

Grazie
Corrado

semplicemente conosco i posti e mi apposto in auto senza recare alcun disturbo,alla debita distanza per permettere loro di aver fiducia,null'altro wink.gif
corrado55
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 8 2010, 12:29 AM) *
semplicemente conosco i posti e mi apposto in auto senza recare alcun disturbo,alla debita distanza per permettere loro di aver fiducia,null'altro wink.gif


Semplice ed efficace ! Grazie della risposta
+
-missing
Bravo!
Campanelli-no
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 8 2010, 12:29 AM) *
semplicemente conosco i posti e mi apposto in auto senza recare alcun disturbo,alla debita distanza per permettere loro di aver fiducia,null'altro wink.gif


seee, detta così sto ancora a domandarmi come mai non faccio foto uguali, visto che anche io conosco i posti e le abitudini dei "miei" gheppi dry.gif
anzi! spesso vedo addirittura la coppia in caccia davanti alle mie finestre.

per fare foto così c'è anche molto altro. wink.gif

sono bellissime. complimenti e mia enorme (buona) invidia smile.gif

un saluto


Max Lucotti
Eccellenti, ancor più pregiate delle prede catturate!
Bravissimo, sinceri complimenti.
Michele Ferrato
ancora grazie per i graditissimi commenti smile.gif
maxbunny
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 8 2010, 12:29 AM) *
semplicemente conosco i posti e mi apposto in auto senza recare alcun disturbo,alla debita distanza per permettere loro di aver fiducia,null'altro wink.gif



Prima di tutto complimenti. Poi... veniamo ai posti...... dov'è ????? messicano.gif
Michele Ferrato
QUOTE(maxbunny @ Jun 8 2010, 09:37 PM) *
Prima di tutto complimenti. Poi... veniamo ai posti...... dov'è ????? messicano.gif


prrrrrrrrrrrrr laugh.gif ci sono problemi di connessione tongue.gif
marce956
Complimenti: una piu' bella dell'altra...
Campanelli-no
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 8 2010, 09:36 PM) *
prrrrrrrrrrrrr laugh.gif ci sono problemi di connessione tongue.gif


bhè, ti posso proporre uno scambio: io ti dico dove affacciano le mie finestre e tu mi dici dove parcheggi l'auto messicano.gif
Michele Ferrato
na na na
corrado55
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 9 2010, 08:09 AM) *
bhè, ti posso proporre uno scambio: io ti dico dove affacciano le mie finestre e tu mi dici dove parcheggi l'auto messicano.gif


Mai chiedere ad un fungaiolo dove sono le fungaie... anche se te lo dice sicuramente non sono li ! laugh.gif

Comunque è facile... scendi in Puglia, cominci a girare ... e quando vedi un soggetto con un obiettivo enorme lo segui di nascosto e poi ci torni da solo il giorno dopo... facile no ??

Comunque se voi mi dite dove sono le finestre e dove posteggiate io vi indico il prato dove fotografo i caprioli biggrin.gif
Michele Ferrato
QUOTE(corrado55 @ Jun 9 2010, 11:35 PM) *
Mai chiedere ad un fungaiolo dove sono le fungaie... anche se te lo dice sicuramente non sono li ! laugh.gif

Comunque è facile... scendi in Puglia, cominci a girare ... e quando vedi un soggetto con un obiettivo enorme lo segui di nascosto e poi ci torni da solo il giorno dopo... facile no ??

Comunque se voi mi dite dove sono le finestre e dove posteggiate io vi indico il prato dove fotografo i caprioli biggrin.gif


hahahaha biggrin.gif
Foffonews
Qui c'è poco da dire... guru.gif guru.gif
Michele Ferrato
grazie Mirco,gentilissimo come sempre wink.gif
Campanelli-no
QUOTE(corrado55 @ Jun 9 2010, 11:35 PM) *
... e quando vedi un soggetto con un obiettivo enorme ........


effettivamente non ci avevo pensato hmmm.gif : potrebbe essere questo il motivo che rende le nostre foto così.... come dire.... diverse


laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ps: non ce lo scambio il gheppio coi caprioli wink.gif
piuttosto, prestatemi l'obiettivo enorme, che vi presento i miei gheppi
Michele Ferrato
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 10 2010, 10:21 AM) *
piuttosto, prestatemi l'obiettivo enorme, che vi presento i miei gheppi


ecco se fossi stata una donna avrei detto il solito maschilista che fa la gare a chi ce l'ha più grosso .... l'obbiettivo .... biggrin.gif
Campanelli-no
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 10 2010, 10:35 AM) *
ecco se fossi stata una donna avrei detto il solito maschilista che fa la gare a chi ce l'ha più grosso .... l'obbiettivo .... biggrin.gif


naturalmente..... smile.gif
ora ti saluto e scusa se ti ho intasato questo bellissimo 3D con tante cavolate wink.gif
ciccio8028
C'è solo da inchinarsi, bravissimo Michele, fotto stupende guru.gif guru.gif guru.gif , ciao.



Ciccio.
Michele Ferrato
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 10 2010, 11:39 AM) *
naturalmente....
ora ti saluto e scusa se ti ho intasato questo bellissimo 3D con tante cavolate wink.gif

no no non lo penso proprio wink.gif

QUOTE(ciccio8028 @ Jun 10 2010, 04:30 PM) *
C'è solo da inchinarsi, bravissimo Michele, fotto stupende, ciao.
Ciccio.


ti ringrazio wink.gif
darietto84
Una tripletta fenomenale!
La mia preferita è la terza per la posa del soggetto.
Michele Ferrato
QUOTE(darietto84 @ Jun 10 2010, 07:21 PM) *
Una tripletta fenomenale!
La mia preferita è la terza per la posa del soggetto.


ti ringrazio Dario wink.gif
Piergiorgio Serra
Che dire ... guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti!!!
t_raffaele
Nel complimentarmi x tanta meraviglia,sarei disponibile a farti il pieno all'auto,poi però guidi te,verso l'esatta meta.

Ciao Raffaele
Michele Ferrato
grazie Piergiorgio e Raffaele smile.gif

c'è da dire una cosa che molti forse non sanno ed altri invece che sono nel settore conoscono,questo tipo di falco è molto diffuso in puglia,ci sono diversi siti di nidificazione sia nel barese che nel foggiano,non dico dove perchè purtroppo ci sino stati già diversi co..gli...oni che per realizzare la foto migliore degli altri sono saliti sui casolari abbandonati dove questi falchetti nidificano mandando a p.u.t.t.a.n.e. il sito e questo è molto grave,anzi gravissimo,ovviamente sono stati denunciati .
In ogni modo se volete incontrarli con estrema facilità basta andare in provincia di bari verso Matera dove questi simpaticissimi falchi addirittura hanno colonizzato nel paese in massa ,sui tetti delle case del centro storico,lì è possibbile incontrarli senza disturbarli e fotografarli molto bene,io non è li che li ho fatti perchè è distante da dove abito ma ne varrebbe la pana spostarsi per vedere come questi falchi si sono perfettamente integrati nel centro abitato,ovviamente quì c'è stata la buona volontà degli abitanti e delle istituzioni nell'accoglierli nel migliore dei modi accettando il volere della natura....
Ho un filmato realizzato in DVD come progetto della regione che è davvero bellissimo per come mostra il loro insediamento in paese e di come la gente è estremamente rispettosa e orgogliosa di ospitarli,non è una cosa comune ,sono certo che in altri posti darebbero fastidio e li caccerebbero per il disturbo :(

http://www.terredelmediterraneo.org/grillaio_cnt_src.pdf

Pratichiamo la nostra professione sempre nel rispetto della natura !!!!
Michele Ferrato
ho trovato qualcosa su youtube biggrin.gif
1° - 2°-3° parte non perdeteveli sono dei documenti eccezionali wink.gif











vvtyise@tin.it
molto belli questi video, grazie Michele.
Michele Ferrato
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 13 2010, 10:36 AM) *
molto belli questi video, grazie Michele.

è un dovere ed un piacere far conoscere le realtà che mi circondano,godetene anche voi ,ritengo sia giusto wink.gif
Campanelli-no
ri-ciao michele.
purtroppo dall'ufficio non posso aprire i link che hai messo e da casa ho la connessione lenta: li vedevo volentieri.
comunque stavolta il mio intervento è serio messicano.gif

di recente sono stata in una particolare regione del sud italia dove, mi avevano detto, ci sono rapaci a tonnellate.
ma non credevo fosse così vero!
sono talmente tanti e volano talmente vicini che con una attrezzatura adeguata è impossibile non prenderli smile.gif
d'altronde si tratta di zone con una geomorfologia molto particolare e con una densità abitativa molto bassa, quindi, non solo hanno trovato zone di nidificazione idonee per restare, ma vivono indisturbati.

ovviamente non sono a conoscenza di eventuali episodi di bracconaggio, ma spero non ve ne siano.

vista la tua regione di provenienza, se sei interessato, ti posso dare qualche dettaglio di specie avvistate e zone in PM. non dovrebbe essere molto lontano da te. wink.gif

io mi ritrovo ancora il 18-135 del kittone, e tutto quello che ho ottenuto è stato precipitare sui cardi, mentre correvo ad appostarmi per fotografare una poiana dry.gif
(mi aveva provocato con un volo radente sopra la macchina!)

un saluto

Michele Ferrato
QUOTE(Campanelli-no @ Jun 14 2010, 09:09 AM) *
ri-ciao michele.
purtroppo dall'ufficio non posso aprire i link che hai messo e da casa ho la connessione lenta: li vedevo volentieri.
comunque stavolta il mio intervento è serio _

di recente sono stata in una particolare regione del sud italia dove, mi avevano detto, ci sono rapaci a tonnellate.
ma non credevo fosse così vero!
sono talmente tanti e volano talmente vicini che con una attrezzatura adeguata è impossibile non prenderli smile.gif
d'altronde si tratta di zone con una geomorfologia molto particolare e con una densità abitativa molto bassa, quindi, non solo hanno trovato zone di nidificazione idonee per restare, ma vivono indisturbati.

ovviamente non sono a conoscenza di eventuali episodi di bracconaggio, ma spero non ve ne siano.

vista la tua regione di provenienza, se sei interessato, ti posso dare qualche dettaglio di specie avvistate e zone in PM. non dovrebbe essere molto lontano da te. wink.gif

io mi ritrovo ancora il 18-135 del kittone, e tutto quello che ho ottenuto è stato precipitare sui cardi, mentre correvo ad appostarmi per fotografare una poiana dry.gif
(mi aveva provocato con un volo radente sopra la macchina!)

un saluto

hai hai i cardi !!!! ohmy.gif dolore .....

si in pm mi interessa sapere quello che hai da dirmi ,può essere che sono posti che conosco ma ci tengo a saperlo ,grazie di cuore Cristina smile.gif
Pierangelo Bettoni
Uno spettacolo unico, grande Michele.
Michele Ferrato
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 14 2010, 12:19 PM) *
Uno spettacolo unico, grande Michele.

grazie Pier


Pier ??? rolleyes.gif ma io sono ixxxxxxo con pier,è venuto giù senza salutarmi !!!! dry.gif

vabbè vabbè io sono dal cuore tenero,perdonato dai laugh.gif wink.gif
Pierangelo Bettoni
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 14 2010, 12:25 PM) *
grazie Pier
Pier ??? rolleyes.gif ma io sono ixxxxxxo con pier,è venuto giù senza salutarmi !!!! dry.gif

vabbè vabbè io sono dal cuore tenero,perdonato dai laugh.gif wink.gif



bene, c'è voluto un pò ma ora mi sento meglio. e comunque è colpa di Leonardo mad.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 14 2010, 12:31 PM) *
bene, c'è voluto un pò ma ora mi sento meglio. e comunque è colpa di Leonardo mad.gif

heeee Leonardo .......
marystyle
hmmm.gif dici che ce la faccio??
Michele Ferrato
QUOTE(marystyle @ Jun 22 2010, 04:01 PM) *
hmmm.gif dici che ce la faccio??

biggrin.gif matta !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.