Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luca.vr
ciao, ora che ho deciso di abbandonare la D70 avendo l'SB800 volevo sapere se lo posso utilizzare anche sulla F100 o eventuale F6.
Grazie
luca.vr
Dimenticavo, anche F5..
S&A
certo che puoi

non funziona il comando remoto senza cavi, altro non ricordo
F.T.
Ciao,
puoi usare sicuramente la macchine elencate con l'SB-800DX...
Con la F6 hai anche la possibilita di accedere al CLS ovviamente con l'SB-800 e con SB-600...

padrino
Ti ha risposto in maniera esauriente Francesco..però mi chiedo...perchè hai abbandonato la D70???
DiegoParamati
Tabella di compatibilità fra SB800 e macchine Nikon in arrivo tutta per te...
Compatibilità SB800
Ciao, Diego
F.T.
Bravo Diego, hai definitivamente risolto la questione della compatibilità con la tabella di riferimento. Pollice.gif
DiegoParamati
Grazie mille, ma dovete ringraziare Dafiero che mi ha insegnato a suo tempo dove andare a cercarle..
Diego
steanfer
Compatibilissimo, ricorda che perdi la gestione remota del SB-800, (prima mettevi master il flash fill-in della macchina), risolvibile con un cavo TTL a distanza (tipo SC-17) e acquisici la gestione CLS (almeno 2 flash).
F.T.
Vi ricordo che il CLS (come sistema) non si limita alla possibilità di comandare più lampeggiatori... ma all'intero sistema di illuminazione compatibile con i corpi di ultima generazione.

Ciao
luca.vr
grazie per le info.
Per il Padrino: la mia è stata una scelta dura ma obbligata. Come sai per fare foto occorre cervello e vista aguzza. Poi vengono le ottiche (io ne ho poche ma solo le migliori) e per ultima la scatola nera con due buchi....
Pensavo che il digitale postesse risolvere tanti problemi e soddisfarmi, ma ho perso l'emozione di fotografare perchè si scatta a raffica, tanto si può cancellare, e poi manca tanto la sorpresa dello sviluppo.
E le foto sono troppo piatte....
Sicuramente il digitale sarà il futuro, ma per il momento preferisco tornare alle origini...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.