Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
scopinaro
Sono un neofita del forum e un neofita del digitale, ma sono un vecchio nikonista (esistono altre camere?) e un appassionato di orchidee.
Ho comprato per curiosità una D70s che uso con i miei vecchi obiettivi.
Vi mando una foto (se mi riesce) all'incirca la venticinquesima.
Ditemi qualcosa e, se possibile, fatemi vedere le vostre orchidee.
Grazie
oesse
se questo e' lo scatto 9 della tua D70, allora hai stoffa ragazzo!!
Continua cosi'!

.oesse.
scopinaro
Grazie oesse. Da quello che ho vista su questo forum, e anche dalle tue foto, il tuo parere è importante.
Ne mando un'altra (e poi basta, giuro!)
Click
marcofranceschini
Ciao Scopinaro
...le orchidee non sono il mio forte...ma vedo che tu te la cavi già benone...aggiungi qualche dato tecnico all'immagine che hai postato (ottica , tempo diaframma utlizzato e post elaborazione wink.gif )...nel frattempo io sposto la discussione in "Tecniche fotografiche" , dove si potrà discutere con gli esperti di "orchidee" e di riprese di fiori in generale...

un saluto ed un benvenuto

Marco
MMFR
oesse
se proprio devo trovare una pecca, direi che il gambo verde (che mi sa di palo di sotegno) mi da un po fastidio.
Per il resto .... ottima

.oesse.
scopinaro
Ottica 28-200 su 200 1/125 e f5.6 lieve controluce con colpo di flash.
Immagine ripresa in RAW, ottimizzata in automatico, ridimensionata e salvata in JPEG.
Il bastoncino verde è effettivamente di sostegno. Levarlo avrebbe significato il divorzio.
Click
marcofranceschini
QUOTE(scopinaro @ Jun 7 2005, 09:22 PM)
.
Il bastoncino verde è effettivamente di sostegno. Levarlo avrebbe significato il divorzio.

...anche togliendolo con Photoshop!!!! smile.gif ...cinque minuti al massimo
ti crei un secondo livello di lavoro , poi selezioni la zona su cui intervenire con lo strumento "lazo magnetico", poi con lo strumento "clone" cancelli il bastoncino dallo sfondo......

cinque minuti...provare per credere!!!
ed il matrimonio è salvo smile.gif

ciao
Marco

nb: ce l'hai Photoshop!!??
scopinaro
Uso Photoshops Elements 2.0 e ti assicuro che per un neofita le cose non sono così semplici come le fai tu.
Comunque domani ci provo. Grazie!
leone 56
Molto belle le tue orchidee.
Anch'io sono un appassionato (non un esperto) ma devono essere rigorosamente selvatiche
(ognuno ha le sue fisse!).
Questa è stata scattata sul Monte Baldo.
Ciao.
scopinaro
Grande! Il Baldo è una miniera. Anche il Gran Sasso.
Ciao
scopinaro
Eccone un'altra (sempre con bastoncino verde)
scopinaro
[quote=mmfr,Jun 7 2005, 09:29 PM]
[quote=scopinaro,Jun 7 2005, 09:22 PM].
Il bastoncino verde è effettivamente di sostegno. Levarlo avrebbe significato il divorzio.
[/quote]
...anche togliendolo con Photoshop!!!! smile.gif ...cinque minuti al massimo
ti crei un secondo livello di lavoro , poi selezioni la zona su cui intervenire con lo strumento "lazo magnetico", poi con lo strumento "clone" cancelli il bastoncino dallo sfondo......

Ringrazio e rendo publicamente merito a mmfr di avere modificato la mia immagine di orchidea in modo, a perer mio, impeccabile.
Io ci avevo provato con risultati molto inferiori.
Saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.