Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
scopinaro
Sono un neofita del forum e un neofita del digitale, ma sono un vecchio nikonista (esistono altre camere?) e un appassionato di orchidee.
Ho comprato per curiosità una D70s che uso con i miei vecchi obiettivi.
Vi mando una foto (se mi riesce) all'incirca la venticinquesima.
Ditemi qualcosa e, se possibile, fatemi vedere le vostre orchidee.
Grazie
oesse
se questo e' lo scatto 9 della tua D70, allora hai stoffa ragazzo!!
Continua cosi'!

.oesse.
scopinaro
Grazie oesse. Da quello che ho vista su questo forum, e anche dalle tue foto, il tuo parere è importante.
Ne mando un'altra (e poi basta, giuro!)
Click
marcofranceschini
Ciao Scopinaro
...le orchidee non sono il mio forte...ma vedo che tu te la cavi già benone...aggiungi qualche dato tecnico all'immagine che hai postato (ottica , tempo diaframma utlizzato e post elaborazione wink.gif )...nel frattempo io sposto la discussione in "Tecniche fotografiche" , dove si potrà discutere con gli esperti di "orchidee" e di riprese di fiori in generale...

un saluto ed un benvenuto

Marco
MMFR
oesse
se proprio devo trovare una pecca, direi che il gambo verde (che mi sa di palo di sotegno) mi da un po fastidio.
Per il resto .... ottima

.oesse.
scopinaro
Ottica 28-200 su 200 1/125 e f5.6 lieve controluce con colpo di flash.
Immagine ripresa in RAW, ottimizzata in automatico, ridimensionata e salvata in JPEG.
Il bastoncino verde è effettivamente di sostegno. Levarlo avrebbe significato il divorzio.
Click
marcofranceschini
QUOTE(scopinaro @ Jun 7 2005, 09:22 PM)
.
Il bastoncino verde è effettivamente di sostegno. Levarlo avrebbe significato il divorzio.

...anche togliendolo con Photoshop!!!! smile.gif ...cinque minuti al massimo