Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Segramora
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
( cliccateci sopra )

Immagine d'archivio, rifatta da zero per provare alcune nuove funzioni di CS5.
Panoramica di 5 scatti orizzontali in infrarosso.


Ciao,

Alberto
salvatore_p.
Ciao,a me sembra una pano ben fatta e un buon ir ben contrastato!
Saluti Salvatore
Mitia
secondo me hai fatto un bel lavoro, mi piace.
mitia
mirko_nk
Ciao Alberto, post produzione molto buona. Il BN mi piace molto. Non mi convince però la composizione. Trovo sia troppo confusionaria, senza un vero punto di interesse...

Alle prossime... smile.gif
donezi
Alberto, sei sempre grande!
Sono tornato sul forum dopo oltre 2 anni di assenza forzata,e, le tue foto mi mancavano.

Ciao

Ezio
dario-
Un gran bel lavoro per un risultato spettacolare Pollice.gif bravissimo Alberto.

Ciao
Dario smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

Mi piace molto la composizione mentre trovo la post un po' troppo invadente soprattutto sulla parte di montaga e fiume ...!!!
Alberto Segramora
Grazie a tutti per i commenti lasciati.

Massimiliano, nel caso tornassi a leggere questa discussione: se ti va mi spieghi che cosa intendi per invadente? Così al massimo la rifaccio, anche se per ora non vedo grossi errori.
Il lago era così, e non è stato alterato in post, la parte chiara è la superficie increspata dal vento, che con l'ir risulta molto più chiara, dato che riflette i raggi solari. Le montagne a sx, questo non me lo spiego ( avevo montato solo un filtro ir ) , risultano più scure sulla cresta.
Per comodità allego un originale ridimensionato per vedere come è uscita dalla macchina.


Clicca per vedere gli allegati


Ciao!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Alberto Segramora @ May 31 2010, 12:57 PM) *
Grazie a tutti per i commenti lasciati.

Massimiliano, nel caso tornassi a leggere questa discussione: se ti va mi spieghi che cosa intendi per invadente? Così al massimo la rifaccio, anche se per ora non vedo grossi errori.
Il lago era così, e non è stato alterato in post, la parte chiara è la superficie increspata dal vento, che con l'ir risulta molto più chiara, dato che riflette i raggi solari. Le montagne a sx, questo non me lo spiego ( avevo montato solo un filtro ir ) , risultano più scure sulla cresta.
Per comodità allego un originale ridimensionato per vedere come è uscita dalla macchina.
Clicca per vedere gli allegati
Ciao!



Ciao Amberto gia' la tua spiegazione mi ha fatto analizzare la foto sotto un altro punto di vista ma quello che mi ha convinto di piu' e' stato vedere la versione color ...pensavo fosse un effetto della post l'effetto sulle montagne ma e' evidente "dalla versione color" che mi sbagliavo ...

Grazie per averla postata e mi scuso per aver mal interpretato la conversione ....!!!
bruco82
ciao Alberto...a me piace moltissimissimo!! belle le chiome che fanno da cornice...come sai poi adoro l'ir...quindi non posso che darti il mio indirizzo per mandarmela grossa grossa...diciamo 1 metro lunga mi basta...ovviamente a spese tue,eh! tongue.gif

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Gli ir sono sempre affascinanti e, pur capendoci pochino, mi sembra che da questo punto di vista tu abbia fatto un buon lavoro.
Molto bella la conversione, ricca di toni e contrastata al punto giusto.
Per la composizione, non avendo (credo) un primo piano importante, te la sei cavata utilizzando la conformazione degli alberi che lo occupano per intero.

Bella foto wink.gif

Ale
Foffonews
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 31 2010, 03:50 PM) *
Gli ir sono sempre affascinanti e, pur capendoci pochino, mi sembra che da questo punto di vista tu abbia fatto un buon lavoro.
Molto bella la conversione, ricca di toni e contrastata al punto giusto.
Per la composizione, non avendo (credo) un primo piano importante, te la sei cavata utilizzando la conformazione degli alberi che lo occupano per intero.

Bella foto wink.gif

Ale

Concordo, proprio belle bella!!
alino67
QUOTE(mirko_nk @ May 30 2010, 09:41 PM) *
Trovo sia troppo confusionaria, senza un vero punto di interesse...

beh un po' son daccordo con mirko, più che altro non mi piace la parte bassa che, dato l'ir, è venuta molto chiara e confusa, a mio modesto parere

Ale
Alberto Segramora
Grazie a tutti per i commenti lasciati.

La composizione è proprio quello che mi convince di questa, secondo me fa la foto. Altrimenti sarebbe un pò troppo "cartolina" dal ramo di Lecco.
Purtroppo andrebbe vista al 100% per vedere ogni singolo dettaglio, le pano ridotte a web sono poco godibili.

Alla prossima!
Max Lucotti
io ho apprezzato proprio la corona degli alberi bianchi che sembrano racchiudere il paesaggio in lontananza.
Gran lavoro, grande pano da stampare in grande!
mastucc
Ottima realizzazione!!!
Interessantissima l'interpretazione con l'effetto IR.
Ciao, Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.