Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
photomeds
Ho una domanda: leggendo dei post precedenti con foto di limone ho notato che a molti lettori non piacevano le luci bianche del flash, a me personalmente danno invece senso di freschezza... In questa foto ritenete siano di troppo oppure possono andare?

Modalità di scatto:

Nikon D300s

flash remoto (con davanti un plexiglass opalino) dietro il limone

Flash incorporato a bassa intensità davanti al limone (ne vorrei fare a meno ma se non scatta quello non scatta nemmeno il remoto)

Qualche istante prima di scattare buttavo dell'acqua sulla fetta in modo da creare la goccia.

Clicca per vedere gli allegati
Basanique
Non male, un'immagine sicuramente molto estiva.
Secondo me (ad essere pignoli) con l'uso di un polarizzatore si sarebbero evitati i riflessi del limone causati dal flash..

Ultima cosa: il colore dello sfondo l'hai ottenuto in post, oppure hai usato la gelatina sul flash remoto?
photomeds
QUOTE(Basanique @ May 18 2010, 11:19 AM) *
Non male, un'immagine sicuramente molto estiva.
Secondo me (ad essere pignoli) con l'uso di un polarizzatore si sarebbero evitati i riflessi del limone causati dal flash..

Ultima cosa: il colore dello sfondo l'hai ottenuto in post, oppure hai usato la gelatina sul flash remoto?

Ti ringrazio per il passaggio, però non capisco se sia un mio gusto strettamente personale ma quei riflessi a me danno ancora più freschezza. Davanti al flash oltre ad un plexiglass opalino (posizionato a circa 60 cm) avevo una mascherina gialla applicata sul flash, in post produzione ho agito poco, giusto per rendere un po' più bianche le parti interne al limone.
Erwin_Zadra
Immagine moltu sugg-ESTIVA! Ottimo scatto e anch'io sono del parere che le luci del flash in questo caso non siano invadenti ma diano freschezza.. Quindi Pollice.gif
photomeds
Troppo gentile, grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.