Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
alecetra
Ciao!
E' la prima volta che uso questo metodo..
Che ne pensate??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Saluti,
Alessandro

bebbobestione
Di solito non commento mai in questa sezione, ma i tuoi scatti mi fannno fare un eccezione, per me la prima è spettacolare, degna dei film horror di ultima generazione, complimenti ottima post sarei curioso di sapere come l'hai ottenuta solo con il tone mapping e con quale programma, Photomatix?? wink.gif
alecetra
Grazie mille per i complimenti! biggrin.gif

Allora ho usato solo photoshop..prima applicando il tone mapping alla foto, successivamente ho duplicato il livello e ho tolto la saturazione alla copia del livello..ho cambiato la fusione dei livelli in sovrapponi, e ridotto il riempimento circa a 60%..ho unito i livelli e poi ho giocato con i livelli, i contrasti, la selezione correttiva del colore e con lo strumento scherma e brucia! Non è stato un lavoro eccessivamente lungo e complicato! però il risultato mi è piaciuto!

Saluti,
Alessandro
Gianmaria Veronese
Ciao,

scusa la schiettezza, ma mi sembrano due lavori un pò approssimativi...

Se dobbiamo fare le cose, almeno facciamole bene... mi spiego..

Nella prima ingrandita si nota molto il lavoro sull'occhio e il fatto che sei andato a rovinare anche le ciglia...
La compo non rispetta nessuna delle regole base (terzi o sezione aurea per intenderci...) e in questo caso, dove nella foto vi è solo un elemento di interesse, questa cosa si nota molto...
La seconda onestamente non mi dice granchè... l'occhio è praticamente andato perso nelle ombre...

Puoi postare l'originale?

Grazie

Ciao ciao

bebbobestione
QUOTE(sparafleshato @ May 29 2010, 04:29 PM) *
Grazie mille per i complimenti! biggrin.gif

Allora ho usato solo photoshop..prima applicando il tone mapping alla foto, successivamente ho duplicato il livello e ho tolto la saturazione alla copia del livello..ho cambiato la fusione dei livelli in sovrapponi, e ridotto il riempimento circa a 60%..ho unito i livelli e poi ho giocato con i livelli, i contrasti, la selezione correttiva del colore e con lo strumento scherma e brucia! Non è stato un lavoro eccessivamente lungo e complicato! però il risultato mi è piaciuto!

Saluti,
Alessandro



Grazie della spiegazione Alessandro sei stato molto gentile ed esaustivo

@Tore jr e chi dice che bisogna rispettare per forza le regole in fotografia e nell'arte in genere, se non ci fosse stato nessuno ad infrangerle non ci sarebbero stati neanche gli artisti e i geni nei vari settori, no??
Gianmaria Veronese
QUOTE(bebbobestione @ May 30 2010, 11:06 PM) *
Grazie della spiegazione Alessandro sei stato molto gentile ed esaustivo

@Tore jr e chi dice che bisogna rispettare per forza le regole in fotografia e nell'arte in genere, se non ci fosse stato nessuno ad infrangerle non ci sarebbero stati neanche gli artisti e i geni nei vari settori, no??

Ti potrei rispondere che se la regola fosse "infrangere le regole" allora sarebbe anch'essa una regola...

Ma ci cacceremmo in un tunnel filosofico! smile.gif

Quelle che in fotografia si chiamano regole sono per lo più accorgimenti estetici che migliorano la foto... Infrangere le regole volutamente e in modo creativo è un ottimo modo per distinguersi wink.gif
ma onestamente non mi sembra questo il caso...

In ogni caso questo è solo il mio modesto punto di vista.. l'autore delle foto sarà liberissimo di cogliere o meno i miei consigli...

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.