Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
barbatrukko
Salve a tutti.
Un mio amico dentista ha recentemento acquistato una D70s abbinata ad un 105 Macro.

Potreste consigliarmi un flash anulare da abbinarci?
F.T.
Senza alcun dubbio... prendi il Nikon...
barbatrukko
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 2 2005, 01:57 PM)
Senza alcun dubbio... prendi il Nikon...
*



modello? ce ne sono più di uno?
F.T.
Ciao,
per adesso ti devi accontentare del modello SB-29s.... che purtroppo sulle digitali funziona solo in manuale...
Si vocifera sull'uscita di un modello DX ma per ora tutte illazioni...per il prezzo pui guardare il sito della Nital e farti un'idea...

Se non vuoi usare un flash anulare le soluzioni anche TTL sono diverse... ma dipende dagli usi...
ciao
enrico1974
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 2 2005, 03:30 PM)
Ciao,
per adesso ti devi accontentare del modello SB-29s.... che purtroppo sulle digitali funziona solo in manuale...
Si vocifera sull'uscita di un modello DX ma per ora tutte illazioni...per il prezzo pui guardare il sito della Nital e farti un'idea...

Se non vuoi usare un flash anulare le soluzioni anche TTL sono diverse... ma dipende dagli usi...
ciao
*



Anulare che funzioni in TTL con la D70, esiste, ma non è Nikon.
micro
ho il flash anulare sb21b sepete se si può usare con la D70s


ciao
micro
carlmor
Con la d70 è compatibile (non in ttl naturalmente), sul sito europeo della nikon non è contemplato, ma è elencato fra quelli compatibili sul manuale. Credo che lo sia tranquillamente anche con la d70s
Carlo
F.T.
QUOTE
enrico1974 Inviato il Oggi, 05:39 PM
  QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 2 2005, 03:30 PM)
Ciao,
per adesso ti devi accontentare del modello SB-29s.... che purtroppo sulle digitali funziona solo in manuale...
Si vocifera sull'uscita di un modello DX ma per ora tutte illazioni...per il prezzo pui guardare il sito della Nital e farti un'idea...

Se non vuoi usare un flash anulare le soluzioni anche TTL sono diverse... ma dipende dagli usi...
ciao






Anulare che funzioni in TTL con la D70, esiste, ma non è Nikon.


Ciao,
peccato che questo sia il sito ufficile della Nikon... non credo sia opportuno fare publicità alla concorrenza proprio in queste pagine.
Comunque grazie per la tua segnalazione.... a qualcuno sicuramente gia nota...

Ciao
micro
QUOTE(carlmor @ Jun 7 2005, 08:15 PM)
Con la d70 è compatibile (non in ttl naturalmente), sul sito europeo della nikon non è contemplato, ma è elencato fra quelli compatibili sul manuale. Credo che lo sia tranquillamente anche con la d70s
Carlo
*



calmor,sul manuale D70s,non è contemplato,sul manuale D70 c'è ?
sul mio contempla sb22s

ciao
micro
carlmor
Il manuale d70 lo da compatibile (con alcune limitazioni sull'uso di obiettivi per l'autofocus) in A, M e Rear.
Non credo che la D70s sia così diversa da non essere compatibile.


x Francesco Taurozzi
non vedo cosa ci sia di male a citare un anulare non nikon compatibile con le digitali in ttl, visto che nikon non ne ha ancora prodotti
si parla comunemente si obiettivi e flash di altre marche compatibili nikon senza problemi ....
che poi spesso non siano qualitativamente al livello dei nikon è un altro discorso ...
carlo
F.T.
QUOTE
carlmor Inviato il Oggi, 04:48 PM
  Il manuale d70 lo da compatibile (con alcune limitazioni sull'uso di obiettivi per l'autofocus) in A, M e Rear.
Non credo che la D70s sia così diversa da non essere compatibile.


x Francesco Taurozzi
non vedo cosa ci sia di male a citare un anulare non nikon compatibile con le digitali in ttl, visto che nikon non ne ha ancora prodotti
si parla comunemente si obiettivi e flash di altre marche compatibili nikon senza problemi ....
che poi spesso non siano qualitativamente al livello dei nikon è un altro discorso ...
carlo


Io ritengo che la publicità a concorrenti o altri produttori su questo sito non sia corretta, sono a conoscenza di quanto mi dici e anche se altri mi hanno corrretto (in altri topic) su mie informazioni parziali, continuo ad essere della mia idea.
Non diro niente che possa aiutare un concorrente Nikon anche se conosco il prodotto (e fidati ne conosco diversi) e magari la Nikon stessa non produce un suo apparecchio...
Non ritengo opportuna nemmeno la pubblicità svolta in altre sezioni di questo forum.

Ovviamente è la mia idea... e sicuramente non tradisce lo spirito di questo forum.


padrino
Sono pienamente daccordo con Francesco, e devo dire che effettivamente in più sezioni di questo forum ha sottolineato il fatto che n si dovrebbe parlare di altre marche, ma dei prodotti di casa Nikon...

Complimenti per la coerenza Francesco!!!

P.S.: Verissimo che esistono molte altre case che fanno accessori per Nikon ma credo che gli originali, in generale, siano sempre superiori...meglio quindi aspettare un flash Dx anulare Nikon che prenderne uno di terze parti...mio modestissimo parere!!!
carlmor
concordo sul fatto che i prodotti nikon siano nella maggior parte dei casi qualitativamente migliori, ed in effetti compro sempre e solo originali nikon,
ma non credo che questo precluda nel forum la possibilità di parlare prodotti di altre marche
anche questa è ovviamente una mia idea, senza nessuna intenzione polemica smile.gif

speriamo che il nuovo anulare nikon esca presto ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.