Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Slips
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 388.5 KB

l'idea era quella di un immagine per desktop. Per farlo ho usato questa fotografia: Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 525.6 KB

In più uno strato di acquerello e un paio di strati di texture di carte vecchie per la base...

Risultato carino o modo per rovinare una foto carina?
Slips
Ops... non so come, ho aperto due topic uguali.
Mi scuso e chiedo se qualche moderatore possa eliminarlo...


Già che ci sono metto qui un'altra immagine fatta circa con la stessa tecnica...
Ah, tra l'altro sono da vedere in dimensione originale, altrimenti non rendono.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Antonio Canetti
la padronanza della post prodizione cel'hai, ma tra i due lavori preferisco il primo.


Antonio
Giorgio Baruffi
assolutamente la prima, non sono per la creazione di immagini in post (io), ma la trovo davvero ben riuscita...
meialex1
Molto bello !!!

Ciao
jabhack
Ciao, molto interessanti complimenti!
Potresti spiegarmi come le hai realizzate? I layer di sfondo utilizzando la texture ok, ma l'effetto
sul corpo e sui vestiti della modella?
Slips
Che bello!! Sono tanto contento che vi piaccia... smile.gif

Tra stanotte, quando torno a casa, e domani vedo di fare un minitutorial
jabhack
Grazie per la volontà di condividere la tecnica di pp, sono molto interessato!
Aspettiamo il tutorial con ansia! biggrin.gif
Slips
QUOTE(jabhack @ May 11 2010, 02:03 PM) *
Grazie per la volontà di condividere la tecnica di pp, sono molto interessato!
Aspettiamo il tutorial con ansia! biggrin.gif


ne approfitto per condividerne un'altra...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB


Shaychi
Wow complimenti la prima e' spettacolare. Le altre due sono carine ma la prima mi piace proprio un sacco.

jabhack
Grazie!!
Appena possibile proverò ad ottenere un risultato simile.
meialex1
Ho chiesto a Slips se gentilmente preparava un mini tutorial per presentarlo.
ringraziandolo ha acconsentito. Presto lo pubblicherà.

Grazie a nome della community.............
raffaelerossiello
... miiiiiiiii SLIPS .... sei un mostro!!! come le tue foto ... mostruose!!

Raffa ... in attesa di tutorial.

Ciao
Thomas Ortolan
La prima e la terza sono strepitose come effetto grafico a mio avviso.
Complimenti, Thomas
Slips
OOOOoooopppss...... PEriodo molto molto intenso e non sono più riuscito a collegarmi qui, leggo tutto ora!
[Tra l'altro grazie raffa e thomas <3 ]

A quanto pare il tutorial che ho fatto era un po' schifido e non andava tanto bene... Non credo che saprei fare di meglio, ho chiesto se posso postare lo stesso quello qui, in fondo la procedura si dovrebbe capire... :(
meialex1
QUOTE(Slips @ May 27 2010, 12:16 PM) *
OOOOoooopppss...... PEriodo molto molto intenso e non sono più riuscito a collegarmi qui, leggo tutto ora!
[Tra l'altro grazie raffa e thomas <3 ]

A quanto pare il tutorial che ho fatto era un po' schifido .........


ahahahahaa Di la verità....
Slips è un ragazzo che veramente si da molto da fare nella vita, studia, lavora e di tempo libero a volte ne a pochissimo..... Posta pure come vuoi.... se non capiamo qualcosa ti "bussiamo" alla porta per chiarimenti.

Ciao

In bocca al lupo per gli esami.
monne
bellissime realizzazioni...
i miei complimenti!!!

attendo con trepidazione il tutorial... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
-missing
La prima è molto ben riuscita.
Mo' dicci come hai fatto...
Massimiliano Piatti
Decisamente la prima!!!

Per quanto riguarda il tutorial lo aspettiamo!!!
Slips
Alex, troppissimo buono e grazie per la comprensione!
Rimetto subito tutto qui!

Ovviamente per qualsiasi chiarimento mi rendo disponibile... L'esame tostissimo che mi toglieva il fiato l'ho dato oggi ed è andato bene, quindi mi dovrei tornare a connettere normalmente biggrin.gif

1) scegliere una fotografia con un buon contrasto e elaborarla in modo da avere ben evidenziati in nero i contenuti che poi vorremo coprire con l'acquerello [o con qualsiasi altra texture] e una sola tonalità di grigio [se possibile]

Io personalmente uso un misto di queste tecniche :
-alzo di molto contrasti e luminosità
-effetto soglia [in photoshop tra le regolazioni. Con soglia di circa 155, variabile]+ filtro acquerello sovrapposto
per capirci meglio l'ideale sarebbe un immagine a "tre tonalità" : chiaro [bianco] scuro [nero], una sola mezza via [Un solo grigio, non diecimila tonalità di grigio]
Poi in base a come è ogni foto al momento dello scatto serve una preparazione leggermente diversa...

Esempio : IPB Immagine Ingrandimento full detail



2) incollare in un nuovo strato l'acquerello o la texture che abbiamo scelto o creato ad hoc
Ad esempio su google ne trovate un sacco [anche se probabilmente molte hanno copyright, tenetene conto. Se potete fatela voi! non serve saper disegnare ed è facile e divertente] : Google immagini per "abstract watercolours"

3) aggiungere una maschera di livello allo strato dell’acquerello [premendo il tasto indicato nell’immagine ]: IPB Immagine Ingrandimento full detail KB

4) copiare "immagine base" [il primo strato] e pure rendere quel vecchio layer invisibile cliccando sull'occhio : IPB Immagine Ingrandimento full detail : kb

5) tenendo premuto alt clickare sul foglio bianco del nuovo layer [indicato nell’immagine qui di seguito] e incollarci sopra "immagine" IPB Immagine Ingrandimento full detail : KB

6) premere ctrl+I per invertire i neri

7) guardate il risultato e con la gomma cancellate da quello strato i dettagli che volete conservare più fedeli [io lo faccio praticamente sempre col nero della faccia così da renderla più leggibile. Nei ritratti invece di solito cancello tutta la parte di viso che sarebbe bianca selezionandola con la bacchetta magica e premendo canc]

8) prendete la texture o le texture che vorreste di sfondo e mettetele nel livello più basso in modo che faccia da sfondo.
Slips
________________________________________________________________________
E già che ci sono biggrin.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
andcampo
QUOTE(Slips @ Jun 3 2010, 03:37 PM) *
________________________________________________________________________
E già che ci sono biggrin.gif Ingrandimento full detail : 1.9 MB


Grazie per il tutorial...M-I-T-I-C-O (da leggersi in Homer Simpson style!), complimenti per l'esame.
Saluti
Andrea
meialex1
Complimenti per l'esame.......

Grazie del Tutorial.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.