Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Mario Tarello
Un'interpretazione personale di uno scatto di Chema Madoz. Il set, semplicissimo, è composto da un foglio di plexiglass semitrasparente sollevato dalla base di appoggio e come illuninazione un sb600 rilfesso su parete bianca di sfondo. La pp consiste in un leggero crop, la clonazione di qualche imperfezione, una regolata alle curve e la desaturazione per eliminare alcune dominanti. All'acqua è stato aggiunto del glicerolo per renderla più stabile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
Giorgio Baruffi
non conoscevo l'artista (di questo si tratta!) che hai nominato, innanzitutto grazie per avermelo fatto conoscere...

venendo al tuo scatto lo trovo semplicemente favoloso... forese un pelo centrale, ma non so se anche spostando il soggetto lo scatto guadagni realmente qualcosa, quindi va bene così... eccellente l'esposizione, uno scatto che ti invidio (e probabilmente ti copierò, almeno te lo dico!!).

p.s.

ho visto ora lo scatto di Chema, beh, lasciatelo dire, preferisco la tua versione, e non di poco...
andreabow
anche io non conoscevo questo fotografo grazie per averlo scritto. dimenticavo
foto molto bella
ciao
andrea
edgecrusher
Anche io non conoscevo l'artista....notevole.....aggiunto già tra i bookmark! smile.gif

Come sempre, Mario conferma il proprio stile pulito ed impeccabile in ogni ambito, dallo still-life al paesaggio....è sempre un immenso piacere vedere i tuoi scatti!

Ciao
Andrea
Mario Tarello
Grazie per i commenti!

QUOTE(Giorgio Baruffi @ May 10 2010, 12:14 PM) *
ho visto ora lo scatto di Chema, beh, lasciatelo dire, preferisco la tua versione, e non di poco...



Grazie Giorgio, ma in questo caso conta di più l'idea e la mia è solo un'imitazione.

smile.gif

mario
MauSerPhoto
QUOTE(Mario Tarello @ May 10 2010, 05:31 PM) *
Grazie per i commenti!
Grazie Giorgio, ma in questo caso conta di più l'idea e la mia è solo un'imitazione.

smile.gif

mario


Un'imitazione ma ben realizzata. Complimenti!
giulio.dalfonso
beh, sarà pure un'imitazione ma il tuo scatto è fantastico. Complimenti!
Manuela Innocenti
Bravissimo Mario smile.gif
andreabardi
Beh dai imitazione... chiamiamola "interpretazione di stile" eccheccavolo :-)

Scherzi a parte bella idea.... una domanda hai per caso fatto anche una versione senza riflessi del filo?
Nicola Verardo
si impara copiando , bella prova, ben riuscita i miei complimenti ... Pollice.gif
Mario Tarello
Grazie per gli ultime interventi.

QUOTE(andreabardi @ May 11 2010, 08:43 AM) *
...una domanda hai per caso fatto anche una versione senza riflessi del filo?


In realtà no, per questioni di tempo ho effettuato solo questo scatto. Il rilfesso del filo, dove entra nell'ago lo trovo un po' fastidioso, più che altro inutile. Nel resto dell'immagine non mi dispiace il fatto che crea un doppio filo che racchiude le gocce.

Ciao,
mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.