Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
mdj
Venerdì 27 Maggio si è svolta la tappa a cronometro.

Nella pausa pranzo decido di recarmi nei pressi del traguardo, consapevole che le difficoltà del parcheggio mi avrebbero impedito di sfruttare quell'ora a disposizione.

Invece... botta di fortuna!

Arrivo appena in tempo per vedere arrivare il primo corridore... e mi rendo conto che non sono l'unico a fotografare con una compatta...

user posted image
mdj
In quei momenti di attesa tra un corridore e l'altro penso a quanti credono che con una Coolpix certe immagini siano irrealizzabili, vedendo sfrecciare quegli atleti così veloci, che passano in una frazione di secondo.
Sei li tra la folla, appoggiato sulle transenne, non hai spazio per muoverti e di pensare troppo all'inquadratura, e ti devi fidare dell'AF...

user posted image
mdj
Non hai nemmeno il tempo di riguardare nel monitor quello che hai fatto..., devi essere pronto..., concentrato sul prossimo, azzeccare la focale ideale perchè non hai un tele di una reflex, azzeccare il tempo minimo che ti conceda quell'effetto che stai cercando...

user posted image

E non potendo muoverti da dove sei piazzato, devi anche riuscire a non fare le foto tutte uguali....

user posted image
mdj
Ma non è facile, perchè l'angolo di campo è quello che è... Se provi a cambiare ti trovi il braccio di qualcuno che ti passa davanti, una testa che si sporge e ti rovina tutto sul più bello... Ed anche i corridori, in quel tratto immediatamente prima del traguardo sono quasi tutti uguali... Ma qualcuno ha ancora la forza di alzarsi dalla sella...

user posted image

Ma anche se sembrano tutte uguali, quelle bici favolose ti spingono a scattare... Quanto vorrei salirci sopra!

user posted image
mdj
Ancora una e poi vado, è tardi, devo rientrare in ufficio a raccontare questa storia...

user posted image
morgan