Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zibbah
Salve a tutti...è la prima volta che posto nel forum nikon,
e devo ammettere che mi è stato molto utile per svariati motivi...

andiamo al punto... neanche un mese fa ho preso una D5000 con kit 18\105...
per me, che sono un novellino del mondo reflex, è davvero una macchina che regala soddisfazioni ad ogni scatto...

scattando foto su foto con tutte le opzioni possibili ho cominciato a sentire un odore di colla,
tipo "attak" avete presente??...inizialmente non ci ho fatto caso...

poi, subito dopo uno scatto a piena potenza flash, ho notato un "filetto" di fumo che fuoriusciva appunto dal flash!!
guardo bene ed è apparsa una macchiolina all'interno della copertura semitrasparente..nn vorrei che fosse qualche guarnizione o collante che si sia sciolta per via della temperatura del flash...

può capitare con il flash "di serie" o dite che sia proprio difettata??
per il resto è una meraviglia, prevedo tante avventure insieme,
ma già mi scoccia darla in assistenza :( me mancherà assai!!!!

grazie a tutti
samantha1
QUOTE(zibbah @ May 5 2010, 11:08 AM) *
Salve a tutti...è la prima volta che posto nel forum nikon,
e devo ammettere che mi è stato molto utile per svariati motivi...

andiamo al punto... neanche un mese fa ho preso una D5000 con kit 18\105...
per me, che sono un novellino del mondo reflex, è davvero una macchina che regala soddisfazioni ad ogni scatto...

scattando foto su foto con tutte le opzioni possibili ho cominciato a sentire un odore di colla,
tipo "attak" avete presente??...inizialmente non ci ho fatto caso...

poi, subito dopo uno scatto a piena potenza flash, ho notato un "filetto" di fumo che fuoriusciva appunto dal flash!!
guardo bene ed è apparsa una macchiolina all'interno della copertura semitrasparente..nn vorrei che fosse qualche guarnizione o collante che si sia sciolta per via della temperatura del flash...

può capitare con il flash "di serie" o dite che sia proprio difettata??
per il resto è una meraviglia, prevedo tante avventure insieme,
ma già mi scoccia darla in assistenza :( me mancherà assai!!!!

grazie a tutti


benvenuto :-)

che esca del fumino da un flash è la prima volta che la sento!
Io andrei a farla vedere subito prima che a forza di scattare col flash si rovina...
Einar Paul
Il sintomo non è da sottovalutare, perchè indice di un malfunzionamento che potrebbe provocare danni anche seri.
Subito in assistenza!

Saluti
Einar
_Lucky_
Sembrerebbe surriscaldamento della lampada flash, con conseguente parziale scioglimento e "bruciatura" del plexiglass anteposto alla lampada stessa....
Se si e' verificato per difettosita' del flash o per una serie troppo lunga e ravvicinata di scatti, magari effettuati a piena potenza..... questo non lo possiamo sapere.....
Comunque sia, poiche' una lampada danneggiata da surriscaldamento puo' anche esplodere senza dare avvisi preventivi, il mio consiglio e' di mandare subito la macchina in'assistenza....
zibbah
flash a raffica non ne ho fatti, a piena potenza ha fumato da subito, ma non capivo se fosse qualche collante o granello di polvere...la macchia sul flash mi ha fatto preoccupare ed eccomi quà...

beh data la cifra pagata in questione, direi che la porterò il prima possibile... peccato che stavo comiciando a divertirmi e ora chissà quanto dovrò aspettare....

grazie mille a tutti!!
SkZ
portala dal negoziante e vedi se e' possibile cambiarla wink.gif
nei primi 6 mesi ogni difetto e' considerato presente all'acquisto
Enrico_Luzi
d'accordissimo.

Hai già perso tempo a postare qui.
la prima cosa che dovevi fare appena vista la fumatina era di correre dal negoziante!
zibbah
aah...con un po' tanto ritardo...
portata e riparata in garanzia!! era proprio il flash difettoso, mi hanno cambiato praticamente tutto il pezzo...

grazie a tutti per l'interessamento...ora va davvero alla grande wink.gif
edate7
Meno male. Tutto è bene quel che finisce bene... Pollice.gif .
Buon divertimento!
Ciao
Fausto Panigalli
Ormai è tardi ed hai risolto il problema,fortunatamente.
Io,con la d50,ho visto uscire un po' di fumo dopo una decina di scatti con flash a piena potenza,da nuova,dopodichè il "problema" non si è piu' presentato.
Da ormai 4 anni,in ogni caso,funziona benissimo:che sia qualche collante usato per unire le parti del falsh,che poi "brucia" con le prime scaldate?? hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.