Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gianluca-ms
Ieri, come consuetudine, sono andato in spiaggia a fare un po di foto al bimbo e dopo un po che stavo scattando mi sono accorto che la macchina non riusciva + a fare 3 scatti consecutivi. Ossia al 4° mi appare ERR sul display e fa un rumoraccio strano alzando e abbassando lo specchio velocemente per 3-4volte... inoltre spesso l'af si impalla. Io ho provato a sostituire l'ottica ed anche col 50 1.8 stessa cosa, e stessa cosa per 18-70 del kit.
Arrivato a casa ho pulito i contatti degli obiettivi ma niente da fare.
se imposto tempi lunghi si nota che lo specchio non si alza bene bruciando parte della foto.
Ho provato ad usare la funzione alza specchio per vedere bene cosa combina la d70 ed effettivamente questo rimane a metà strada.
Infine è proprio impazzita scatta anche senza obiettivo sopra.

Azz cosa sarà successo?
La tengo come un'oracolo
così come gli obiettivi
sigh
Cheo
Ad occhio e croce direi che una visita in assistenza non tela toglie nessuno, sembrerebbe un problema meccanico...

Hai provato a togliere anche la batteria, lasciare la macchina qualche ora senza e poi riinserirla?

Da quanto possiedi la D70?

Marco
georgevich
Prova a sostituire la batteria con una ben carica.
gianluca-ms
si ho provato... l'ho pure resettata con il tastino sul fondo.
con tempi di scatto veloci il problema non sia avverte (a parte che dopo 3 foto si impalla).
È possibile che il problema sia nato dopo l'uso del 80-200 2.8?
mah
quanto tempo me la terranno in assistenza (dalle vostre esperienze)
ciao
Cheo
Comunque se non ricordo male avevo già letto tempo fa di un problema simile al tuo ma non ricordo bene....

A me l'hanno tenuta in assistenza un mese per sostituire il CCD.

Marco
georgevich
Fai ancora una prova...pulisci i contatti interni (corpo) ed esterni con avio o etere
georgevich
Opps....dai 15 ai 30 giorni...dipende dalla mole di lavoro.
gianluca-ms
quindi vladimir secondo te questo prob no è da imputare alla mole del 80-200 2.8?
Ps ho pulito pure i contatti..
senza obiettivo lo specchio si alza
ma montando l'ottica con tempi lenti rimane a metà strada bruciando la parte superiore del fotogramma....
che tristezza.
dovevo prendere la d100
Cheo
QUOTE(gianluca-ms @ May 30 2005, 08:37 AM)
quindi vladimir secondo te questo prob no è da imputare alla mole del 80-200 2.8?

....dovevo prendere la d100
*



Beh, l'80-200 lo utilizzo anch'io e come noi centinaia di persone e di problemi non ne da, ovviamente data la mole di tale ottica è sempre bene non reggere il complesso Corpo-ottica solo dal corpo onde evitare di danneggiare la baionetta o meglio l'attacco della baionetta che è in plastica.

Per la seconda considerazione concordo con te, era meglio la D100 nonostante più datata... ma sono considerazioni personali.
gianluca-ms
beh ci mancherebbe che reggessi tale mole solo con il corpo macchina...
mah che delusione... e che sfiga.
Cheo
QUOTE(gianluca-ms @ May 30 2005, 08:50 AM)
beh ci mancherebbe che reggessi tale mole solo con il corpo macchina...


Non saresti mica il primo.... e neanche l'ultimo!

Comprendo il tuo rammarico, io ho un legame particolare con la mia fotocamera, la porto sempre con me, nei limiti del possibile, dovermene separare per un guasto mi creerebbe non pochi problemi non ultimo il fatto di non poter congelare, per la durata di un mese, momenti di vita che non torneranno mai più.

Marco
gianluca-ms
secondo me se reggi la d70 con l'80-200 su macchina + obiettivo assumono questa forma ^ (si piega) :-(((
oesse
uso il 70-200 e non succede niente. Proverei a verificare i contatti e le fari fare ungiro in LTR insieme all'ottica!

marco
gianluca-ms
lo fa anche con il 50 mm e con il 18-70
quindi escluderei che la colpa sia del 80-200
gianluca-ms
le ottiche le ho provate sulla f80 e funzionano alla grande...
ps ma per spedire in LTR devo mandare la fattura originale o basta la copia?
Cheo
Ti rimando a questa pagina dove trovi le procedure d'invio...

PROCEDURE
cratty
Anche io ho avuto un problema simile. Il mio specchio rimaneva alzato a meta. Per sbloccarlo dovevo ripremere il pulsante di scatto. Non sono mai riuscito a capire in concomitanza di cosa me lo facesse, ho provato tutti gli obiettivi in mio possesso e lo ha fatto con tutti (pero' saltuariamente) potrei dire un paio di volte ogni 300 scatti in linea di massima. Ho provato altre batterie, ho provato a ricaricarle, ma nulla da fare.

Poi mi sono deciso gita in assistenza, che devo dire è stata veloce, indolore e "magica". Ora la piccolina è rinata dopo l'intervento di sostituzione otturatore. Devo proprio inchinarmi alla professionalità e celerità dell' LTR di Torino. Pollice.gif . E' doveroso poi ringraziare il Big Maio con cui ho parlato del problema in occasione del meeting Toscano, praticamente un uomo che si nutre di circuiti.... aveva già individuato il problema dopo aver elencato una serie di concause. guru.gif

Riguardo alla documentazione da allegare è sufficiente allegare lo scontrino e la Nital card in copia.

Saluti
gianluca-ms
magari se ci illustrasse a tutti le cause di questo problema....
cratty
QUOTE(gianluca-ms @ May 30 2005, 12:55 PM)
magari se ci illustrasse a tutti le cause di questo problema....
*



Funzione "cerca".
Saluti
Guarda qui

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...indpost&p=58696
stesmith
Ho avuto lo stesso problema una decina di giorni fa (c'è anche una discussione aperta da me a riguardo).
Consiglio di non forzare il movimento dello specchio con ulteriori scatti visto che si potrebbe bloccare definitivamente come è successo a me.
Comunque la mia D70 è già a Torino... dry.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.