Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Nico SJ
Questa è una foto della mia auto fatta con una compatta qualche anno fà, poi trasformata in un Tuning virtuale un po' spinto e anche un po'...tamarro. laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 759.5 KB
meialex1
Molto simpatica....

Butto il sassolino nello stagno...

Vuoi dirci come hai lavorato ??

E' utile, a volte, sapere i vari passaggi che noi facciamo sui nostri file per dare quel tocco di "personale".

Ciao.

Nico SJ
Vado a memoria, questa cosa risale a quattro anni fa quando cercai di ritoccare quanto già fatto da Giugiaro. biggrin.gif Espongo brevemente.
Photoshop, strumento Penna per scontornare l'auto e inserirla su un nuovo documento di colore bianco.
"Stirarla" in orizzontale per correggere la distorsione lente e per dare una sagoma più pronunciata alla parte anteriore della vettura.
Selezione dei paraurti e del fascione sottoporta (si chiama così?) allungandoli verso il basso per un effetto più ribassato.
I parafanghi sono selezioni con stili di livello.
L'ombra sotto l'auto è una selezione da tracciato con riempimento cole nero e uso del filtro Sfocatura.
Le due antenne sono selezioni da tracciato con riempimento di colore.
Le ruote, o meglio la ruota, è di una Bugatti.
Il tubo di scarico è di una Harley.
Il riflesso della vettura è un duplicato del livello poi riflesso con l'utilizzo di una sfumatura + gradiente dal nero al trasparente su maschera, per dare un effetto sfumato.
Il disegno e la scritta sopra il parafango posteriore sono due font su metodo di fusione Sovrapponi.
La fiamma è quella di un camino con uso dello strumento Sfumino.
I vetri oscurati sono una sfumatura dal grigio verso il bianco.
Anche per lo sfondo ho usato due sfumature, se non ricordo male.
LucaCorsini
Fantastica!
Ho visto cose del genere su un sito apposito che non ricordo.
Cercai anche di capire come , ma non ci capii esattamente niente!
A mio gusto l'unica cosa che stona è l'antenna posteriore e basta.
PS
Mi piacerebbe capire in particolare come fare per applicare delle scritte con un marchio x su una macchina diciamo bianca.
Tipo per far vedere ad uno sponsor come sarebbe la macchina con le sue scritte.
monne
molto carina come elaborazione...

io parecchio tempo fa avevo fatto questa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alla fine si tratta (almeno nel mio caso) di copia/incolla di pezzi di varie auto laugh.gif
Nico SJ
Molto realistica, mi piace la 500.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.