Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GANT86
cool.gif Salve a tutti sono un appassionato di foto ci perdo del tempo pero sono un pò un novellino nelle reflex digitale. Sono in possesso della d70s+kit appena comprata è a breve prenderò il flash sb600. mi potete suggerire qualche obiettivo da aggiungere per formare un bel kit da fotografo in generale non per cose specifiche. Grazie aspetto risposta

grazie.gif texano.gif


oesse
per cose specifiche ...... allora ... hai il 18-70. Cercherei qualcosa oltre il 70. Se vuoi il top compra il 70-200 VR
Purtroppo di ottiche ce ne sono molte..... dipende molto dal tuo budget.

marco
oesse
se poi vuoi un grandangolo ed usi solo il formato digitale il 12-24 e' quello che fa per te!

marco
ludofox
Benvenuto prima di tutto.

Il consiglio di oesse è evidentemente corretto ma a costi piuttosto elevati.
In alternativa al 70-200VR, puoi cercare usato (e se ne trovano facilmente al costo di poco più di un terzo) un 80-200/2.8 Altrettanto stratosferico!

E poi, se vuoi un set più completo, un 12-24/4DX.

Mentre scrivevo oesse ti ha dato lo stesso mio consiglio. wink.gif
alessandro.
Ottimi consigli te li hanno già dati.
Da parte mia aggiungo: Benvenuto Pollice.gif .
poluz
Concordo pienamente con ludofox
....
GANT86
Vi ringrazio della risposta immediata .Il mio budget purtroppo e abbastanza ristretto. per fare un buon kit oltre all’obiettivo che c’è in dotazione ci potrei mettere un grandangolare e un teleobiettivo potrebbe essere un buon kit ?? io non faccio cose particola e niente di impegnativo. Sapete di qualche sito che vende obiettivi a buon prezzo???
grazie ancora
guru.gif ph34r.gif
Denis Calamia
Certo che dipende molto da quanto hai intenzione di spendere...
Potresti restare con il tuo 18/70 ed aggiungere un Nikon 70/300 ED,magari completando con un ottimo Micro 105 2,8..per effettuare delle macro...Spendi pochi euro...nell'attesa di poter acquistare ottiche + prestazionali..
GANT86
sono gia in possesso di un macro da 105mm non per reflex normale vengono bene uguale sulla digitale o no ???
__Claudio__
Io prenderei prima l'80-200 2,8 che unito all'ottica in Kit ti darà la possibilità di affrontare il 90% delle situazioni fotografiche. Il resto verrà col tempo e solo se ne sentirai davvero la necessità. Cosa non così scontata.
GANT86
secondo voi si diventa bravi fotografi con l'esperienza o facendo qualche corso che possa insegnarci le basi ??? qualcuno sa se in zona firenze ci sono dei corsi ???


grazie.gif Fotocamera.gif
__Claudio__
Domanda da un milione di € ( che valgono più del dollaro) unsure.gif . Ci sono ottimi fotografi autodidatti e ottimi con scuole ad hoc alle spalle. Se la stoffa c'è prima o poi viene fuori, sono però convinto che a parità di "tessuto" una buona scuola aiuta molto.


P.S. Per buona intendo: Buona.
Bruno L
Ciao Gant, innanzitutto un Benvenuto e complimenti per l'ottimo acquisto anche da parte mia!
Hai gia ricevuto gli ottimi consigli di chi mi ha preceduto e, chiaramente la scelta dipende molto dalle proprie esigenze. Per esempio, ho iniziato con il buon 18-70 del kit a cui poco dopo ho aggiunto il 60Micro, poi, sentendo l'esigenza di un buon grandangolo ho aggiunto il 12-24 e, infine un ottimo 80-200 usato.

saluti
Bruno

ps. partecipa attivamente e segui molto il Forum: è già un'ottima scuola di Fotografia. wink.gif

saluti
Bruno
georgevich
Concordo con Claudio, con Ludofox e con Oesse smile.gif Benvenuto tra di noi smile.gif
aliant


benvenuto e ... mi pare che un po' tutti ti consiglino un bel 80-200 di seconda mano ad un prezzo ragionevole !

buone foto Pollice.gif
sergiobutta
C'è scritto tra le righe di tutte le risposte, io te lo dico chiaramente : le ottiche devono essere quelle buone, inutile pensare di camminare a passi. Quindi scegli, asptta che sei pronto per disponibiltà, acquista. Le ottiche durano per tutta la vita. Oggi sto assaporando il piacere di usare sulla mia D2x le ottiche Ai acquistate negli anni '70. Sono ancora eccellenti, perchè all'epoca non avevo lesinato.
georgevich
Bravooooooooo Sergio....l'avessi detto io mi avrebbero preso per pazzo. Quelle ottiche li era spaziali, fatte con cura maniacale e con l'amore dell'uomo che le assemblava....devo dire che faccio come te.... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
F.T.
Ciao,
ben venuto anche da parte mia... io forse sono un pò fuori dal coro e ti dico (a mio modesto parere) di prendere un bel fisso ultra-luminoso... la mia scelata non può che cadere sul mitico 50mm f/1,4 è l'ideale per fare molte cose e la sua luminosità lo rende ideale per ogni situazione di luce.. in alternativa al 50 se vuoi ottenere un vero "normale" in formato DX allora mi orienterei sul 35mm f/2... considera che sono ottiche di grande valore tecnico, almeno secondo me...

Se stai pensando alla sovrapposizione di focale, lascia stare le ottiche fisse non si sovrappongono mai a quelle zoom

Spero di averti dati una buona indicazione... almeno diversa da quelle espresse fin qui.

Ciao
GANT86
Grazie veramente per l’accoglienza mi fa piacere essere entrato in questo forum.
Un'altra cosa mi sapreste dire se ci sono dei nuovi firmware per la coolpix 5200?? e come si istallano i nuovi firmware?? grazie ancora

grazie.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.