Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
apeschi
Mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato (nel senso che sicuramente di cio' si e' gia' parlato ma non ho trovato una spiegazione al mio dubbio).

O sono completamente rincoglionito (ed e' assolutamente possibile), oppure non mi tornano piu' le foto disponibili sulla scheda dopo l'aggiornamento del firmware (che da quanto ho letto ha modificato l'algoritmo di calcolo fotografie disponibili per cui una lieve variazione me l'aspettavo, ma non cosi' evidente).

Se ricordo bene, con una scheda da 1GB, dopo formattazione, settando l'opzione RAW+JPEG mi risultavano circa 87 foto (piu' o meno), ora me ne risultano 157 (sempre piu' o meno, potrei sbagliarmi sul numero esatto ma questa e' all'incirca l'ordine di grandezza).

Mi sono bevuto il cervello io (per cui anche prima con 1 GB ci stavano circa 157 foto) e mi confondo con la tesserina da 512 Mega (e in tal caso vi prego di scusarmi), o e' cambiato qualcosa?
(Mi sembra troppo strana come variazione).

ho verificato anche di avere sempre settato RAW+JPEG e non solo JPEG (e' stato il primo dubbio che mi e' venuto).

A voi tutto bene? Nessuno ha notato nulla di strano? Sono rimbambito io? Sbaglio qualcosa?

Quante foto vi risultano dopo formattazione di una Compact Flash da 1 GB (sandisk sia normale che extra) con settaggio RAW+JPEG?

smile.gif smile.gif grazie.gif
Giorgio Baruffi
temo che tu ti sia bevuto il cervello (per usare parole tue)... biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif

prima con la cf da 1Gb segnava effettivamente circa 90 scatti (85/87), ma in realtà ne scattavi tranquillamente 150... ora semplicemente è più veritiero il conteggio, non è che sia cambiato il nuero di scatti possibili... wink.gif
@chie
Forse non così tante ma mi pare di ricordare che ne visualizzi almeno 125 disponibili.
Tutto sommato mi pare più attendibile di prima considerando che il formato RAW+JPG produce files grandi circa 6,5 Mb di media.
apeschi
smile.gif smile.gif
QUOTE(GiorgioBS @ May 27 2005, 11:27 PM)
temo che tu ti sia bevuto il cervello (per usare parole tue)...  biggrin.gif  biggrin.gif  laugh.gif

prima con la cf da 1Gb segnava effettivamente circa 90 scatti (85/87), ma in realtà ne scattavi tranquillamente 150... ora semplicemente è più veritiero il conteggio, non è che sia cambiato il nuero di scatti possibili...  wink.gif
*



Ammetto che non avevo mai contato le foto (di solito le scarico sul PC e le masterizzo) per cui mi riferivo solo al numerino che compare sul display a cristalli liquidi (e che indicava dopo formattazione circa 87).

Pero' ho ragione che prima segnava circa 87 ed ora 150 (poi sono d'accordo che sia piu' veritiera questa seconda informazione, pero' mi pare strano che sbagliasse segnando quasi la meta'...)...

Comunque un altro motivo in piu' per gradire l'aggiornamento firmware.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Grazie grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.