Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giank
Ieri ho avuto occasione di maneggiare per un pò di tempo la "nuova Canon 350D, già al momento di prenderla in mano ti accorgi dell'involucro esterno, la sensazione è di maneggiare una "limetta da unghie" oppure "carta vetrata fine", .....almeno si può prestare per un doppio uso... laugh.gif , il corpo poi secondo il mio modestissimo parere è troppo piccolo, si fatica a trovare posto per le mani e neanche l'ombra di una gommina antiscivolo sull'impugnatura che ripeto è molto piccola, infine i comandi sono disposti in modo poco intuitivo, oltre a dover agire parecchie volte per i vari settaggi altraverso il menù, con relativa perdita di tempo.

Niente da segnalare per quello che riguarda la qualità dell'immagine, anche perchè non ho potuto fare confronti con rivali dirette.

Chi ha potuto toccare con mano ha avuto le mie stesse sensazioni ???, forse le mie sono dettate dalla mia appartenenza........ "Nikonista convinto".

p.s.
Ho fatto bene a scegliere la D70s......la pensate come me?

Ciao.


Giorgio Baruffi
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 27 2005, 09:03 AM)

p.s.
Ho fatto bene a scegliere la D70s......la pensate come me?

Ciao.




No, non credo che qui molti la pensino come te, anzi, hai fatto malissimo a prendere quel coso orrendo che è la D70s, sai, in realtà questo è il forum della Holga Italia (siamo in incognito eh eh eh, abbiamo hackerato il sito di Nital) e a noi piacciono solo quelle, non certo le Nikon o le canon...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif


studioraffaello
QUOTE(GiorgioBS @ May 27 2005, 09:14 AM)
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 27 2005, 09:03 AM)

p.s.
Ho fatto bene a scegliere la D70s......la pensate come me?

Ciao.




No, non credo che qui molti la pensino come te, anzi, hai fatto malissimo a prendere quel coso orrendo che è la D70s, sai, in realtà questo è il forum della Holga Italia (siamo in incognito eh eh eh, abbiamo hackerato il sito di Nital) e a noi piacciono solo quelle, non certo le Nikon o le canon...

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
*



umorismo a parte........ultimamente qua' e' un continuo ....a mezzo test casalinghi......proclama della non eccelsa qualita' delle nikon....o no?
ma forse saranno tutti interventi che velatamente nascondono la sua stessa vena umoristica.....CHE A ME FRANCAMENTE SFUGE...COLPA MIA
buona giornata
matteoganora
Una cosa è certa... che entrambe fanno le foto! wink.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(studioraffaello @ May 27 2005, 09:40 AM)

ma forse saranno tutti interventi che velatamente nascondono la sua stessa vena umoristica.....CHE A ME FRANCAMENTE SFUGE...COLPA MIA
buona giornata
*




è per questo che è necessario portarli su quel piano, umorismo e basta, invece di cadere nelle polemiche che hanno davvero stufato! wink.gif

perciò Studioraffaello, quando ne vedi uno, smontalo con una battuta, bella o brutta che sia, sarà sempre meglio della solita scaramuccia... questo è il mio umile pensiero! wink.gif
Cheo
QUOTE(GiorgioBS @ May 27 2005, 09:18 AM)
è per questo che è necessario portarli su quel piano, umorismo e basta, invece di cadere nelle polemiche che hanno davvero stufato!  wink.gif

perciò Studioraffaello, quando ne vedi uno, smontalo con una battuta, bella o brutta che sia, sarà sempre meglio della solita scaramuccia... questo è il mio umile pensiero!  wink.gif
*




Quoto.

Marco
Gennaro Ciavarella
era ora biggrin.gif

sono stanco di confronti inutili e senza senso

a meno che non sia il gioco di quel pazzoide i aaron ... laugh.gif

io ho nikon e sono contento

non contrabbando la mia scelta andando appresso alle politiche di marketing aggressivo per cambiare (ma cambiare cosa poi)

grazie.gif
mmelisir@tiscalinet.it
Anch'io sono un nikonista convinto da più di 30 anni ed ovviamente ho tutte nikon. Tuttavia non mi soffermo mai superficialmente a valutare o considerare le fotocamere di altre case concorrenti. Ogni casa presenta i suoi pregi e i suoi difetti. Non dimentichiamo che casa canon ha tolto e sta togliendo ancora (purtroppo e maledettamente) molti clienti alla nikon ( ho visto una marea di gente vendere tutto nikon in cambio di tutto canon), proprio con l'arrivo della 300 D e poi 350 D. Non dimentichiamo che molti dicono (giustamente o no) che comunque se qualcuno vuole più pixel deve rivolgersi alla canon e non alla nikon e questo anche a basso prezzo. La D2h presenta 4 milioni di pixel, la concorrente canon 8 milioni; la d70 o d70s presenta 6 milioni di pixel contro gli 8 della 350d e molti si aspettavano più pixel dalla nuova D70. Infine oggi anche la nikon usa il cmos e molti possono dire che il bello della nikon era proprio l'uso del ccd e che oggi a parità del Cmos, tanto vale passare alla canon. Tutto questo è quello che si sente dire da chi cambia. Ribadisco che io sono fedele nikon, ma obiettivamente, questo non mi ha sottratto dal provare delusioni con la nikon. Quindi amiamo i nostri prodotti ma attenti a disprezzare gli altri ... rolleyes.gif

Possessore: D1x, D2h, D2x, S3 pro, Kodak SRL/n, 14mm f2.8, 20 mm f2.8, 28-70 f2.8 etc. etc. etc
Giorgio Baruffi
QUOTE(mmelisir@tiscalinet.it @ May 27 2005, 10:56 AM)

Tuttavia non mi soffermo mai superficialmente a valutare o considerare le fotocamere di altre case concorrenti.



il concetto forse non è chiaro (il mio intendo)... wink.gif

io non mi soffermo mai (ne superficialmente, ne approfonditamente) a valutare o considerare le fotocamere, PUNTO! wink.gif Men che meno sto li a disprezzare quelle degli altri, le fanno, le vendono e c'è chi le usa, tanto quanto faccio io con le mie... wink.gif

cerco di passare meglio il mio tempo, possibilmente fotografando... ecco perchè non amo, e non intervengo quasi mai, nei 3D relativi qui sul forum, preferisco andarmi a vedere NIkon Life o W/NW e gustarmi un pò di fotografie...
studioraffaello
QUOTE(mmelisir@tiscalinet.it @ May 27 2005, 10:56 AM)
Anch'io sono un nikonista convinto da più di 30 anni ed ovviamente ho tutte nikon. Tuttavia non mi soffermo mai superficialmente a valutare o considerare le fotocamere di altre case concorrenti. Ogni casa presenta i suoi pregi e i suoi difetti. Non dimentichiamo che casa canon ha tolto e sta togliendo ancora (purtroppo e maledettamente) molti clienti alla nikon ( ho visto una marea di gente vendere tutto nikon in cambio di tutto canon), proprio con l'arrivo della 300 D e poi 350 D. Non dimentichiamo che molti dicono (giustamente o no) che comunque se qualcuno vuole più pixel deve rivolgersi alla canon e non alla nikon e questo anche a basso prezzo. La D2h presenta 4 milioni di pixel, la concorrente canon 8 milioni; la d70 o d70s presenta 6 milioni di pixel contro gli 8 della 350d e molti si aspettavano più pixel dalla nuova D70. Infine oggi anche la nikon usa il cmos e molti possono dire che il bello della nikon era proprio l'uso del ccd e che oggi a parità del Cmos, tanto vale passare alla canon. Tutto questo è quello che si sente dire da chi cambia. Ribadisco che io sono fedele nikon, ma obiettivamente, questo non mi ha sottratto dal provare delusioni con la nikon. Quindi amiamo i nostri prodotti ma attenti a disprezzare gli altri ...  rolleyes.gif

Possessore: D1x, D2h, D2x, S3 pro, Kodak SRL/n, 14mm f2.8, 20 mm f2.8, 28-70 f2.8 etc. etc. etc
*



se poi nel forum nital ai continui tentativi di dimostrare ..il nulla con il nulla......a favore di altremacchine..non credo che la situazione migliorera'....
poi non risco a capire questa leggenda metropolitana che molti professionisti si sbarazzano di corredi nikon.....per passare a canon.....anche se ci fosse un miglioramento...tutto da dimostrare ...delle imamgini ottenute.....
io per esempio dovrei sbarazzarmi di .....
d1x d2h d2x
obbiettiivi 10.5 14 20 24 50(1.4) 60micro 85 (1.4) 105 defocus 17-35 (2.8) 28-70 (2.8) 70-200vr 80-200(questo poi non lo venderei nemmeno sotto tortura) 80-400vr duplicatore 1.7 poi innumerevoli flash dall sb25 all'ultimo sb800...per un valore di...bhe fate voi i conti........e tutto questo in un momento di crisi allucinante che attanaglia il settore..........dove a volte ho visto fare a cazzotti per fare le foot ad una cerimonia di laurea? ( primo esempio che mi viene in mente)........anche se poi quando ci parli tutti fanno foto di moda.....e come no..!
poi ognuno resta della sua opinione ...qua' si deve dire di tutto ma cercando almeno di non cadere nel ridicolo....
un saluto

ludofox
Allora.
Di come funziona la 350D sinceramente non mi importa granchè.
Ho la mia "vetusta/obsoleta/con solo 6Mp" D100. E quello che mi interessa è che con questa macchina faccio foto e stampe straordinarie.

Attenzione non è una dichiarazione a favore di Nikon.
Se avesse scelto Canon, farei la stessa riflessione.

Ho scelto Audi. Ne sono felice. Adoro guidare e possedere Audi. Ma non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello dire che BMW o Mercedes producano aurovetture inferiori. Ma continuerò (credo) a guidare e possedere Audi.
morgan
E' quasi l'ora dell'aperitivo....sposto la discussione in Shushi Bar!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
DiegoParamati
Una persona ha secondo me dato il giusto peso all'ennesima sterile discussione, si chiama Franco Cappellari e ha scritto:"E' quasi l'ora dell'aperitivo"
Diego
serdor
QUOTE(matteoganora @ May 27 2005, 09:11 AM)
Una cosa è certa... che entrambe fanno le foto! wink.gif
*


wink.gif Pollice.gif
oesse
Le fa anche il mio telefonino. Costa meno della 350 e mi permette anche di telefonare. Cosa che la canon non fa. Il peso, pero', e' simile!

marco
sergiobutta
QUOTE(gbagion@tin.it @ May 27 2005, 08:03 AM)
Ieri ho avuto occasione di maneggiare per un pò di tempo la "nuova Canon 350D, già al momento di prenderla in mano ti accorgi dell'involucro esterno, la sensazione è di maneggiare una "limetta da unghie" oppure "carta vetrata fine", .....almeno si può prestare per un doppio uso... laugh.gif , il corpo poi secondo il mio modestissimo parere è troppo piccolo, si fatica a trovare posto per le mani e neanche l'ombra di una gommina antiscivolo sull'impugnatura che ripeto è molto piccola, infine i comandi sono disposti in modo poco intuitivo, oltre a dover agire parecchie volte per i vari settaggi altraverso il menù, con relativa perdita di tempo.

Niente da segnalare per quello che riguarda la qualità dell'immagine, anche perchè non ho potuto fare confronti con rivali dirette.

Chi ha potuto toccare con mano ha avuto le mie stesse sensazioni ???,  forse le mie sono dettate dalla mia appartenenza........ "Nikonista convinto".

p.s.
Ho fatto bene a scegliere la D70s......la pensate come me?

Ciao.
*



E' cosa buona e giusta che sia felice tu. Poi, quando vedrai le splendide foto che, grazie a te, la tua ottima macchina scatterà, sarai doppiamente felice.
Denis Calamia
Ho provato la 350d ieri sera..Ne invidio il mirino ampio,il limitato rumore a 1600 Iso,e mi è sembrata molto buona nella velocita dell'AF con ottiche non USM...Per il resto mi tengo stretta la mia bimba.. wink.gif (detta fra di noi,nel maneggiarla....mi ha dato l'impressione di compatta con ottiche intercambiabili..)
__Claudio__
Mhà! Permettetemi di dire la mia...
Non vedo mai di buon occhio chi viene sul sito della Nital e quindi sul sito ufficiale dell'importatore Nikon per l'Italia, a straromperci i cosiddetti con confronti che secondo me lasciano il tempo che trovano. Ognuno di noi fa le sue scelte e credo che non saranno certo le scaramucce (spesso cercate) a far cambiare idea a nessuno (massimo ad uno o due). Sapete il mio amore sviscerato per tutto quello che NON E' Nikon laugh.gif ma io sono tarpano al limite del razzismo fotografico, quindi non faccio nè testo nè numero.
PERO'...mi spiegate il senso di questa discussione? Sarò tardo ma non ci arrivo. Che senso ha un titolo come quello proposto? Se è vero, ma a questo punto ne dubito, che siete davvero convinti dei mezzi che avete, che vi interessa di una macchina simile ma concorrente alla vostra e che avete valutato facendo poi la vostra scelta?

Non vorrei pensare che, quel che talvolta ho con dispiacere letto su altri siti, trovi in questa discussione motivo di conferme. Così non è, non lo è mai stato e spero proprio non si cominci ora a deridere "volutamente" un prodotto che comunque è venduto e ha i suoi estimatori. Tutti scemi? Io non credo.
Quindi un invito, sottolineo un invito a pensare alle nostre care Nikon e lasciare ad altri la libertà di fare le proprie scelte.
studioraffaello
QUOTE(__Claudio__ @ May 27 2005, 06:13 PM)
Mhà! Permettetemi di dire la mia...
Non vedo mai di buon occhio chi viene sul sito della Nital e quindi sul sito ufficiale dell'importatore Nikon per l'Italia, a straromperci i cosiddetti con confronti che secondo me lasciano il tempo che trovano. Ognuno di noi fa le sue scelte e credo che non saranno certo le scaramucce (spesso cercate) a far cambiare idea a nessuno (massimo ad uno o due). Sapete il mio amore sviscerato per tutto quello che NON E' Nikon laugh.gif  ma io sono tarpano al limite del razzismo fotografico, quindi non faccio nè testo nè numero.
PERO'...mi spiegate il senso di questa discussione? Sarò tardo ma non ci arrivo. Che senso ha un titolo come quello proposto? Se è vero, ma a questo punto ne dubito, che siete davvero convinti dei mezzi che avete, che vi interessa di una macchina simile ma concorrente alla vostra e che avete valutato facendo poi la vostra scelta?

Non vorrei pensare che, quel che talvolta ho con dispiacere letto su altri siti, trovi in questa discussione motivo di conferme. Così non è, non lo è mai stato e spero proprio non si cominci ora a deridere "volutamente" un prodotto che comunque è venduto e ha i suoi estimatori. Tutti scemi? Io non credo.
Quindi un invito, sottolineo un invito a pensare alle nostre care Nikon e lasciare ad altri la libertà di fare le proprie scelte.
*




vede come ho scritto prima....cercando pure di dare argomentazioni pratiche.......la cosa che da' piu' fastidio e' la leggenda metropolitana dei professionisti che sempre piu' numerosi si disfano sei corredi nikon per altre marche.......io vorrei sapere dove lo hanno letto....o visto.....
in ogni caso ha perfettamente ragione chi ha scritto che e' meglio girare per il sito a gustarsi immagini piuttosto che ascoltare i tiramenti vagheggianti di chi forse beve...........lambrusco avariato( di quello fatto con le cartine)...........
zero_cool
io ho provato Canon 350D chi uno ha le manoni scivola come un pesce.
Falcon58
QUOTE(mmelisir@tiscalinet.it @ May 27 2005, 10:56 AM)
.............. Non dimentichiamo che molti dicono (giustamente o no) che comunque se qualcuno vuole più pixel deve rivolgersi alla canon e non alla nikon e questo anche a basso prezzo. La D2h presenta 4 milioni di pixel, la concorrente canon 8 milioni; la d70 o d70s presenta 6 milioni di pixel contro gli 8 della 350d e molti si aspettavano più pixel dalla nuova D70. Infine oggi anche la nikon usa il cmos e molti possono dire che il bello della nikon era proprio l'uso del ccd e che oggi a parità del Cmos, tanto vale passare alla canon..........
*



Perchè probabilmente a questi signori nessuno ha ancora spiegato che la qualità della macchina non si misura in Megapixel wink.gif wink.gif
Personalmente sfido qualunque 8Mp ad arrivare alla qualità dei "miseri 4,1 Mp" della mia D2h ed ora ancora meglio della D2hs.
In ogni caso ognuno compri ciò che meglio crede.

Ciao

Luciano
mrflanger
QUOTE(oesse @ May 27 2005, 01:17 PM)
Le fa anche il mio telefonino. Costa meno della 350 e mi permette anche di telefonare. Cosa che la canon non fa. Il peso, pero', e' simile!

marco
*



Essendo ora in Sushi Bar... il tuo commento mi sembra il più azzeccato!
Aggiungo che anche io, come altri hanno già dichiarato, ho scelto Nikon, mi trovo benissimo e non la cambierei per null'altro!!! Pollice.gif
sergiobutta
Anche se in Sushi, la discussione, sia pure in toni scherzosi rischia di cadere in una delle solite, sterili polemiche. Penso che se qualcuno viene tra di noi a raccontarci il processo logico di una scelta Nikon, ivi compreso il confronto con la concorrenza debba essere bene accetto. I commenti sarcastici nei confronti di terzi, risparmiamoceli, diamo il benvenuto ad un nuovo utente che, evidentemente, ha ragionato come noi !
mrflanger
QUOTE(sergiobutta @ May 29 2005, 10:20 AM)
Anche se in Sushi, la discussione, sia pure in toni scherzosi rischia di cadere in una delle solite, sterili polemiche. Penso che se qualcuno viene tra di noi a raccontarci il processo logico di una scelta Nikon, ivi compreso il confronto con la concorrenza debba essere bene accetto. I commenti sarcastici nei confronti di terzi, risparmiamoceli, diamo il benvenuto ad un nuovo utente che, evidentemente, ha ragionato come noi !
*



Sergio, non fraintendere, il mio commento l'ho aggiunto a quello di Marco giusto per sdrammatizzare una discussione che stava diventando, come giustamente hai detto, troppo polemica... Io penso che se prima di acquistare si potesse avere la possibilità di provare due o più macchine allora uno potrebbe farne un valido confronto e optare per l'una piuttosto che per l'altra. Tutto questo in linea di massima, perché comunque ci sono anche altri fattori "pre" e "post" acquisto che sono abbastanza influenti... Io scelsi Nikon, mi trovai bene, mi trovo bene e spero che continui ad essere così per molto!!!

Pollice.gif
meialex1
QUOTE(matteoganora @ May 27 2005, 09:11 AM)
Una cosa è certa... che entrambe fanno le foto! wink.gif
*




Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.