Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3
Michele Festa
Mi sono reso conto che produrre un'immagine troppo spesso significa guardare quello che non vedi tutti i giorni, vedere dove non guardi mai, scovare ciò che soesso il nostro occhio distratto si posa, ma non vede.
Allora sotto questa premessa apro questo nuovo 3D dal titolo ombre e comincio con l'allegare due foto di prova.

La prima: Bimbi


user posted image
Michele Festa
La seconda l'ho titolata Girotondo




user posted image
Michele Festa
Le mie dita fanno sempre le bizze, quando digito. volevo scrivere:
LA REALTA' NELLE MACCHIE DEL BUIO


Titolo corretto .... wink.gif
luca.bertinotti
Le tue dita faranno anche le bizza, ma le tue idee sono sempre frizzanti! Complimenti per tema (ottima idea!) e realizzazione!
luca
Ais
Bello, bello bello!
Ottima idea.
Stupenda la prima che lascia veramente perplessi! blink.gif
Ciao
M.
Francesco Martini
Molto originali le tue foto Michele!!! Ottimo argomento..peccato..non ne neppure una di foto di ombre da far vedere....sgrunt!!!!..mi godro' le vostre!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
Michele Festa
Grazie a tutti, anche se non avete le foto, questo può essere uno spunto per scattarle. Il 3d qua rimane, non scappa. Poi dubito che tra i veterani non ci siano foto in argomento.
Allora ragazzi datevi, anzi diamoci da fare wink.gif

Ciao a tutti!
Michele
luca.bertinotti
hmmm.gif mhmmm hmmm.gif Pensa e ripensa in realtà una foto da mandare ce l'avrei...
Betterman
Ne metto una anche io.

Un saluto

Roberto.
padrino
Complimenti Michele...belle immagini...e poi i bambini sono belli anche in semplici ombre!!! laugh.gif
jo
Michele : Ma non ci dormi la notte per pensare a questi ottime discussioni da fare ?
sempre piu' bravo e piu' creativo guru.gif

Betterman : Mi piace molto la tua foto Pollice.gif .


ciao
Johnny
__Claudio__
Bella la prima foto Michele, davvero eccellente invece la seconda.
Non ho moltissimo sul tema ma voglio partecipare ugualmente con un B.N. scattato in una giornata in cui tutto andava storto.
oesse
QUOTE(__Claudio__ @ May 27 2005, 11:14 AM)
Bella la prima foto Michele, davvero eccellente invece la seconda.
Non ho moltissimo sul tema ma voglio partecipare ugualmente con un B.N. scattato in una giornata in cui tutto andava storto.
*



Spettacolo!!!!
Si presta a diverse interpretazioni!

marco
Fedro
QUOTE(oesse @ May 27 2005, 11:17 AM)
QUOTE(__Claudio__ @ May 27 2005, 11:14 AM)
Bella la prima foto Michele, davvero eccellente invece la seconda.
Non ho moltissimo sul tema ma voglio partecipare ugualmente con un B.N. scattato in una giornata in cui tutto andava storto.
*



Spettacolo!!!!
Si presta a diverse interpretazioni!

marco
*



Veramente spettacolo, poi mi ricorda emozionalmente da vicino il mio "lavorare" sul filo spinato. Complimenti !
serpet
Ciao a tutti,
vi leggo molto ma praticamente non scrivo mai, anche perché le mie capacità fotografiche sono prossime allo zero tongue.gif
Considerando inoltre il pochissimo tempo che dedico (purtroppo) alla fotografia, continuano ad essere sempre bassissime huh.gif

Visto il tema sulle ombre, volevo aggiungere questa foto, scattata un po' di tempo fa e pesantemente ritoccata. Per me è un ricordo particolare. Circa la qualità o la bellezza, non mi esprimo e non sono importanti.

Grazie per i vostri interventi, è sempre bello leggervi e seguirvi.
grazie.gif

S.
Fabio Capoccia
Bella discussione Michele...
... sempre ottime idee!!! Mi darò da fare per fare qualche scatto particolare in tema.

Mi piace molto la seconda...


Pollice.gif ottimo
Luca Podda
Meravigliosa la prima Foto di Michele Festa. Erano settimane che non vedevo una Foto che mi trasmettesse emozioni così intense...

CLAP - CLAP (applaudo)

Comlimenti,

Luca
Giorgio Baruffi
Posso contribuire con una fotografia già postata? (mi scuso con chi l'ha già vista)

prometto che ne scatterò altre, è un bellissimo tema (può essere difficilissimo), aperto con una fotografia davvero notevole...

user posted image

Bruno L
Tema interessante, bravo Michele per averlo lanciato e complimenti a tutti per le belle foto! Pollice.gif

Anch'io, per il momento, ne posto una gia inserita tempo fa e mi scuso:

user posted image

saluti
Bruno
jo
Giorgio : L' avevo gia' vista, forse nel tuo sito, e ti rifaccio i complimenti guru.gif

Bruno : Riesci da maestro quale sei a far diventare un oggetto semplice, un soggetto geometrico utilizzando le ombre ( sei un mito ) guru.gif guru.gif
Michele Festa
Ringrazio tutti per gli interventi, per i complimenti e per l'apporto che date o darete a questo 3d. grazie.gif


Salutoni amici
Michele
Michele Festa
user posted imagefronde



Macus
Mi aggiungo ai complimenti e allego una foto.
Un saluto a tutti!

Marco
__Claudio__
Bella e particolare qusta Pollice.gif
Giuseppe78
L'idea mi piace molto , di cogliere i soggetti tramite le loro ombre...
Le foto postate sono tutte particolarmente interessanti, ma su tutte secondo me spicca la geometria grafica della foto di Bruno...mi piace proprio parecchio rolleyes.gif

Scratbellando tra la robetta mia Forse, forse ne ho una anche io da postare, ma non è niente di che, è solo per partecipare wink.gif

Saluti e Buone Foto.
ilboscoamico
biggrin.gif complimenti Michele per questo 3D e per le tue bellissime foto: sei veramente molto creativo e dotato di una grande sensibilità!
Anche a noi amiamo le ombre ma per ora non abbiamo niente di digitale da poter postare (non abbiamo lo scanner per le altre) - cercheremo di provvedere al più presto.

Bravi anche a tutti gli altri
ciao
Michele Festa
Grazie ragazzi, ma come ho già detto in precedenza, potete mettere in moto le digitali e partire a caccia di ombre interessanti wink.gif

Ciao
michele
PAS
Questa l'ho già postata ma credo, Michele. che possa stare anche qui.

Nikon F2 + 24mm
riprodotta con D70 e slide copier
Simone Marri
Sono alla ricerca di qualcosa di carino da postare in questa sezione!!
..Per il momento, non resisto, volevo solo fare a Tutti i complimenti per gli scatti, e in più a Michele un guru.gif per le idee sempre frizzanti!!

Ciao,

Simone
ilboscoamico
QUOTE(pas4191 @ May 28 2005, 10:21 PM)
Questa l'ho già postata ma credo, Michele. che possa stare anche qui.

Nikon F2 + 24mm
riprodotta con D70 e slide copier
*




Bella Valerio: romantica!


ecco la ns prima ombra:
Michele Festa
QUOTE(ilboscoamico @ May 29 2005, 05:42 PM)
QUOTE(pas4191 @ May 28 2005, 10:21 PM)
Questa l'ho già postata ma credo, Michele. che possa stare anche qui.

Nikon F2 + 24mm
riprodotta con D70 e slide copier
*




Bella Valerio: romantica!


ecco la ns prima ombra:
*


Bella, semplice ed eloquente Pollice.gif


Bye
Michele
sebras
Il mio piccolo contributo..

E che vertigini !
ohmy.gif ohmy.gif


Sebastiano


Bellissime foto di tutti !!
__Claudio__
QUOTE(sebras @ May 29 2005, 10:21 PM)
Il mio piccolo contributo..
*



Molto bella, tu devi essere l'ombra di destra. biggrin.gif
sebras
QUOTE
Molto bella, tu devi essere l'ombra di destra


grazie.gif

Sebastiano


( Comunque io ero a sinistra che inquadravo sul monitor della vecchia fedele coolpix 880 ). smile.gif
Michele Festa
Cercarsi...





user posted image




Felix B.
QUOTE(Michele Festa @ May 28 2005, 03:48 PM)
Grazie ragazzi, ma come ho già detto in precedenza, potete mettere in moto le digitali e partire  a caccia di ombre interessanti wink.gif

Ciao
michele
*



Eccoti accontentato, l'hai chiesto ed io l'ho fatto smile.gif

complimenti a tutti.


Clik102
E' abbastanza reale questa macchia ... nel buoi ? ? ?

user posted image
Michele Festa
QUOTE(Felix B. @ May 30 2005, 03:26 PM)
QUOTE(Michele Festa @ May 28 2005, 03:48 PM)
Grazie ragazzi, ma come ho già detto in precedenza, potete mettere in moto le digitali e partire  a caccia di ombre interessanti wink.gif

Ciao
michele
*



Eccoti accontentato, l'hai chiesto ed io l'ho fatto smile.gif

complimenti a tutti.
*


Felice, te l'ho già detto in altra occasione, il tuo stile è inconfondibile Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
Michele
__Claudio__
Non volevo metterla perchè ricordo cosa mi fece pensare quando l'ho vista quest'ombra... laugh.gif
Poi mi sono deciso sperando di non offendere la sensibilità, soprattutto quella femminile, delle nostre amiche fotografe.

Io pensai subito al proprietario del castello che, nascosto nell'ombra... ph34r.gif
Clik102
Un'ombra impropria !

user posted image
ilboscoamico
smile.gif dalle stelle (di Clik 102) alle stalle (nostre)


''geometrie urbane...di cassonetti"
Clik102
QUOTE(ilboscoamico @ May 31 2005, 02:58 PM)
smile.gif dalle stelle (di Clik 102) alle stalle (nostre)


''geometrie urbane...di cassonetti"
*



Non direi proprio ... io questi cassonetti, invece, litrovo proprio simpaticissimi ! Complimenti.
Michele Festa
QUOTE(ilboscoamico @ May 31 2005, 02:58 PM)
smile.gif dalle stelle (di Clik 102) alle stalle (nostre)


''geometrie urbane...di cassonetti"
*


Ciao cari amici, volevo sottolineare che diventate ogni giorno sempre più bravi!


Michele
ilboscoamico
smile.gif grazie Clik e grazie Michele

eccone un'altra di oggi, bellissima giornata qui

''all'ombra dell'abside":
Clik102
QUOTE(ilboscoamico @ Jun 1 2005, 12:26 AM)
smile.gif grazie Clik e grazie Michele

eccone un'altra di oggi, bellissima giornata qui

''all'ombra dell'abside":
*



Bello scatto anche se non mi sembra perfettamente a fuoco ne il primo piano ne lo sfondo, sorse a cuasa di un po di micro-mosso!

Con un po di micro-contrasto in più ... mi pare vada tutto a posto :

morgan
Ne posto una anch'io!!!

user posted image
Michele Festa
Albero...Sveglio!





user posted image
Felix B.
Distorsione a parte e' una foto molto suggestiva. Noto che stai migliorando anche la nitidezza nelle tue foto. Risolto i problemi di compressione?? wink.gif
Michele Festa
Ciao Felice, bentrovato, grazie per l'intervento, a 15mm è dura non avere distorisione. Devo provare ad usare ptlens.
Per quanto riguarda la nitidezza adesso il file è di circa 300k e si vede!


Un caro saluto.
Michele
Felix B.
QUOTE(Michele Festa @ Jun 2 2005, 10:12 AM)
....Devo provare ad usare ptlens.
Per quanto riguarda la nitidezza adesso il file è di circa 300k e si vede!


Un caro saluto.
Michele
*



Si vede eccome Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.