Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chago78
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
luciano23
bello mi piace.
nickname_74
Ciao,

la foto mi piace.
La composizione mi sembra ben studiata e realizzata con la parte di molo che invita lo sguardo verso le barche.
Due osservazioni : scattando da un po' piu' in alto e a dx, avresti evitato di tagliare il pezzettino di corda sul molo in basso a dx e la prua ( ? ) della prima barca.

lo scatto rimane molto gradevole.
Sulla conversione in BN aspetta consigli da qualcun altro ; io non ho voce in capitolo.

Ciao, Nicola
easycon69
Hai cercato di comporre in modo originale, e ciò è molto positivo. Il primo piano può anche andar bene (se spostavi un pochino il mozzicone di corda sarebbe stato meglio). Il resto del fotogramma, però, non è particolarmente accattivante (es. le barche non sono particolari, così come non è uno spettacolo l'autostrada che si vede sullo sfondo, ecc.), quindi non coinvolge più di tanto l'osservatore. La scelta di una conversione molto 'grigia' non aiuta ad attrarre l'attenzione.

Luca
Mauro Va
Mi piace il B/N per questa foto anche le nuvole incombenti sulle montagne fanno la loro parte..
Ciao
chago78
Grazie a tutti voi per i commenti,

il tempo era nuvoloso e stava per iniziare a piovere.

per la posizione della foto, mi sono dovuto adeguare a quella perchè c'erano componti che ho tagliato che disturbavano la foto, ma alla fine son riuscito a trarre una foto.

saluti e grazie anticipatamente

chago78
Erwin_Zadra
A me la composizione piace molto così come i soggetti ripresi. La conversione in b/n la preferisco più contrastata e meno "grigia" ma credo sia una qustione di gusti! comunque ottimo scatto! dov'è stato scattato? Sembra uno scorcio del lago di garda..ciao
chago78
QUOTE(mastro87borntogrill @ Apr 20 2010, 02:01 PM) *
A me la composizione piace molto così come i soggetti ripresi. La conversione in b/n la preferisco più contrastata e meno "grigia" ma credo sia una qustione di gusti! comunque ottimo scatto! dov'è stato scattato? Sembra uno scorcio del lago di garda..ciao



ciao mastro87borntogrill

grazie per i complimenti, la fot è stata scattata a CHIANALEA- SCILLA (RC), le case si trovano sul mareIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Erwin_Zadra
Molto bella anche quest'ultima! Allora niente lago di garda... avrei scommesso che era uno scorcio che conosco bene e invece ho sbagliato rolleyes.gif Bellissimi posti e bellissime foto!
chago78
QUOTE(mastro87borntogrill @ Apr 20 2010, 03:00 PM) *
Molto bella anche quest'ultima! Allora niente lago di garda... avrei scommesso che era uno scorcio che conosco bene e invece ho sbagliato rolleyes.gif Bellissimi posti e bellissime foto!


grazie infinitamente
Claudio Orlando
La prima foto mi piace molto. taglio originale e ben composto a parer mio. Per quanto riguarda il B.N., più che contrastare, avrei preferito una maggior scala tonale come nell'ultima. Bella anche lei. Qui sono infatti presenti sia il bianco che il nero, mancanti invece nella prima.
NikFly
Bella la prima! Originale e molto dinamica. wink.gif Per l'ultima forse una versione a colori magari scattata con un cavalletto, sempre che sia possibile posizionarlo fra gli scogli... che ne dici?

Ciao,
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.