Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Giorgio Baruffi
test per un cliente al quale ho fatto un lavoro (enoteca e distribuzione bevande) ed ora mi ha chiesto alcune bottiglie...




qui ci sono un paio di errori, uno è palese, mi sono scordato di fare l'ombra ed ho spostato la bottiglia, l'altro è che si nota un pelino l'etichetta posteriore sulla destra...




fondo ricreato in PS, il cliente le vuole su sfondo bianco ma non mi piaceva postarla così...




ma per il resto, come la trovate?



IPB Immagine


Ingrandimento full detail : 205.6 KB


Giorgio Baruffi
va beh, ma la birra non piace a nessuno???
francesco flotti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Apr 20 2010, 02:11 PM) *
va beh, ma la birra non piace a nessuno???


No no la birra ci piace, mi sembra buona, anche lo sfondo ci si addice. Secondo me il riflesso principale e' troppo forte, na ndicchietta piu' leggero.

Francesco
Erwin_Zadra
Onestamente la foto è bella ma non mi fa venire la voglia di berla. Mi sono chiesto il perchè sono andato a cercare delle foto di birre famose e ho capito.. Perchè non si vede il liquido dentro. Nel senso che si vede la bottiglia quasi nera. Fosse vino rosso sarebbe normale, ma per la birra secondo me i riflessi del liquido interno sono importanti. Metto un esempio trvato in google.. http://www.vinoebirra.it/images/franz.jpg
La foto come già detto è fatta bene, ma con qualche gocciolina che la rende fresca e quei riflessi invitanti ti viene sete wink.gif
giulio.dalfonso
concordo con Click05, la luce principale è troppo forte, almeno sull'etichetta che diventa difficile da leggere. Io farei in modo di avere l'illuminazione tenue ma definita, come nella parte dx, su entrambi i lati, poi schiarirei il liquido e metterei qualche gocciolina....slurp...mi è venuta sete biggrin.gif
Mario Tarello
Ciao Giorgio. Corcordo con quanto detto, sia per ciò che riguarda l'illuminazione (sulla sinistra noto inoltre una dominante cyano) che per la resa del prodotto che dovrebbe effettivamente dare una maggiore idea di freschezza. Sarebbe ottimale fotografare ogni bottiglia con a fianco un bicchirere pieno, per dare l'esatta idea del colore della birra.

mario
Giorgio Baruffi
vero quanto dire, soprattutto riguardo la freschezza, ma non è la pubblicità del prodotto in se, saranno scatti per un sito di e-commerce, si deve vedere la bottiglia, niente "fronzoli"... (e visto quanto pagherebbero a bottiglia, meglio così!)

tengo assolutamente nota di tutto quanto mi avete suggerito, è sempre molto utile!
andreabardi
Giorgio visto il tuo ultimo post... foto perfetta così e via andare allora ahahahah.

Ruoterei solo un pelo la sorgente che si riflette a sinistra (il profilo riflesso è un pelo troppo spesso) e marchererei l'etichetta per evitare il baffo che rende meno leggibile la stessa... a sto punto luci fisse, e via di bottigle come un pitstop di F1 :-)
Giorgio Baruffi
grazie del pasasggio Andrea, ti sto leggendo spesso e mi piace il tuo approccio, suggerimenti e consigli, ma dati bene, senza presunzione... continua così (io poi nello SL ne ho davvero bisogno!)
andreabardi
è uno stile che ho imparato ricevendo a mia volta consigli da Signori quali Ludovico, Sergio e Lorenzo: a furia di mazzulate mi hanno educato bene ahahahhahaha :-)

Il tuo commento mi fa molto piacere perchè mi conferma che viene compreso al 100% il mio modo di pormi :-)

Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.