Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
MIRRO
Ho acquistato recentemente l'SB600. Sono un neofita ma sinceramente non mi sembra che sia tanto piu' potente del flash incorporato nella D70. Ho fatto qualche prova fotografando lo stesso soggetto a una distanza di 7/8 metri con entrambi i flash utilizzando i medesimi parametri... a video non riesco proprio a vedere la differenza.... eppure parliamo di un 30 contro 15 di numero guida... esattamente il doppio... dove sbaglio?
F.T.
Ciao,
forse le impostazioni flash che usi, oppure la situazione della tua prova ti porta a pensare che non ci sia una grossa differenza tra l'integrato e il flash esterno dedicato...
Ti assicuro che la differenza tra i due strumenti c'è e con un pò di pratica, magari in situazioni più complessa saprai apprezzare le potenzialita del 600.

Spero di esserti stato utile...

ciao
DiegoParamati
Ha perfettamente ragione Francesco, l'SB600 è su un'altro livello (e ci mancherebbe dato il prezzo) rispetto a quello integrato...
Diego
DiegoParamati
Se vai in Nikon Life trovi una discussione sul Palio di Ferrara da me aperta e vedi alcune foto con D70+SB600, ti posso assicurare che l'anno scorso senza SB600 quelle dei gruppi non sono venute....una persona illuminata e le altre nere....
Diego
giannizadra
QUOTE(MIRRO @ May 25 2005, 01:09 PM)
Ho acquistato recentemente l'SB600. Sono un neofita ma sinceramente non mi sembra che sia tanto piu' potente del flash incorporato nella D70. Ho fatto qualche prova fotografando lo stesso soggetto a una distanza di 7/8 metri con entrambi i flash utilizzando i medesimi parametri... a video non riesco proprio a vedere la differenza.... eppure parliamo di un 30 contro 15 di numero guida... esattamente il doppio... dove sbaglio?
*