Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Sat
Ciao a tutti,
sono molto interessato a prendere questo obbiettivo prima dell'estate.. Sono rimasto stupefatto dai vostri commenti e dalle vostre foto stupende.. Ora mi chiedo.. Un mio amico è in America e lo ha trovato a circa la metà del prezzo di listino nikkor italiano.. con una garanzia americana mi conviene fare l'acquisto? Sono molto combattuto.. Il risparmio è grande.. Ma la garanzia nital.. Boh.. che mi dite?
Franz
Dal canto mio ti dico: il VR è un sistema splendido, ma dovesse succedere qualunque cosa, saresti costretto a spedirlo di nuovo negli stati uniti per godere della garanzia e tra spese di corriere e attese ne vale la pena?
Tra l'altro, il prezzo in negozio è una cosa, ma conti anche lo sdoganamento nel computo dell'esborso?

Vedi un po' tu...

Franz
mdannib
QUOTE(Sat @ May 24 2005, 11:27 AM)
Ciao a tutti,
sono molto interessato a prendere questo obbiettivo prima dell'estate.. Sono rimasto stupefatto dai vostri commenti e dalle vostre foto stupende.. Ora mi chiedo.. Un mio amico è in America e lo ha trovato a circa la metà del prezzo di listino nikkor italiano.. con una garanzia americana mi conviene fare l'acquisto? Sono molto combattuto.. Il risparmio è grande.. Ma la garanzia nital.. Boh.. che mi dite?
*



se per sfortuna ti si guasta il VR cerotto.gif gli euro risparmiati li perdi tutti...a te la scelta ed il rischio huh.gif
Sat
Lo sò ragazzi è un grosso rischio... Però sono molto combattuto.. In effetti nn ho mai comprato nulla senza garanzia nital però è anche vero che fortunatamente nn mi si è mai rotto nulla.. Boh hmmm.gif
studioraffaello
a titolo di informazione ...in ltr e' disponibile una delle pochissime atrezzature per la taratura dei sistemi vr.....
toccando ferro......e si ti si guasta,,,,,,,,,,? blink.gif
Mauro Villa
QUOTE(Sat @ May 24 2005, 11:37 AM)
Lo sò ragazzi è un grosso rischio... Però sono molto combattuto.. In effetti nn ho mai comprato nulla senza garanzia nital però è anche vero che fortunatamente nn mi si è mai rotto nulla.. Boh  hmmm.gif
*



Non iniziare proprio ora con il Vr perchè se la fortuna ti abbandona sono c..zi amari.
oesse
Io credo che si possa comprarlo dove si vuole ma parlarne in casa Nital mi pare una grossa forma di maleducazione e, se si rompe, la garanzia non vale e lo devi rimandare dove lo hai acquistato!

Poi, detto cio', trai le dovute conclusioni!

.oesse.
georgevich
Puoi comprarlo dove voi non saremmo noi ad indicarti dove, visto che siamo ospiti in casa Nital, non mi pare signorile parlarne....Ti ricordo che il sistema Vr è un sistema complesso che se si dovesse guastare....... smile.gif
Evil_Jin
dico la mia !! Volevo prenderlo in Usa e alla fine l'ho trovato allo stesso identico prezzo USAto con Nital Card !
E' vero che ho avuto culo pero' credo di aver fatto la cosa migliore, e anche se sprovvisto di scontrino fiscale almeno sto tranquillo che se succede qualcosa resta in italia per le riparazioni !
simofreccia
Io dico una cosa che mi metterà nei guai...
dico che se la nital abbassasse leggermente i prezzi non ci troveremmo ogni volta a fare discussioni sul conviene/non conviene comprare all'estero...
Certo finchè la differenza è della metà allora mi viene il sospetto che nital non sia così brava a contrattare i prezzi con nikon o che ci debba guadaganre troppo, o che i suoi costi di gestione siano troppo alti etc etc...
Secondo me se riuscisse a rimanere intorno al 25% più alta dei prezzi che si ottengono all'estero nessuno si farebbe nessun problema, sceglierebbe nital e basta. Anche perchè a livello di assistenza sono molto bravi e professionali, anche perchè vi lavora gente di indubbia a comprovata esperienza, anche perchè a noi tutti fa piacere contribuire al successo di una azienda italiana se possiamo farlo....
Torniamo al VR, che costa 2400 eurini.... la metà sono 1200!!!
Faccio un ragionamento becero e dico che se anche si dovesse rompere (cosa assai improbabile vista l'indubbia qualità) con un altro giretto in usa se ne prende un altro nuovo spendendo in totale quanto avrebbe speso in italia....

So che d'ora in poi risulterò impopolare...
Aspetto vostre bastonate...

Simone.
Evil_Jin
Inutile essere ipocriti, huh.gif ehhh certi dubbi li ho anche io !
Sat
QUOTE(oesse @ May 24 2005, 11:01 AM)
Io credo che si possa comprarlo dove si vuole ma parlarne in casa Nital mi pare una grossa forma di maleducazione e, se si rompe, la garanzia non vale e lo devi rimandare dove lo hai acquistato!

Poi, detto cio', trai le dovute conclusioni!

.oesse.
*


Non mi sembra di essere maleducato.. Io ho posto solamente una domanda legittima.. Che siamo in casa nital è vero.. Ma questo nn vuol dire che uno nn si possa porre una domanda del genere.. E cmq era una domanda provocatoria apposta per far notare a nital i suoi prezzi..
alessandro.
QUOTE(simofreccia @ May 24 2005, 12:43 PM)
Io dico una cosa che mi metterà nei guai...
.......
Torniamo al VR, che costa 2400 eurini.... la metà sono 1200!!!
Faccio un ragionamento becero e dico che se anche si dovesse rompere (cosa assai improbabile vista l'indubbia qualità) con un altro giretto in usa se ne prende un altro nuovo spendendo in totale quanto avrebbe speso in italia....

So che d'ora in poi risulterò impopolare...
Aspetto vostre bastonate...

Simone.[B]


Da parte mia, nessuna impopolarità, hai fatto solo una giusta considerazione, considerando solo il fattore spesa chi te la può contestare.
E' un bene che ognuno possa dire la sua liberamente esprimendosi nel modo come hai fatto tu.
Per le bastonate le lascio volentieri agli altri, ma ne dubito possano esserci.
Ciao.

Roberto Romano
Non so quanto sia responsabile Nital o quanto la Nikon Europa (se esiste). Il prezzo ufficiale del 70-200VR mi sembra allineato a quello della Nikon Germania e della Nikon Francia. Certo, rispetto alla Nikon USA che da pure 5 anni di garanzia...
F.T.
Ciao,
sicuramente i prezzi esteri invogliano, ma bisogna costatare che quanto fa la Nital poche altri importatori lo fanno. Indipendentemente dagli anni di garanzia che comunque credo che siano 3 adesso per i clienti Nital... non bisogna sottovalutare la competenza, la qualità del servizio e ovviamente la logistica dei vari interventi di cui uno spera di non avere mai bisogno...
Ritengo che Nital garantisca delle accortezze sicuramente non trascurabili.

Certo uno compra all'estero e poi deve sperare che vada sempre tutto ok, comunque bisogna riconoscere la pericolosità dell'operazione, e poi l'eventuale sdoganamento, ecc. ecc.
@chie
Senza voler togliere meriti a nessuno, credo che, come in altri settori, noi consumatori Italiani siamo nelle mani dei distributori e non per colpa loro, sia chiaro.
Se ci chiedono 3000 euro per un obiettivo che altrove costa 1500 e noi glieli diamo non condanniamoli.
E non inventiamoci nulla per giustificare certe differenze, semplicemente perchè non ce ne sono!!
Poi magari in altri ambiti siamo trattati meglio che altrove, forse.
E' storia vecchia.
Siamo un popolo che parla tanto ma non conclude mai nulla (vedi i costi dei carburanti!!).
unsure.gif
Giallo
QUOTE(@chie @ May 24 2005, 12:42 PM)
Siamo un popolo che parla tanto ma non conclude mai nulla (vedi i costi dei carburanti!!).
unsure.gif
*



1) Non c'è più la mezza stagione
2) è tutto un mangia - mangia
3) si stava meglio quando si stava peggio
4) se andiamo avanti così, chissà dove andremo a finire
5) non è tanto il caldo, quanto l'umido
6) è tutta questione di avere un amico al posto giusto
7) suo figlio potrebbe fare, ma non si applica
smile.gif
aliant
QUOTE(Giallo @ May 24 2005, 02:56 PM)
QUOTE(@chie @ May 24 2005, 12:42 PM)
Siamo un popolo che parla tanto ma non conclude mai nulla (vedi i costi dei carburanti!!).
unsure.gif
*



1) Non c'è più la mezza stagione
2) è tutto un mangia - mangia
3) si stava meglio quando si stava peggio
4) se andiamo avanti così, chissà dove andremo a finire
5) non è tanto il caldo, quanto l'umido
6) è tutta questione di avere un amico al posto giusto
7) suo figlio potrebbe fare, ma non si applica
smile.gif
*




"piove governo ladro" ?
Giallo
QUOTE(onderadio @ May 24 2005, 02:11 PM)
QUOTE(Giallo @ May 24 2005, 02:56 PM)
QUOTE(@chie @ May 24 2005, 12:42 PM)
Siamo un popolo che parla tanto ma non conclude mai nulla (vedi i costi dei carburanti!!).
unsure.gif
*



1) Non c'è più la mezza stagione
2) è tutto un mangia - mangia
3) si stava meglio quando si stava peggio
4) se andiamo avanti così, chissà dove andremo a finire
5) non è tanto il caldo, quanto l'umido
6) è tutta questione di avere un amico al posto giusto
7) suo figlio potrebbe fare, ma non si applica
smile.gif
*




"piove governo ladro" ?
*



ecco!
Evil_Jin
9) meglio un 70-200Vr + 2x domani che un 80-400 VR domani
10) Canon ha meno rumore di Nikon
11) le ottiche Nikon so' meglio delle Sigma
tongue.gif
Evil_Jin
QUOTE(Evil_Jin @ May 24 2005, 02:30 PM)
9) meglio un 70-200Vr + 2x domani che un 80-400 VR domani
*


rolleyes.gif 9) meglio un 70-200Vr + 2x oggi che un 80-400 VR domani
luca.bertinotti
hmmm.gif Domanda iniziale legittima, per me, sebbene un po' scortese nei confronti del nostro Ospite wink.gif (è un po' come invitare qualcuno a cena e fargli poi pesare a parole il costo delle ostriche che gli hai voluto cucinare smile.gif )!
Tuttavia, ti dico che io abbraccio Orazio e sospinto dal vento dell'aurea mediocritas ho preso l'Oggetto della Discordia in Italia con Nital (ha il VR... se si rompe son Santi che scendono tutti quanti in fila giù...), ma non il 60 micro (che forse sbagliando, penso sia meno suscettibile a guastarsi) ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif .
Ciao e soprattutto, ed è la cosa più importante secondo me, buon divertimento con il Gioiello di casa Nikon (ovunque tu lo prenda...!)
emboss
QUOTE(oesse @ May 24 2005, 12:01 PM)
Io credo che si possa comprarlo dove si vuole ma parlarne in casa Nital mi pare una grossa forma di maleducazione e, se si rompe, la garanzia non vale e lo devi rimandare dove lo hai acquistato!

Poi, detto cio', trai le dovute conclusioni!

.oesse.
*





Bene anche io voglio trarre le mie conclusioni....

Intanto dopo un corpo macchina e due obiettivi Nital, potrei valutare anch' io di acquistare un pezzo altrove, o usato a metà prezzo......e non penso che per questo si possa parlare di maleducazione.....anche perchè sempre della famiglia Nikon parliamo.....(nel caso Italiano....cioè,importato dall' unica ditta distributrice NITAL)......

Sono d'accordo con Te...per la garanzia sono problemucci....
anche se la spedizione oltre oceano costa circa 60,00 con differenti corrieri
conosciuti.....mettiamo tutto a carico dell'acquirente 120,00€uroni.....(A/R)

Toccato dalla sfiga Fulmine.gif ...si rompe 6 volte... = 720€........spedizione...

La garanzia mi copre per..... 5 anni!!!!......

L'attesa per la riparazione...aimè dipende da tanti fattori sia la in USA, che qui in ITA.....

Traggo la conclusione...sono affezionato anche io a Nital...ma non neccessariamente devo rispondere a tutti i post..... biggrin.gif


Booorn in USA...... Booooooorn in USA ............texano.gif


Roberto Romano
QUOTE(emboss @ May 24 2005, 11:41 PM)
Sono d'accordo con Te...per la garanzia sono problemucci....
anche se la spedizione oltre oceano costa circa 60,00 con differenti corrieri
conosciuti.....mettiamo tutto a carico dell'acquirente 120,00€uroni.....(A/R)

Toccato dalla sfiga  Fulmine.gif  ...si rompe 6 volte... =  720€........spedizione...

La garanzia mi copre per..... 5 anni!!!!......
*



Purtroppo le cose non sono così semplici. Tra noi e l'America c'è....la dogana. Chi glielo spiega che quando ritorna dopo una riparazione l'IVA è già stata pagata e l'obbiettivo non deve essere tassato di nuovo?
Evil_Jin
QUOTE(rromano @ May 25 2005, 05:17 AM)
QUOTE(emboss @ May 24 2005, 11:41 PM)
Sono d'accordo con Te...per la garanzia sono problemucci....
anche se la spedizione oltre oceano costa circa 60,00 con differenti corrieri
conosciuti.....mettiamo tutto a carico dell'acquirente 120,00€uroni.....(A/R)

Toccato dalla sfiga  Fulmine.gif  ...si rompe 6 volte... =  720€........spedizione...

La garanzia mi copre per..... 5 anni!!!!......
*



Purtroppo le cose non sono così semplici. Tra noi e l'America c'è....la dogana. Chi glielo spiega che quando ritorna dopo una riparazione l'IVA è già stata pagata e l'obbiettivo non deve essere tassato di nuovo?
*



Quando lo spedisci credo che puoi segnalare cosa stai inviando e che ti deve tornare indietro !
Quando compri te lo fai spedire "as gift" e comunque non con tutte le compagnie di trasporti c'e' questo problema , che piu' che l'iva sono gli oneri doganali calcolati sul totale comprensivo di iva !
Comunque con la F...X sicuro che paghi tutto quello che c'e' da pagare in piu' e anche oltre !


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.