Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giank
Non so se l'argomento è già stato trattato sul forum, mi stavo chiedendo da diverso tempo perchè Nital non venda ditettamente online non dico le fotocamere, obiettivi, ecc...(perchè è giusto garantire il guadagno ai fornitori)

ma quei piccoli particolari che molte volte si smarriscono con l'uso tipo: tappi obiettivi, gommini oculari,telecomandi a distanza ecc...,lo stesso software NC, sarebbe molto più facile, visto l'ormai capillare diffusione della banda larga avere anche una versione scaricabile del programma e relativo manuale invece che ordinarlo e aspettarlo a volte per lungo tempo, oltre poi al risparmio di materiali come, scatola e imballaggio.

Capita spesso che rivolgendosi ai fornitori per piccoli particolari (poco remunerativi),quasi si infastidiscano o non vogliano perdere tempo a ricercare il numero categorico per pochi euro.

Ciao
padrino
Purtroppo quello dipende dalla serietà del fornitore....Ringraziando Dio, io nn ho mai avuto problemi con il mio fornitore...mi ha sempre ordinato tutto, e in tempi abbastanza celeri...In più, tutto ciò che si vende, è Nikon...la Nital è solo il distributore italiano...nn so quanto convenga alla Nital vendere direttamente al privato...Poi sono ignorante in marketing, quindi nn so....
georgevich
Hai idea di cosa costa l'organizzare e vendere on-line? Sono risorse umane dopo l'immissione on-line quindi non è semplice come sembrerebbe....non parlando della creazione di un listino on-line e dell'aggiornamento prezzi di tutti piccoli pezzi
frequentemente.... ohmy.gif
SteveZ
I costi verrebbero velocemente ripagati dalle vendite potendo vendere al solito prezzo di mercato ma ricevendo gli utili senza doverli dividere con i negozianti.

Trovo l'idea giusta sia per i piccoli particolari che a maggior ragione per il software.

Ciao, Stefano
apeschi
L'avevo chiesto e suggerito anch'io tempo fa.
Credo comunque che al di fuori di considerazioni economiche ed organizzative che indubbiamente non sono trascurabili sia una scelta soprattutto politica e di correttezza nei riguardi dei rivenditori ufficiali e quindi non posso che condividerla (anche se mi farebbe molto comodo poter fare ordini di SW e di piccoli accessori direttamente via internet). biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.