Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanostefano
Sono alle prime armi,,,,, e mi sono messo ad elaborare una foto della mia D70 con PS cs,,,,, a metà del lavoro decido di fare un salvataggio in tiff per poi riprendere in seguito l'editing,,,,,,,,, sorpresa ma mia foto che prima era in NEF è diventata di 93MB in tiff.

Premetto che il salvataggio l'ho fatto senza nessuna compressione,,,,, è normale tutto ciò????

Se salvo in tiff con l'opzione zippata, posso poi continuare a lavorare la foto??

Insomma come mi consigliate di salvare le foto?? grazie.gif grazie.gif grazie.gif
andreafoschi
ciao,

e' giusto salvare in tiff, ma il file dovrebbe risultare da 17,7 MB...
non e' che lavorando hai creato dei livelli in photoshop?

andrea
oesse
i livelli pesano! pensa che una dia scansita a 14 bit pesa da sola 110 mega. Se poi ci metto i livelli .....

.oesse.
stefanostefano
QUOTE(andreafoschi @ May 23 2005, 12:39 PM)
ciao,

e' giusto salvare in tiff, ma il file dovrebbe risultare da 17,7 MB...
non e' che lavorando hai creato dei livelli in photoshop?

andrea
*




No!!!!! Ho aumentato i contrasti del celo, e modificato saturando un pò di colore,,, niente più!!
matteoganora
Dipende, se lavori su vari livelli di correzione o layer di montaggio, è normale avere files così grossi, specie lavorando a 16bit.

Quando si montano sequenze lavorare con 100mb di tiff è la consuetudine, ma credo che per un elaborazione base sia un po esagerato, magari fai un po di pulizia sui livelli.
Fabio Blanco
hmmm.gif Se dici di non aver toccato i livelli.. magari hai ridimensionato l'immagine involontariamente ph34r.gif
stefanostefano
QUOTE(stefanostefano @ May 23 2005, 12:45 PM)
QUOTE(andreafoschi @ May 23 2005, 12:39 PM)
ciao,

e' giusto salvare in tiff, ma il file dovrebbe risultare da 17,7 MB...
non e' che lavorando hai creato dei livelli in photoshop?

andrea
*




No!!!!! Ho aumentato i contrasti del celo, e modificato saturando un pò di colore,,, niente più!!
*





Ho riprovato a salvare e ad usare l'opzione elimina livelli!!!! Il file è diventato di 25 MB........ ma io i livelli non li avevo usati perchè non li conosco ancora,,,, ma si formano da soli???? Cmq la foto mi sembra che abbia mantenuto le mie modifiche!!
stefanostefano
QUOTE(Fabio Blanco @ May 23 2005, 12:48 PM)
hmmm.gif Se dici di non aver toccato i livelli.. magari  hai ridimensionato l'immagine involontariamente ph34r.gif
*




Hai ragione ,,, ho fatto una piccola rotazione e due crop!!! Questo incide???
andreafoschi
[/quote]

Ho riprovato a salvare e ad usare l'opzione elimina livelli!!!! Il file è diventato di 25 MB........ ma io i livelli non li avevo usati perchè non li conosco ancora,,,, ma si formano da soli???? Cmq la foto mi sembra che abbia mantenuto le mie modifiche!!
*

[/quote]

i livelli non dovrebbero potersi creare automaticamente, ma e' facile crearli pastrocciando con il programma

la dimensione di 25 MB pero' mi lascia perplesso
giannizadra
Non è che, oltre ai livelli, tu abbia aggiunto qualche stile o una cornice ?
stefanostefano
QUOTE(gianluigizadra @ May 23 2005, 01:09 PM)
Non è che, oltre ai livelli, tu abbia aggiunto qualche stile o una cornice ?
*




Non credo,,, ho solo croppato e copiato,,,, ma ho visto che il salvataggio in tiff con l'opzione senza livelli riduca il tutto a 30nb,,,,,,, credi cha siano ancora troppi???

Ps non ho fatto nessuna compressione!!
abyss
Per creare livelli in photoshop si fa presto, basta ad esempio un semplice copia-incolla...
Cheo
QUOTE(abyss @ May 23 2005, 01:18 PM)
Per creare livelli in photoshop si fa presto, basta ad esempio un semplice copia-incolla...
*



Quoto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.