Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
giorgiosessa
Ormai da qualche anno al parco nord di Mialno, un gruppo di appassionati aquilonisti organizzano una piacevole ed allegra manifestazione. In passato ho avuto modo di conoscere alcuni di loro, anche perchè ho provato a cimentarmi al volo degli acrobatici, ma con scarso successo. Quasi come mi sta capitando ora con la fotografia laugh.gif .

Le condizioni dell'area, purtroppo, spesso persenta condizioni di estrema variabilità ed il vento spesso si fa desiderare.

Così al mio arrivo molti aquiloni restavano pigramente in attesa dell'energia sufficiente per spiccare il volo

user posted image

ed appena il vento iniziava a manifestarsi nella sua energia azionando i vari seganventi sparsi in giro

user posted image

i nostri spiccavano il volo.

(..continua)
giorgiosessa
C'erano quelli tradizionali

user posted image

gli eleganti

user posted image


(..continua)
giorgiosessa
gli esibizionisti in formazione

user posted image


e gli originali


user posted image


(..continua)
Luca Podda
Ecco cosa mi perso...

Mi spiace, ma ho letto troppo tardi l'SMS, penso sarebbe impazzito ALESSIO a vedere gli acquiloni...
giorgiosessa
il tutto per una gran bella festa dai colori intensi

user posted image

dove originali sentinelle controllavano direzione ed intensità del vento

user posted image

Un saluto a tutti.


P.S.: Io ci ho provato, aspetto i vs commenti. (stroncate pure)
Paolo Inselvini
Complimenti a me sono piaciute molto originali.

Paolo
__Claudio__
Molto belle, la mia preferita quella dei particolari giallo/rossi.
morgan
Complimenti Giorgio,
un bel reportage, il primo nel suo genere in Nikon Life; belle le composizioni e la vivacità dei colori!! Pollice.gif Pollice.gif
Ciao

Franco
ros62
Bella serie di foto, aquiloni per tutti i gusti, che goduria per i bimbi e per i loro papà fotografi...vero. Ottimo Giorgio
alessandro.
Bravo Pollice.gif
giorgiosessa
grazie.gif a chi ha voluto finora lascirmi un commento.

Per CLAUDIO
Ci avrei scommesso che ti sarebbe piaciuta quella. Diciamo che te la dedico per essere rimasti in "A". (p.s.: per me quella sfera lì, con tutto quel che ne segue, potrebbe non esistere, quindi parlo da incompetente)

Ciao
_ROY_
Bel reportage!...piacevole....
molto bella la giallo/rossa....(tolto l'angolo in alto dx)...

Bye

Roby



(Nota: certo che se un povero cristo ha ancora il 56k ci mette un anno ad aprirlo!)

__Claudio__
QUOTE(gsessa @ May 23 2005, 03:46 PM)
.... Diciamo che te la dedico per essere rimasti in "A". (p.s.: per me quella sfera lì, con tutto quel che ne segue, potrebbe non esistere, quindi parlo da incompetente)



Ti ringrazio per la dedica...anch'io seguo pochissimo il calcio...ma l'accetto davvero volentieri. Pollice.gif
Bruno L
ohmy.gif Che spettacolo! Tante belle foto coloratissime con ottime inquadrature, tanti complimenti anche da parte mia! Pollice.gif

saluti
Bruno
togusa
Bellissime... tutte quante.
Paradossalmente pero', preferisco quelle degli aquiloni "a terra"... e anch'io ho un debole per la giallo-rossa (e non sono tifoso) laugh.gif

Complimenti!
Nicola Verardo
complimenti per le foto in generale, la prima di insieme mi è piaciuta di più.

Un consiglio:
quando utilizzi il polarizzatore togli il filtro uv , così eviterai l'effetto vignetta che hai proprio sulla prima.
giorgiosessa
QUOTE(AliTom @ May 23 2005, 10:18 PM)
........
Un consiglio:
quando utilizzi il polarizzatore togli il filtro uv , così eviterai l'effetto vignetta che hai proprio sulla prima.
*




Ancora grazie.gif

Lo strano, AliTom, che non monto mai filtri UV. Devessere colpa del pola che non è uno slim, ma è la prima volta che mi capita. Comunque ho lavorato un pò in postproduzione ed adesso la vignettatura è minore


QUOTE
(Nota: certo che se un povero cristo ha ancora il 56k ci mette un anno ad aprirlo!)


Mi dispiace. Da PS faccio "salva per web, qualità 50%, larghezza o altezza max 800px. Credo che più piccola o con minore qualità degraderebbero troppo le foto. Byte max delle foto di questa discussione 100Kb, ma anche 25 o 27Kb.

ciao.
sergiobutta
Complimenti Giorgio per l'ottimo reportage. Hai colto colori ed atmosfera della giornata. Tra le molte belle anche a me piace la giallorissa anche se ho il cuore rossonero.
Pegaso
Bravissimo, bel lavoro Pollice.gif
Averlo saputo mad.gif ...

Non sono, nonostante l'apparenza, riprese molto semplici da fare.
La quinta (04Aquilone04) è secondo me la migliore per composizione: hai lasciato poco spazio in basso e molto in alto, proprio nella direzione in cui si stanno muovendo tutti un po' alla volta ...
Mi sorge un dubbio dry.gif è uno scatto unico, vero, non sono tre messi insieme ..

Ciao wink.gif
Angelo
giorgiosessa
QUOTE(Pegaso @ May 27 2005, 12:19 PM)

Mi sorge un dubbio  dry.gif è uno scatto unico, vero, non sono tre messi insieme ..

Ciao wink.gif
Angelo
*




Unico, lo giuro.

ancora grazie.gif a tutti.

Il tempo è sempre tiranno, ma spero di poter presto aggiungere altre immagini della giornata, tipo soap opera alla __Nico__ ( guru.gif ), un gesto di emulazione che si ferma, purtoppo, solo alla sequenza di puntate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.