Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cesare76
Sono intenzionato ad acquistare uno zoom tele per la mia D70, dopo varie ricerche la mia attenzione si è focalizzata sul 70-300D ED naturalmente di mamma Nikon. biggrin.gif Vorrei sapere da chi già possiede entrambi le sue impressioni su quest'ottica e come si comporta con la D70.
Grazie. Cesare cool.gif
oesse
tranquillo, va benone! Se usi il comando cerca sul forum, troverai parecchie discussioni su quest' ottica!

.oesse.
Giallo
Vero.
Inoltre scoprirai quante volte si passa dai suggerimenti su un 70-300 Ed nuovo ai consigli su un 80-200/2.8 usato...
smile.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(Giallo @ May 23 2005, 01:03 PM)
Vero.
Inoltre scoprirai quante volte si passa dai suggerimenti su un 70-300 Ed nuovo ai consigli su un 80-200/2.8 usato...
smile.gif
*



Io mi ci trovo bene e ho la versione G quindi ancora più economica di quello che vorresti acquistare tu.
Se posso darti un consiglio prendi la versione G che costa 150 euro risparmi qualcosa e alla prima occasione prendi un 80-200 2.8 usato come ti ha già detto Giallo.

Ciao e buone foto
tembokidogo
Vantaggi:

- Piena compatibilità con tutti i corpi Nikon, anche non Af, grazie alla presenza della ghiera dei diaframmi
- Obiettivo molto compatto e leggero
- Buona resa ottica fino a 200 millimetri, diaframmando di un paio di stop
- Prezzo adeguato alla classe dell'obiettivo e buona tenuta della quotazione sul mercato dell'usato

Svantaggi:

- Resa modesta a piena apertura
- Calo qualitativo alla focale più lunga, soprattutto usando diaframmi molto aperti
- Prezzo leggermente superiore rispetto ad ottiche universali concorrenti

Per quanto riguarda il "fratellino della serie G, invece,

Vantaggi:

- Essenzialmente gli stessi dell'altro zoom, con in più un rapporto qualità prezzo estremamente favorevole

Svantaggi:

- Incompatibile con le Nikon non AF e con le AF di vecchia generazione
- Costruzione un po' più leggera, in particolare non mi convince la baionetta d'innesto non in metallo
- Minor tenuta delle quotazioni sull'usato

Diego
Cavour
io ho il 70-300 G e mi trovo bene..adesso appena ne avrò l'occasione lo proverò dalle tribune di Monza..
matteoganora
Io con entrambi mi sono trovato malissimo, postai tempo fa anche un piccolo test comparativo, ma pur essendo molto legato alle ottiche nikkor di alto livello, che reputo superiori alle varie altre omologhe a patto che non siano tedesche(almneo per quel che riguarda alcune focali), consiglio spassionatamente di rivolgersi a Sigma per i 70-300 (in particolare l'APO Macro Super II), che costano meno e per quel che è il mio personalissimo gusto vanno meglio a tutte le focali.
georgevich
ohmy.gif ohmy.gif
chemako
questa con sigma 70-300 a 300 mm f 5.6 1/640
faustomazzucato
qualche scatto co 70/300 d ed :

prova 2: 300 mm 1/1000 f 5.6
prova 3: 250 mm 1/250 f5.3
prova 5: 300 mm 1/200 f5.6
prova 4: 200 mm 1/50 f5
faustomazzucato
opss...è scappato il file ..

eccolo..
Fedenitti
Ciao questi scatti sono stati fatti con il 70-300 D ED, questo a 300 1/500 f9 [attachmentid=17920]
quest'altro a 300 1/800 f9
[attachmentid=17921]

Obiettivo discreto ma leggero e compatto, caratteristiche da non sottovalutare se te lo devi portare nello zaino...
georgevich
Non bastano queste caratteristiche x dire che una ottica valga la pena di essere
immessa nello zaino........... laugh.gif
georgevich
A proposito fedenitti benvenuto nel forum....
cesare76
Ringrazio ancora tutti dei preziosi consigli!!! laugh.gif grazie.gif Appena le finanze me lo permettono (devo ancora iniziare a pagare la fotocamera) biggrin.gif lo acquisto sicuramente ed insieme ad un bel flash SB800!!! cool.gif messicano.gif
Franz
Ciao cesare76,

posso permettermi di darti un suggerimento (consigli non sono in grado)?
A mio avviso, a meno che il flash ti serva davvero, potresti impiegare la cifra che spenderesti per 70-300 D e sb800 per un bell'80-200 bighiera!!! Pollice.gif
Niente mezze misure quando si parla di ottiche cool.gif biggrin.gif

Per il resto, buona scelta e buonissime foto

Franz
Maga84
Ciao Cesare!

Questa è la prima foto che mi capita sottomano fatta con il 70-300 ED D!

user posted image

Ma sinceramente, dopo aver provato il 70-200 VR è tutta un'altra cosa, ovviamente il prezzo dello stesso è un pò più altino! biggrin.gif

Ritornando al 70-300 ED D, è un buon obiettivo di medio livello, ma se cominci ad utilizzarlo per foto sportive, si fà molta fatica, perchè è poco luminoso!
In questo caso opterei per un 80-200 2.8!
Ciao e buon acquisto!!!
georgevich
Non lo volevo dire laugh.gif laugh.gif laugh.gif
cesare76
QUOTE(vladimir1950 @ May 24 2005, 10:23 AM)
Non lo volevo dire laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



Cosa? blink.gif biggrin.gif
Franz
Credo che Vladimir si riferisca al fatto di puntare all'80-200 f2.8
(che modello dipende dalle tue tasche... a pompa prima serie, a poma seconda serie D o bighiera guru.gif )

Franz
cesare76
QUOTE(Franz @ May 24 2005, 02:46 PM)
che modello dipende dalle tue tasche...
Franz
*



le mie tasche al momento "consigliano" il 70-300.....poi in futuro si vedrà!!! biggrin.gif
cesaranto
Io mi trovo d'accordo con MatteoGanora.

PS. Stai tranquillo che ti diverti lo stesso, basta imparare a conoscere i limiti e come sfruttare al meglio queste ottiche. Insomma l'arrivo della corsa dopo il tramonto a 300mm alla massima focale e 1/30 è meglio che non lo fai.
bande
ti posto uno scatto con D70 e 70-300D a 300mm.
Valuta tu, non è un 70-200Vr però fa il suo dovere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.