Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Rugantino
Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware ho notato che le foto vengono slavate e senza profondità. Ho provato tutti i settaggi possibili ma senza alcun risultato. Vorrei ripristinare, per fare altre prove, il firmware precedente ma non riesco più a trovarlo.
C'è un'anima pia che può aiutarmi a trovarlo? Oppure può mandarmelo?
Grazie a tutti.
Franz
Ciao Rugantino,

questa mi è proprio nuova.
Hai provato a fare un reset della macchina e fare qualche scatto con le impostazioni base?
Che obiettivo hai usato?
Se posti qualche immagine, magari possiamo dirti qualcosa di più...

Franz
barbatrukko
intendi col firmware 2.0 ?
Mi suano strano. Oltre alla mia ho aggiornato quella di 2 amici e nessuno ha avuto questi probelmi.
tra l'altro alla mia ha mantenuto anche le impostazioni che avevo fatto (su quella degli amici non so)
Giuseppe Maio
QUOTE(Rugantino @ May 23 2005, 05:54 AM)
Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware ho notato che le foto vengono slavate e senza profondità...
*


Il firmware non c'entra nulla se non nell'aver azzerato alcune delle impostazioni di personalizzazione precedentemente impostate.

Investa il tempo invece in direzione più costruttiva analizzando le variabili di esposizione e di contrasto. Le prime con la misurazione Matrix, Media Ponderata e Spot attraverso anche le possibili compensazioni. Per l'interpretazione di contrasto analizzi gli spazi colore quindi le impostazioni dell'apposito menu "Ottimizza Foto" del Menu di Ripresa. Nell'opzione "Personalizzata" del menu "Ottimizza Foto" potrà impostare valori soggettivi di contrasto e nitidezza oltre che Modo Colore e Saturazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
georgevich
Nessun problema anche x me smile.gif
Rugantino
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 23 2005, 09:10 AM)
QUOTE(Rugantino @ May 23 2005, 05:54 AM)
Dopo aver fatto l'aggiornamento del firmware ho notato che le foto vengono slavate e senza profondità...
*


Il firmware non c'entra nulla se non nell'aver azzerato alcune delle impostazioni di personalizzazione precedentemente impostate.

Investa il tempo invece in direzione più costruttiva analizzando le variabili di esposizione e di contrasto. Le prime con la misurazione Matrix, Media Ponderata e Spot attraverso anche le possibili compensazioni. Per l'interpretazione di contrasto analizzi gli spazi colore quindi le impostazioni dell'apposito menu "Ottimizza Foto" del Menu di Ripresa. Nell'opzione "Personalizzata" del menu "Ottimizza Foto" potrà impostare valori soggettivi di contrasto e nitidezza oltre che Modo Colore e Saturazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*


Ringrazio tutti soprattutto l'ing. Maio.
Sto facendo delle prove ma mi restano le perplessità in quanto prima utilizzavo la funzione personalizzata di ottimizzazione delle foto avendo caricato una curva che mi dava risultati veramente ottimi. Ora non li ho più e questo mi rende perplesso. La ricerca del firmare precedente forse era solo un alibi e una voglia incoscia di verifica. Grazie comunque.
Giuseppe Maio
QUOTE(Rugantino @ May 23 2005, 07:00 PM)
Sto facendo delle prove ma mi restano le perplessità in quanto prima utilizzavo la funzione personalizzata di ottimizzazione delle foto avendo caricato una curva che mi dava risultati veramente ottimi...
*


Caricando nuovamente la stessa curva, avrà nuovamente gli stessi risultati.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.