Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
saverio78
Salve a tutti!
stavo facendo delle prove con la D70 e l'SB24 usato in A o M e volevo capire qual'è il modo + sicuro per ottenere buone foto...nel senso se imposto la macchina in P ho notato che il tempo si mette su 1\60 e usa l'apertura focale maggiore dell'obiettivo (tipo F2.8) e quindi ho poca profondità di campo....se metto in S e imposto 1\500 è ottimo per foto in cui si deve congelare il movimento....in A mi imposto i miei diaframmi ma il sincro è sempre 1\60......allora mi chiedo essendo ignorantissimo di flash....come è meglio lavorare usando un flash esterno in manuale? mi fido di P che poi in effetti non fa altro che aprire al massimo i diaframmi secondo l'obiettivo in uso...oppure me la giostro in A? il flash esterno lo uso di rado tipo a cortei noturni oppure in chiesa....secondo voi come è piu' facile ottenere foto decenti?
grazie.gif
F.T.
Ciao,
non conosco SB24, ma credo che il miglior modo per lavorare con il Flash sia in automatismo a priorità dei diaframmi (A)... puoi modulare l'uso del flash in modo da avere sempre una buona esposizione...
Credo che comunque in totale automatismo tra la macchina e il flash ci siano delle limitazioni, io usa l'SB28 in manuale con risultati decenti, niente di speciale...
F.T.
Hai fatto delle prove in manuale??
didi1969
Ciao a tutti

io quando faccio le foto sportive o dove devo congelare il movimento lo metto in "S" e metto il tempo massimo sincronazione del flash (D100 = 1/160), cosi mi ha detto uno che fa le foto per un giornale sportivo mountainbike.

Quando faccio le foto delle persone, diciamo ritratti solo del viso, metto in "M" 1/60 - F7 o F8. Normalmente in "P" mi fa sempre 1/60 F5 ma gli il viso é troppo chiaro (soproesposizione).

Scusate l' italiano ma la mia madrelingua é il tedesco.

Saluti Dieter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.