Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Federico Valenzano
Buonasera ragazzi!!!

in questi giorni ho deciso di spaccarmi la testa provando delle conversioni in bianco e nero.

Questa è corretta?

mi date una mano a capire?
grazie

Fede

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB
photoflavio
Non sono esattamente un esperto di conversioni in b/n, io stesso sono da tempo alla ricerca di un tipo di conversione a me congeniale, in funzione del tipo di fotografia - ovviamente.

In questo caso il b/n mi pare valido e ben eseguito, in particolare per il volto della bimba; sul volto della mamma (credo almeno sia la mamma) avrei provato a scurire leggermente, forse già nell'originale a colori era sensibilmente troppo chiaro (gusti/impressioni...)

Complessivamente ritengo sia una bella foto.

Ciao biggrin.gif
Flavio

rossanop
Anche io la trovo una bella foto, qualcosa in piu' di una semplice foto di famiglia, complimenti
Negativodigitale
Bellissima posa, gran bello scatto, diretto.

Sul BN ... è grigio ... tongue.gif
Per me manca solo un po' di forza sulla pelle, parlo di dettaglio, ombre e di presenza.

Complimenti! Paolo
Federico Valenzano
grazie ragazzi per i commenti positivi smile.gif
mi aspettavo anche la solita frase "la vedo grigia!!!" ahah
infatti è arrivata puntuale smile.gif

QUOTE(Negativodigitale @ Apr 1 2010, 11:51 PM) *
Bellissima posa, gran bello scatto, diretto.

Sul BN ... è grigio ... tongue.gif
Per me manca solo un po' di forza sulla pelle, parlo di dettaglio, ombre e di presenza.

Complimenti! Paolo


Paolo grazie per il tuo intervento
Ora sto cercando di capire cosa vuol dire che è grigia, in questo caso è la pelle ad essere grigia giusto?
quindi dovrei aggiungere un punto di controllo e scurire leggermente e poi dare più struttura?
aiutamiiii
Federico Valenzano
ci ho riprovato,
va meglio?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 312.6 KB
Negativodigitale
Meglio, per me, Federico.

Per la pelle, se fai la conversione con il B&W di PS, prova a scurire i rossi e i gialli. La pelle prende vigore, ma occhio a non esagerare.

A presto, Paolo
Federico Valenzano
QUOTE(Negativodigitale @ Apr 3 2010, 01:00 AM) *
Meglio, per me, Federico.

Per la pelle, se fai la conversione con il B&W di PS, prova a scurire i rossi e i gialli. La pelle prende vigore, ma occhio a non esagerare.

A presto, Paolo


Paolo, io uso Silver Efex in Lightroom...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.