Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
tiri974
Salve a tutti, una domandina o due.....

L'esposimetro della D70s è lo stesso delle pro con sensore da 1005?
Vorrei sapere che differenza c'è con la mia F80 e se il color matrix è la versione I o II. Visto che ci sono... L'autofocus è sempre il Cam900, ma cosa cambia esattamente? E i modi colore sono siglati con una "a", che cosa cambia rispetto a quelli della prima versione tipo D100? C'entra per caso l'utilizzazione dei cosiddetti "colori mnemonici"?

Scusate le troppe domande forse banali, ma sto prendendo in cosiderazione l'acquisto della D70s da poco e ancora non ho le idee chiare hmmm.gif spero vogliate rispondermi lo stesso. blink.gif

Ciao
smile.gif
tiri974
Forse ho sbagliato sezione del forum??
Vabbé, le domande erano troppe e difficilissime...... huh.gif dry.gif

Alla prossima
cerotto.gif
andreafoschi
Ciao,

l'esposimetro della d70/d70s e' il colormatrix (versione 1), gia' apprezzato sulla f5, con sensore rgb da 1005 pixel
la f80 usa un matrix (non il colormatrix) a dieci aree, credo di derivazione f100
la differenza fondamentale tra i due e' che il colormatrix riconosce i colori per cui espone tendenzialmente meglio, specie in presenza di soggetti verdi

per quel che riguarda l'autofocus, sicuramente cambia la logica di controllo: il recente aggiornamento al firmware 2 della d70, che ricalca il firmware della d70s, ha migliorato notevolmente le prestazioni "logiche" dell'autofocus

non so aiutarti per quel che riguarda l' "a" degli spazi colore

andrea
tiri974
Mille grazie.gif
andreafoschi
Prego!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.