Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Claudio Pia
Raga,

mi stò documentando oltre che sui tubi anche sui flash (ho capito a mie spese che sono necessari!!!) dry.gif

stò prendendo in considerazione l'SB800 (260€)

un Flash Nikon Anulare Nikon Speedlight SB-29s a ca 250/300€

Nuovo Sigma EM-140 DG Macro Flash EM140 Nikon D70 D2H a 270€


Cosa mi dite innanzitutto...quello rotondo (anulare??) o il classico tipo sb800??

Datemi una mano a scegliere perchè soni in piena confusione dovuta alla mia assoluta mancanza di esperienza e mi sono accorto che ho bisogno di 2 cose..

.diaframmi chiusissimi e tempi rapidissimi (vento e micromosso!!)..quindi penso che la soluzione sia......flash!! (un amico mi ha consigliato un flash su macchina + uno su staffa o in mano x ombre (metz)...????



Grazie grazie.gif


CLOUDE
F.T.
Ciao,
molto dipende da te...
se conti di usare un flash solo per uso macro allora ti conviene prendere un flash anulare.
Se vuoi un flash da usare anche per altre cose meglio un flash normale.
In alternativa puoi sempre usare un cavo che ti permette di podizionare il flash dove vuoi conservandone tutti gli automatismi.
georgevich
Vero e giusto farancesco....x vostra informazione dovrebbe arrivare presto sul mercato il sostituto dell'sb-29 che potra lavoare in I-ttl....Dai anche una occhiata al Novoflex..... smile.gif smile.gif
fmolinari
Quoto Francesco, in quanto io ho acquistato il SB600 ed uso il cavo per spostare il flash dove voglio.

Sei sicuro del prezzo del SB800 ??? Io ho pagato + di 200 € il SB600 !!!

Ciao Fabio
Claudio Pia
QUOTE(fmolinari @ May 20 2005, 08:50 AM)
Quoto Francesco, in quanto io ho acquistato il SB600 ed uso il cavo per spostare il flash dove voglio.

Sei sicuro del prezzo del SB800 ??? Io ho pagato + di 200 € il SB600 !!!

Ciao Fabio
*




ciao,

grazie x le risposte.

il prezzo è preso da un sito straniero.....di + qui non mi sembra il caso di dire biggrin.gif

CLOUDE
georgevich
Giusto smile.gif smile.gif
Claudio Pia
Sigma EF-500 DG Super II flash

cosa ne dite di questo??

Quali differenze ci sono con i vari SB600/800???


Grazie

CLOUDE
lzeppelin
QUOTE(CloudeD70 @ May 20 2005, 09:15 AM)
Sigma EF-500 DG Super II flash

cosa ne dite di questo??

Quali differenze ci sono con i vari SB600/800???


Grazie

CLOUDE
*




L'ho preso ieri.
Costa come l'Sb600 ma è più potente (ng 50) e può fare anche da master.
Sembrerebbe meno robusto, ma l'SB non l'ho mai maneggiato più di tanto.
Alcune carateristiche:
For bounce flash it can be tilted 90° upwards and 7° downward for close-ups. Also it can be swiveled 180° to the left and 90° to the right. It incorporates "modeling flash" mode to provide proper light distribution to check the shadow of the subject. The multi pulse flash features enable reduced power setting from 1/4 to 1/128 in 6 steps and the pulse frequency of the flash can be set from 1Hz to 199Hz. EF-500 DG SUPER incorporates wireless TTL flash photography, slave flash photography, and FP flash photography (synchronized with high shutter speeds). In addition, manual flash also can be set at 8 output power levels. The covering focal length of the flashlight can be seen on the LCD panel, and a flash ready signal can be seen in the viewfinder. The EF-500 DG SUPER also incorporates auto power off system.
Claudio Pia
Grazie mille, io lo userei come flash x foto normali + macro.......

Eventualmente un domani mi cerco un flash anulare, ma x ora, non avendone neppure uno penso sia + versatile il classico flash!!

Grazie delle preziose info

CLOUDE

PS: dialoga perfettamente con la D70 vero??
enrico1974
QUOTE(CloudeD70 @ May 20 2005, 11:35 AM)
Grazie mille, io lo userei come flash x foto normali + macro.......

Eventualmente un domani mi cerco un flash anulare, ma x ora, non avendone neppure uno penso sia + versatile il classico flash!!


*




Io ho sia sb800 che anulare sigma, se però è il tuo unico flash comincia con un tradizionale e poi affiancherai, se ne sentirai il bisogno, un anulare. l'Sb800 puoi usarlo in remoto senza cavi comadato dal flash della macchina così lo posizioni dove vuoi per il macro; devi però avere qualcuno che lo regge o una staffa.

Ciao.
Claudio Pia
QUOTE(enrico1974 @ May 20 2005, 12:33 PM)
QUOTE(CloudeD70 @ May 20 2005, 11:35 AM)
Grazie mille, io lo userei come flash x foto normali + macro.......

Eventualmente un domani mi cerco un flash anulare, ma x ora, non avendone neppure uno penso sia + versatile il classico flash!!


*




Io ho sia sb800 che anulare sigma, se però è il tuo unico flash comincia con un tradizionale e poi affiancherai, se ne sentirai il bisogno, un anulare. l'Sb800 puoi usarlo in remoto senza cavi comadato dal flash della macchina così lo posizioni dove vuoi per il macro; devi però avere qualcuno che lo regge o una staffa.

Ciao.
*



Ciao,

questo lo puoi fare (remoto senza fili) anche con il 600 o con il Sigma EF-500 DG Super II flash????

Grasssie delle info rolleyes.gif


CLOUDE

enrico1974
QUOTE(CloudeD70 @ May 20 2005, 04:33 PM)

Ciao,questo lo puoi fare (remoto senza fili) anche con il 600 o con il Sigma EF-500 DG Super II flash????

Grasssie delle info rolleyes.gif


CLOUDE
*



Non lo so bisognerebbe che rispondesse chi ha questi due flash. Ciao.
lzeppelin
QUOTE(CloudeD70 @ May 20 2005, 03:33 PM)
QUOTE(enrico1974 @ May 20 2005, 12:33 PM)
QUOTE(CloudeD70 @ May 20 2005, 11:35 AM)
Grazie mille, io lo userei come flash x foto normali + macro.......

Eventualmente un domani mi cerco un flash anulare, ma x ora, non avendone neppure uno penso sia + versatile il classico flash!!


*




Io ho sia sb800 che anulare sigma, se però è il tuo unico flash comincia con un tradizionale e poi affiancherai, se ne sentirai il bisogno, un anulare. l'Sb800 puoi usarlo in remoto senza cavi comadato dal flash della macchina così lo posizioni dove vuoi per il macro; devi però avere qualcuno che lo regge o una staffa.

Ciao.
*



Ciao,

questo lo puoi fare (remoto senza fili) anche con il 600 o con il Sigma EF-500 DG Super II flash????

Grasssie delle info rolleyes.gif


CLOUDE
*



Si anche il sigma può funzionare in remoto senza fili in tutte le modalità, e fa da secondario, comandato dal flash incorporato della D70 che regola la corretta esposizione.
Su questo economico flash si sa poco ma posso darti qualche informazione.
Hai tutte le impostazioni manuali, puoi sceglire di regolare l'esposizione su una parte dell'inquadratura e bloccarla, sincronizzazione sulla seconda tendina, fill-in, anti occhi rossi, modalità multi-flash ( da 1 a 100 lampi nello stesso fotogramma)
Dialoga perfettamente con la D70, ovviamente devi prendere la versione x Nikon I-TTL
NG=50
Tempo di ricarica dopo un lampo a piena potenza : 4 sec con batt NiMh, 6 con comuni alcaline. (confermo i 4 sec)
Durata batt: 100 scatti con NiMh / 220 con alcaline (da verificare)
Durata del Lamo: 1/700 a piena potenza
Focali coperte: 17 - 105 mm
peso: 335g.

Le caratteristiche dell'SB 800 invece sono molto più facili da reperire

Sicuramente un Sb 800 è meglio, ma lo paghi di più.

Dipende dal tuo budget.

Se ti serve un semplice flash di rischiarita puoi prendere anche il modello base che si trova a 155 euro.
Claudio Pia
Grazie mille....è quello che volevo sapere!!!!

Il suddetto Sigma l'ho trovato (NUOVO) a poco meno di 200€..l'SB800 a ca 280€ (NUOVO)..quindi penso di propendere x il Sigma....

Lo userò x Macro e per foto normali e magari x Natale mi regalo l'anulare!! (il mignolo ce l'ho già!!!!! biggrin.gif )

Grazie ancora e buon we smile.gif

CLOUDE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.