Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Fabrizio C.
Ciao a tutti ragazzi. Apro questa nuova discussione nella speranza che qualcuno mi possa rispondere.
Ho letto che per il flash sb 800/600 c'è la possibilità di poterlo montare sulla macchina fotografica facendo aumentare di fatto il tempo Sync con un semplice espediente (nastro adesivo sui contatti).
Vi chiedo se è possibile fare la stessa cosa anche con il mio flash, SB 50 DX, che monto su una D100.
Oggi ho fatto delle prove con esiti negativi... dry.gif .
Forse sbaglio qualcosa...o forse il tipo di flash non me lo permette hmmm.gif ...

Attendo con fiducia qualche notizia...buona spero rolleyes.gif

Ciao...e grazie.gif

Fabrizio
Fabrizio C.
Pronto....ci siete??? unsure.gif unsure.gif
DiegoParamati
secondo me dovrebbe funzionare comunque ma credo che dovremo aspettare persone più illuminate..
Fabrizio C.
Anche io pensavo potesse funzionare ugualmente...
Il fatto è che su questo flash, utilizzato in manuale, non è possibile regolare l'emissione lampo perchè spara sempre al massimo della petenza.
Non so se questo è un motivo valido per il suo non funzionamento....per questo chiedo lumi.
L' ho utilizzato anche in modalità S ma non sincronizza oltre 1/180, che è il tempo Sync della D100 con questo Flash.
Ho un grande interesse per la fotografia Macro e se riuscissi a sincronizzare con tempi brevissimi sarebbe fenomenale.

Chiedo Aiutooooo....

Ciao


Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.