Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Manako
In una giornata di sole di pochi giorni fa, accompagnato dalla frenesia di trovare il colore forte mi reco a Burano, nota isola della laguna veneta , conosciuta a tutti per i suoi famosi merletti e abitata principalmente da pescatori con la fatica scritta nel volto e nell' anima e da donne estremamente pazienti nell'ordire pizzi e merletti.
Manako
Nel mio girovagare tra calli e campielli mi ritrovo circondato da case coloratissime...
Manako
la seconda
Manako
La terza
Manako
Mi voglio introdurre anche nelle viuzze piu' strette e trovo curiosa una cosa!!!!
Manako
Questa cosa!!!
Manako
Ma si saranno poi, messi tutti d'accordo???
Manako
Ma proprio tutti!!!
Manako
A parte questa cosa buffa, trovo ogni minimo particolare non lasciato al caso, ma
dipinto con una maniacale precisione
Manako
Guardate ohmy.gif
Manako
ohmy.gif
Manako
E per quanto riguarda la gente di queste parti???
Bhee...
Allora...
Manako
Proprio come una volta
Manako
E questa?? biggrin.gif
Manako
E poi non dite che non pensano proprio a tutto!!! hmmm.gif
Manako
Spero di avervi raccontato e divertito come è capitato a me in questa magica giornata.
Un ringraziamento in particolare va a Barbara per avermi accompagnato e sopratutto, sopportato, per tutta la mia avventura Veneziana.
Bacioni.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Manako
QUOTE(Manako @ May 19 2005, 08:59 PM)
E per quanto riguarda la gente di queste parti???
Bhee...
Allora...
*


pierphoto
Mi sono piaciute in particolare la 18, 12, 28.

Potresti indicare fotocamera ed obiettivi usati. ?

Pierfrancesco
photoflavio
Manako,
ho seguito immagine per immagine la creazione di questa discussione appuntando le mie osservazioni su un foglio di carta nelle pause tra un tuo upload e l'altro.

Ne riporto alcune:

la prima Beeeeella! mi piace proprio
la seconda Che varietà di colori, queste case...
la terza, che tu chiami seconda... Mi piace, pende leggermente a Sx, ma photoshop serve anche a quello. Bella
la quarta, che tu chiami terza... un taglio particolare... che rosso
bianco ed azzurro, fa molto Grecia...
Wow... a me... me piace!

Basta, basta... non posso scrivere una risposta più lunga del tuo 3D. wink.gif
Avrai capito che le foto mi sono piaciute molto per i bei colori. Non sempre per le inquadrature, ma capisco che non sempre si può eliminare ciò che interferisce...

La preferita... una tra quelle commentate, sicuramente. Forse la prima.
Bravo, grazie per la passeggiata tra i colori di Burano.

PS: una foto di Barbara? Come tributo alla sua pazienza biggrin.gif wink.gif blink.gif ovviamente scherzo!

Ciao,
Flavio
Bruno L
Burano, con i suoi colori caratteristici, è certamente un posto speciale e molto fotogenico, fa sempre piacere farci una passeggiata .. fotografica.
Gli scatti postati sono proprio tanti e darne un giudizio e un po complicato: ce ne sono alcuni in cui, secondo me, le inquadrature non convincono, la 26, per esempio, la prospettiva è troppo tagliata, sarebbe stato meglio allargare un po l'inquadratura; la 10, con l'inquadratura storta, qui non mi sembra funzionare molto, e così via. Mi sono piaciute molto, invece, la 18 per taglio e tonalità, poi anche la prima ... ed altre. Ma è normale che su tante foto alcune siano più belle e altre meno smile.gif Perciò, consiglierei, ma è una mia opinione, di fare una certa selezione, per rendere più agevole la visione ma soprattutto per apprezzarle meglio. Comunque, fatta qualche piccola critica, spero mi perdonerai, complimenti per la bella passeggiata! Pollice.gif

saluti e alle prossime
Bruno
Luca Moi
Ho visto anche io tutte le foto, i soggetti scelti non sono male, con quei colori poi sono uno spettacolo da fotografare, quello che non mi ha convintio tanto è stata la scelta delle inquadrature...molte infatti sono state scattate obliquamente rispetto al soggetto, e questo secondo me le penalizza.
Questo genere di immagini, con le case con quei colori, le vedo meglio realizzate con scatti frontali e composizioni molto pulite e curate, al limite andando a cercare solo il dettaglio nei casi in cui ci siano troppi elementi di confusione.
Ma è solo la mia opinione, ciao wink.gif
Fedro
E bravo Manuel! i colori forti nella laguna sono sempre fonte di fascinose immagini, gli scatti sono buoni....ma visto il tuo occhio si può fare ancor di più, inseguendo da un lato geometrie forti, rigorose e nette almeno quanto i colori, dall'altra spingendo i più le persone in quel contesto caldo e variopinto.

Mi chiedo poi...chissà come rendono quei colori con una leggera nebbiolina mattutina...o con la pesante nebbia lagunare....mi rispondo che probabilmente lo scopriremo insieme wink.gif
sergiobutta
Bella passeggiata a Burano. Dico anch'io che le foto sono troppe per essere commentate singolarmente. A me la prima, con l'ombra dei vestiti non mi esalta, mi piacciono molto per colori e composizione la 18 e la 19. La 10, forse, poteva essere la più bella, ma quell'inclinazione non mi dice proprio niente, anzi mi disturba. Se l'hai ottenuta in postproduzione, poni rimedio. I panni stesi ... tutti abbiamo esigenza di asciugarli, a Napoli lo fanno tra i balconi dei vicoli, a Burano con i palazzi colorati che fanno da sfondo. Complimenti per il tuo lavoro.
__Claudio__
A me è piaciuta la passeggiata coloratissima Pollice.gif

Ho notato la ricerca del particolare che ben si sposa con questo tipo di foto.

Quella che mi ha più convinto è la 2893 quella che mi ha convinto meno è, come per altri, la 10.
Palfe
Complimenti,
una bella passeggiata tra mille colori...

Ciao Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.