Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ScubaDuck
biggrin.gif ...lo so che si dovrebbe parlare solo di Nikon, e io fino ad adesso ho tutto di mamma Nikon, ma mi ha stuzzicato il sigma 150 2.8 macro che ne pensate , io ho gia il 60 micro nikon, ho visto in giro delle foto fatte con questo vetro che mi attizzano il sensore biggrin.gif .Premetto , io vorrei rimanere in casa nikon ma mi sa che il piu simile (nikon 200 mm) non me lo posso permettere mad.gif .....
aliant
QUOTE(ScubaDuck @ May 19 2005, 07:13 PM)
biggrin.gif ...lo so che si dovrebbe parlare solo di Nikon, e io fino ad adesso ho tutto di mamma Nikon, ma mi ha stuzzicato il sigma 150 2.8 macro che ne pensate , io ho gia il 60 micro nikon, ho visto in giro delle foto fatte con questo vetro che mi attizzano il sensore biggrin.gif .Premetto , io vorrei rimanere in casa nikon ma mi sa che il piu simile  (nikon  200 mm) non me lo posso permettere  mad.gif .....
*



non te lo puoi permettere o non li vuoi spendere tutti in un obiettivo ?
tira fuori la grana ! mani in alto !!!! messicano.gif


scherzi a parte, pensaci bene, se vuoi comprare un obiettivo lungo da macro
il 200mm nikon e' FANTASCIENZA !!!! smilinodigitale.gif

CIAO
nn
zalacchia
Non per sminuire il 200 Nikkor di cui non mi e dato discuterne, ma non è che sul digitale il 200 è un pò troppo?
Tutti i Micro Nikkor sono ottimi, nel rapporto qualità prezzo prenderei in considerazione il 105 Nikkor, nel mercato dell'usato ve ne sono perecchi.

Ciao
Stefano Z.
F.T.
Ciao,
faccio anche io il tifo per il 105, sicuramente un ottica affidabile e performante... ma hai valutato anche un'altra possibilità...il 70-180, certo un pò più costoso ma comunque guadagni un'ottica più versatile visto che il 60 già lo possiedi...
giannizadra
Io faccio il tifo per il 200 (splendido). Che in macro non è troppo neanche in digitale: a parità di rapporto d'ingrandimento, pdc e tempi di sicurezza sono gli stessi indipendentemente dalla focale impiegata.
Molto bello anche il 70-180, versatilissimo in macro e ottimo anche come zoom tele, se non hai già un 80-200 e se non ti serve una luminosità elevata.
Il 150 Sigma non lo conosco: spero che non abbia la resa cromatica di tutti i Sigma che invece conosco...
F.T.
QUOTE
Il 150 Sigma non lo conosco: spero che non abbia la resa cromatica di tutti i Sigma che invece conosco...


Gianluigi,
il Sigma in questine è uguale atutti gli altri sigma che conosci... anche se qualcuno dirà che è una grande ottica, forse migliore del Nikon...

Contenti loro...io ripeto quello che ho detto a Mauro...per me...
Sigma?? No, Grazie!!
ScubaDuck
Ripeto ho visto foto fatte con il sigma 150 2.8 postate su vari forum ed hanno una qualità e nitidezza eccellente un vero "rasoio" come lo definiscono...
georgevich
Dopo varie richieste e varie notti insonni....decisi....200 Micro sia!! Amen....
Non me ne pensto anzi credo che sara una di quelle ottiche che non riuscira
a farsi mettere alla corda dalla D2x..... biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.