Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolino_61
Ciao a tutti, ho scaricato come da istruzioni il file zippato, ma nel nome non vi è scritto "it" è giusto lo stesso???

help me grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Paolino
Fabio Blanco
Certo il Firmware è unico per tutto il mondo (non è localizzato) sarai poi tu, se serve, ad indicarre la lingua d'utilizzo.
paolino_61
QUOTE(Fabio Blanco @ May 19 2005, 08:19 PM)
Certo il Firmware è unico per tutto il mondo (non è localizzato) sarai poi tu, se serve, ad indicarre la lingua d'utilizzo.
*




Grazie Fabio, tutto ok, almeno per quanto riguarda l'installazione, la macchina la proverò domani, anche se sono sicuro che le migliorie sono già disponibili!
Devo dire che il 07 u.s. a Monza per il mondiale SBK, ho avuto qualche problemino per la messa a fuoco, avevo impostato af-c, + modo area af singola centrale, ero alla prima variante del rettilineo di partenza, e qualche photo aveva a fuoco solamente la parte posteriore delle moto, o se c'era, la moto immediatamente dietro, con f 10 e tempi alti, circa 1/400, solamente alcune però, secondo te, si poteva usare il soggetto + vicino, sempre con af-c o distanza di messa a fuoco manuale?
ciao e grazie ancora
serdor
Non me ne intendo molto ma credo che avresti dovuto usare l'area dinamica e non quella fissa centrale.

Almeno così mi risulta leggendo il libretto per fare foto sportive a soggetti che si muovono velocemente (le moto biggrin.gif )

Saluti
Sergio
cgm66
QUOTE(paolino_61 @ May 19 2005, 10:06 PM)
.... ho avuto qualche problemino per la messa a fuoco, avevo impostato af-c, + modo area af singola centrale, ero alla prima variante del rettilineo di partenza, e qualche photo aveva  a fuoco solamente la parte posteriore delle moto, o se
*


l'aggiornamento certo ha migliorato la velocità, ma non ci si deve aspettare miracoli...
Il tuo problema è un'altro: primo, come detto, l'area dinamica ti assiste nella messa a fuoco per l'area da te prefissata, e quindi potrebbe esserti utile, non solo in qs caso.
secondo, tieni conto che af-c è settabile nelle tre varianti area singola, dinamica, prevalenza sogg vicino, ma soprattutto a priorità di fuoco o scatto. La macchina scatta ugualmente, indipendentemente che il tuo sogg sia a fuoco o no, quindi lo potrebbe essere sul sogg successivo. a f/10, il fuoco spostato anche di poco si vede ancora...
g
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.