Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alessandro.
Premetto che non avevo ancora mai usato il modo di esposizione "P" con ISO Auto su "ON" prima dell'aggiornamento, ora facendo dei controlli dopo aggiornamento rivelo quanto segue:

Con ISO Auto su "OFF", ruotando la Ghiera principale (per attivare Programma flessibile) mi cambiano regolarmente le coppie di Tempo/Diaframma.

Con ISO Auto su "ON", operando come sopra il T/D rimane uguale nonostante sul Pannello di controllo appaia regolarmente l'icona relativa P* del programma Flessibile.

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente a riguardo, anche nel manuale a pag 77 non rivelo niente,vorrei sapere se è una cosa regolare ho mi è sfuggito qualche cosa.

Ringrazio hi può fare una verifica personale.
Saluti.
robyt
QUOTE(Alessandro FI @ May 18 2005, 11:46 PM)
............
Con ISO Auto su "ON", operando come sopra il T/D rimane uguale nonostante sul Pannello di controllo appaia regolarmente l'icona relativa P* del programma Flessibile.
...............
*



Nel menu di impostazione ISO è possibile definire anche il tempo minimo da utilizzare nei modi P, A e DVP.
Qualora la luce non fosse sufficiente per esporre entro il tempo impostato non sarà possibile variare la coppia tempo/diaframma.
In questo caso infatti il diaframma sarà già alla massima apertura e il tempo non scenderà al di sotto di quello impostato.
Noterai inoltre la scritta "ISO AUTO" lampeggiare sia nel mirino che nel display esterno.

Questo è quanto mi sembra di aver capito facendo qualche prova, spero di non aver detto una stupidata. rolleyes.gif
alessandro.
Bravo Roberto, hai risolto subito il quesito, infatti ho provato con più luce ed è vero.
Prima avevo fatto le prove sul tavolo della mia cucina, luce neon accesa, mentre guardavo la TV ed avevo il manuale aperto.
Ti ringrazio di aver fatto la prova per me a quest'ora, spero di poter contraccambiare un giorno.
Saluti. Pollice.gif
robyt
Poichè non ho mai utilizzato la funzione "ISO AUTO" non so se prima dell'aggiornamento del firmware ci fossero differenze.
..... ma non ho voglia di ripristinare il vecchio firmware per verificarlo.. biggrin.gif
ciao
alessandro.
QUOTE(robyt @ May 19 2005, 12:48 AM)
Poichè non ho mai utilizzato la funzione "ISO AUTO" non so se prima dell'aggiornamento del firmware ci fossero differenze.
..... ma non ho voglia di ripristinare il vecchio firmware per verificarlo.. biggrin.gif
ciao
*



Ci mancherebbe altro, va bene così Pollice.gif
Ciao anzi Buonanotte..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.