Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Evil_Jin
Salve, da quando ho installato il firmware nuovo l' Af-s del 70-200vr non funziona piu' , ovvero è segnalato nello schermino lcd superiore l' af-s e af-c ma premendo a meta' corsa non succede nulla , anzi scattando la macchina si comporta come in manuale !
Questo soltanto con il 70-200 , con il 18-70 kit tutto regolare !
Ho provato a ripristinare la versione del firmware vecchia ed e' tornato tutto ok .
Ho rieseguito l'agg alla fw 2.0 e tutto sembrava funzionare finche' ho spento , riacceso ed ora siamo di nuovo in manuale .
Spedire tutto in LTR ?
GIUSEPPE MAIO , HEEEEELPPPPP !!!
georgevich
hmmm.gif strano fenomeno.....
Evil_Jin
ehhh triste tutto cio' ! e mo con le belle giornate sto senza il 70-200 !!
:(
georgevich
Ho montato il 70-200 sulla D70 nessun problema....hai provato a guardare i contatti sull'obbiettivo??? Controlla magari quello è il problema. Con il 18-70
funziona con il vecchio e con il nuovo firmware? Hai provato a inserire e disinserire il 70-200 con la vers. 2.0? Fammi sapere...
denisdox
Chiediamo ad oesse di farci sapere come funziona il su gioiello ( 70/200 Vr) con il nuovo firmwere!! (...a meno che nel frattempo non gli sia venuto un coccolone per lo stesso problema)

.denisdox
Francesco T
Ho fatto scatti con 24-120 e 70-200; entrambi con AF-S e AF-C, ma tutto è normale. Anche con altri obiettivi tutto funziona come solito. Tutto va bene.

Puoi ripetere le prove? Magari indicando maggiori dettagli?

Saluti.
mdannib
QUOTE(Francesco T @ May 19 2005, 08:43 AM)
Ho fatto scatti con 24-120 e 70-200; entrambi con AF-S e AF-C, ma tutto è normale. Anche con altri obiettivi tutto funziona come solito. Tutto va bene.

Puoi ripetere le prove? Magari indicando maggiori dettagli?

Saluti.
*



Ideam...anche a me funziona prima e dopo l'upgrade del firmware.
Evil_Jin
montato rismontato a macchina spenta ! niente
puliti i contatti niente !
montato rimontato a macchina accesa , si lo so che non si deve fare ma la disperazione .... ed ora per magia funziona !
chi ci capisce qualcosa ?
Evil_Jin
ehm le sopracitate prove le ho provate fino alla nausea !
lo strano è che con la versione vecchia non accade nulla .. boh forse sono solo coincidenze .
Sta sera vi diro' al riaccendere della macchina , se tutto funziona ancora .
Speriamo di si . Ciao A Tutti
mdannib
smontato e rimontato a macchina accesa blink.gif blink.gif blink.gif

ami il rischo laugh.gif

ti funziona ancora il vr ?
Evil_Jin
bè quello almeno era disattivato ^_^ rischio si ma con un minimo di ragione, molto minimo ! smile.gif
Maga84
Ciao Evil Jin!
Ma hai aggiornato tutti e due i firmware, sia A che B alla 2.0?
Magari ne hai dimenticato uno!
Ciao
giovanni pisotti
Ho fatto l'aggiornamento del fw, D70 e 70-200 funzionano ancora bene, spero per molto tempo...
Evil_Jin
ehm Maga certo che li ho aggiornati tutti e due ! come ho detto sono anche tornato a tutti e due i .bin vecchi e con quelli il problema non esiste ! almeno nelle due prove che ho eseguito .
Eduard di Tamas
appena fatto l upgrade firmware ( menù stupendi..) e provato il 35-70afd 2.8
tutto ok.. provato sia af-s che af-c, ho fatto tutte le combinazioni possibili che i venissero in mente e sembra tutto ok..
ora vendendo la af piu veloce.. vorrei solo sapere come possa mai andare un 80-200 afs 2.8 .... hu mamma *sbav sbav*
grazie.gif nikon ^_^
Pierpaolo69
Da quello che ho letto non hai provato a scaricare nuovamente il firmware. Potrebbe essersi minimamente corrotto il file durante il download.
Ciao
Pierpaolo
Evil_Jin
ho provato sia con quello nikon asia e poi con quello europeo , tra l'altro che sono identici ma sempre per disperazione ho provato tutto !
sta sera vi diro' se il problema è ancora presente ! CIao
Maga84
Provare a fare un reset alla macchina?
Evil_Jin
Che intendi per reset ?
Maga84
Il reset della macchina fotografica si trova nella parte sotto, zona attacco USB! E' un piccolo puntino, che non puoi non notarlo!
Prova ad utilizzare quello!!!
Comunque puo trovare indicazioni a pagina 200 del manuale della tua D70!
Ciao
Evil_Jin
ah quel reset !!! ^_^ non cambia niente gia' fatto !
bergat@tiscali.it
Ho fatto l'aggiornamento su una D70. L'altra l'ho venduta.

Mi sembra, ma potrebbe esser un'impressione, che l'autofocus sia più lento di prima.

Sogno o son desto?

Saluti

Bergat
Maga84
Che brutta cosa!!
Aggiornare il firmware e vedere il proprio e caro 70-200 VR non funzionare è proprio una disgrazia!!! unsure.gif
Spero che tu riesca a risolvere questo problema!!! biggrin.gif
Vedrai che prima o poi ce la farai!!!
Buona fortuna!!!
Evil_Jin
grazie , speriamo altrimenti scatta la spedizione il Ltr , mica posso stare senza lo zommettone con queste giornate !!!
georgevich
Una idea! Dopo l'aggiornamento il 70-200 non funziona piu. Se lo rimetti ante
aggiornamento firmware funziona...giusto? Bene potrebbe essere la Cpu dell'ottica
che non colima con l'integrato del corpo macchina......credo sarebbe opportuno mandarli in Ltr ohmy.gif
Un saluto
Evil_Jin
Ciao Vladimir , allora sono due giorni che tutto funziona correttamente e non mi spiego il motivo , ha ripreso a funzionare dopo che ho tolto e rimesso l' obiettivo a macchina accesa ! BBBBOOOHHH !!! Finche' dura va bene smile.gif ciao
georgevich
Non è normale....ed è alquanto pericoloso...a quseto punto si puo pensare ai contatti dell'ottica o del corpo.... smile.gif
oesse
posso rispondere solo ora e chiedo venia ma la mia D70 era in LTR d l'ho ritirata solo oggi.
Il mio 70-200 VR dopo l'aggiornamento funziona perfettamente, sia in AF-S che in AF-C (francamente non avevo dubbi)

.oesse.
Evil_Jin
se dovesse ricapitare mando tutto in ltr !
georgevich
Almeno poi sei tranquillo smile.gif
emboss
QUOTE(Evil_Jin @ May 20 2005, 11:45 PM)
se dovesse ricapitare mando tutto in ltr !
*




Forse la mia è una domanda stupida, ma non è che per caso ,o involontariamente,
hai spostato la levetta laterale della D70?!!!..
....quella vicino all'aggancio dell'obiettivo, che commuta l'automatismo della messa a fuoco in manuale..... cool.gif

Te lo dico, perchè io personalmente ho fatto la stessa cosa...... rolleyes.gif


Nella foga, dopo l'aggiornamento , ho sostituito l'obiettivo e senza accorgermi devo aver spostato la levetta......praticamente 10 minuti di sudori freddi...panico...
poi visto l'intoppo, la pressione è tornata normale, e finalmente ora tutto funziona alla perfezione.... smile.gif


ciao Manuele...............
georgevich
Tutto puo essere ohmy.gif ohmy.gif rolleyes.gif
Evil_Jin
QUOTE(emboss @ May 20 2005, 11:02 PM)
QUOTE(Evil_Jin @ May 20 2005, 11:45 PM)
se dovesse ricapitare mando tutto in ltr !
*




Forse la mia è una domanda stupida, ma non è che per caso ,o involontariamente,
hai spostato la levetta laterale della D70?!!!..
....quella vicino all'aggancio dell'obiettivo, che commuta l'automatismo della messa a fuoco in manuale..... cool.gif

Te lo dico, perchè io personalmente ho fatto la stessa cosa...... rolleyes.gif


Nella foga, dopo l'aggiornamento , ho sostituito l'obiettivo e senza accorgermi devo aver spostato la levetta......praticamente 10 minuti di sudori freddi...panico...
poi visto l'intoppo, la pressione è tornata normale, e finalmente ora tutto funziona alla perfezione.... smile.gif


ciao Manuele...............
*




No No quella levetta li' e' la prima cosa che ho mosso e rimosso per vedere se cambiava qualcosa ma niente ! huh.gif
bande
QUOTE(mdannib @ May 19 2005, 09:08 AM)
smontato e rimontato a macchina accesa  blink.gif  blink.gif  blink.gif

ami il rischo  laugh.gif

ti funziona ancora il vr ?
*



Scusate, ma quali rischi si corrono a montare e smontare i Vr a macchina accesa? Sul libretto di istruzioni è scritto, se ricordo bene, che può verificarsi una sorta di oscillazione del sistema di stabilizzazione, ma a me non è mai successo. Devo preoccuparmi...l'ho fatto tante volte ma se è così pericoloso... giuro che non lo faccio più... Comunque è difficile ricordarsi di spegnere e riaccendere ogni volta...soprattutto in condizioni critiche...
Maga84
QUOTE(Evil_Jin @ May 21 2005, 09:23 AM)
No No quella levetta li' e' la prima cosa che ho mosso e rimosso per vedere se cambiava qualcosa ma niente ! huh.gif
*


E' ovvio che non era quella levetta!
La cosa più brutta, è che non funziona con il 70-200 VR, che invece, come dice Evil Jin, con altri è tutto ok!
Ho provato personalmente oggi l'obiettivo in questione sulla la mia D70 aggiornata con il nuovo firmware ed il test è risultato positivo!
L'unica teoria che rimane è quella di Vladimir, potrebbe essere anche la cpu dell'ottica, non può essere escluso niente!
Comunque se hai la possibilità, prova a utilizzare il tuo obiettivo, sempre permettendo, su un'altra macchina o addirittura su un'altra D70 con firmware aggiornato, prima di spedirlo in LTR!
Ciao spero di esserti stato di aiuto e ancora in bocca al lupo!!! Crepi...


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.