Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maximetto
Ciao, ho già postato qualcosa come prove obiettivo.

Ora posto una foto, una delle prime fatte alla mia compagna.

Ho scelto questa in quanto prediligo i ritratti.

Obiettivo Sigma 24-70 DG HSM.

Come vi sembra?

Suggerimenti?

Saluti a tutti

[attachmentid=17348]
finn1112
smile.gif notevole..!
giannizadra
L'idea non sarebbe niente male, ma c'è poco contrasto, qualche zona bruciata, sovraesposizione con conseguente desaturazione e niente di veramente a fuoco..
Postproduzione da rifare.
Se ti piace il ritratto, perché non ce ne posti qualcuno ?
photoflavio
A me non dispiace affatto. Pollice.gif
Premettendo che il ritratto non è proprio il mio genere, l'idea mi pare buona.
Per darti un giudizio migliore sarebbe interessante vedere qualche altro scatto.

Vedrai che sul forum qualche esperto di ritratti saprà darti indicazioni migliori e costruttive.

Buoni scatti,
Flavio

Simone Marri
Il taglio è personale e interessante, mi piace!
Forse avrei curato un pò più le labbra in post produzione (aumentando la saturazione) ed aggiunto nitidezza..ma nel complesso, ripeto, bello scatto smile.gif

Simone
alex69
quoto gianni.
cgm66
Ciao,
ti dico personalmente cosa vedo:
l'inquadratura non mi dispiace, la resa cromatica dell'incarnato tendente all'olivastro (ma non credo per genetica..), fuoco un po' vago, paghi un po' gli iso alti, e infine non credo che la tua compagnia sia proprio contenta del tx finale.
se è post prod, non mi piace molto, facci vedere l'originale, altrimenti la misurazione dell'esposizione del master potevi migliorarla.
ciao
g
maximetto
La foto non è stata ritoccata assolutamente, neanche a livello di compensazione dell'esposizione.
Ho semplicemente trasformato il raw in jpeg con Capture e prima di postarla l'ho ridimensionata.

Ho scelto questa foto anche perchè non era assolutamente modificata e volevo un parere propio sullo scatto, sui colori, messa a fuoco ecc.. proprio come avete fatto.

Ecco i dati efix della foto (da Capture):

Nikon D70
obiettivo: 24-70 F2.8/D
lunghezza focale: 70mm
modo esposizione: priorità di diaframmi
modo misurazione: spot
1/250 F/2.8
Compensazione Esp: +0,3 EV
Sensibilità: ISO 200
Modo Colore: II Adobe rgb 1998
Bilanciamento: Auto


Come sempre siete preziosi.

Grazie
buzz
rifalla ma stavolta chiudi il diaframma a 4 vedrai una notevole differenza
eventuialmente porta gli iso a 400 o più, secondo me il disturbo in un ritratto del genere non disturba affatto e non compromette la composizione, anzi dona un'aura di mistero.
la.deda
prova a rifarla con la comp. esp. a -0.3
ricorda che i 255 non li recuperi in nessun modo
oppure cambia sfondo, secondo me le alte luci sullo sfondo stonano e apri un pò il diaframma forse la profondità di campo è esageratamente corta
buzz
QUOTE(la.deda @ May 19 2005, 10:12 AM)
prova a rifarla con la comp. esp. a -0.3
ricorda che i 255 non li recuperi in nessun modo
oppure cambia sfondo, secondo me le alte luci sullo sfondo stonano e apri un pò il diaframma forse la profondità di campo è esageratamente corta
*



scusami la precisazione: ma cosa intendi quando dici che la profindità è corta? vuoi dire che è poca? e se apre il diaframma più di 2.8, cosa non possibile dato l'biettivo cosa succederebbe?
Probabilmente hai fatto un errore di battitura! rolleyes.gif
la.deda
QUOTE(buzz @ May 19 2005, 10:43 AM)
QUOTE(la.deda @ May 19 2005, 10:12 AM)
prova a rifarla con la comp. esp. a -0.3
ricorda che i 255 non li recuperi in nessun modo
oppure cambia sfondo, secondo me le alte luci sullo sfondo stonano e apri un pò il diaframma forse la profondità di campo è esageratamente corta
*



scusami la precisazione: ma cosa intendi quando dici che la profindità è corta? vuoi dire che è poca? e se apre il diaframma più di 2.8, cosa non possibile dato l'biettivo cosa succederebbe?
Probabilmente hai fatto un errore di battitura! rolleyes.gif
*


ESATTO CHIEDO SCUSA... CHIUDI IL DIAFRAMMA Fulmine.gif COSA AVRO' IN TESTA OGGI?
Diego_Chemello
bella foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.