Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
pignatarog
Ecco le immagini della nuova custodia di Nimar per D7000 che sicuramente avremo la possibilità di rivedere in occasione del Photoshow 2010 il prossimo week.
E' realizzata in alluminio con una speciale copertura gommosa antiscivolo.
Tutti i comandi riportati all'esterno ed è provvista di magnificatore INON da considerarsi optional.
Tutti i comandi sono garantiti da un doppio O-ring.
La chiusura è assicurata da 3 ganci in acciaio Inox.
E' dotata di allarme acqua e di una filettatura per sfere uso faretto centrale da M8.
Monta 4 slitte portabraccetti, forse questo è un pò un eccesso.
Gli oblò coprono la quasi totalità delle ottiche in nostro uso.
Monta due attacchi flash tipo Nikonos con possibilità di convertirli per uso dTTL oppure manuale.
Il corretto accoppiamento tra i due gusci è garantito da tre punti con perni a inserimento.
Impossibile non chiuderla correttamente.
Che altro dire se non ...vederla.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.8 KB

La fotocamera viene montata su una slitta a sgancio rapido.
Forse le uniche pecche possono essere il bloccaggio della macchina sulla basetta con punti di fermo non proprio decisi e le rifiniture interne.
Ma per queste ultime consideriamo che stiamo parllando ancora di un prototipo non finito e quindi possono cambiare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.1 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210 KB

Insomma, nel contesto un livello qualitativamente molto alto e completo per la gamma Nimar che siamo abituati a conoscere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 147.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.1 KB

Dopo la prova vi dirò..

Giuseppe
matteor74
QUOTE(pignatarog @ Mar 23 2010, 08:18 AM) *
Ecco le immagini della nuova custodia di Nimar per D7000 che sicuramente avremo la possibilità di rivedere in occasione del Photoshow 2010 il prossimo week.
E' realizzata in alluminio con una speciale copertura gommosa antiscivolo.
Tutti i comandi riportati all'esterno ed è provvista di magnificatore INON da considerarsi optional.
Tutti i comandi sono garantiti da un doppio O-ring.
La chiusura è assicurata da 3 ganci in acciaio Inox.
E' dotata di allarme acqua e di una filettatura per sfere uso faretto centrale da M8.
Monta 4 slitte portabraccetti, forse questo è un pò un eccesso.
Gli oblò coprono la quasi totalità delle ottiche in nostro uso.
Monta due attacchi flash tipo Nikonos con possibilità di convertirli per uso dTTL oppure manuale.
Il corretto accoppiamento tra i due gusci è garantito da tre punti con perni a inserimento.
Impossibile non chiuderla correttamente.
Che altro dire se non ...vederla.

Ingrandimento full detail : 216.3 KB

Ingrandimento full detail : 216.7 KB

Ingrandimento full detail : 197.9 KB

Ingrandimento full detail : 208.8 KB

La fotocamera viene montata su una slitta a sgancio rapido.
Forse le uniche pecche possono essere il bloccaggio della macchina sulla basetta con punti di fermo non proprio decisi e le rifiniture interne.
Ma per queste ultime consideriamo che stiamo parllando ancora di un prototipo non finito e quindi possono cambiare.

Ingrandimento full detail : 271.1 KB
Ingrandimento full detail : 184.5 KB

Ingrandimento full detail : 210 KB

Ingrandimento full detail : 210 KB

Insomma, nel contesto un livello qualitativamente molto alto e completo per la gamma Nimar che siamo abituati a conoscere.

Ingrandimento full detail : 147.1 KB

Ingrandimento full detail : 128.1 KB

Dopo la prova vi dirò..

Giuseppe


Ciao!
L' ho vista sabato, ed anche se non sono molto esperto, mi è sembrata di ottima fattura... buona prova.. Ciao
morena70
Alla faccia di tutti i denigratori Nimar, questa mi sembra proprio non scherzi affatto, altro che il mio plasticone.
ora tutto sta nel vedere il prezzo.
Ciao
matteor74
QUOTE(morena70 @ Mar 24 2010, 03:39 PM) *
Alla faccia di tutti i denigratori Nimar, questa mi sembra proprio non scherzi affatto, altro che il mio plasticone.
ora tutto sta nel vedere il prezzo.
Ciao

Sul prezzo non ti so' dire.... riguardo alle custodie in policarbonato, ti posso dire che ho una Nimar, ed effettivamente fino ad ora problemi non ne ho avuti... (poi magari domani ne ho). Ovviamente non si possono paragonare a quelli in alluminio, ma secondo me in rapporto al prezzo che hanno sono la soluzione più alla portata di tutti... Ultimamente poi mi sembrano ulteriormente migliorate, anche se secondo me, andrebbero migliorate nei ganci di fissaggio (eliminare i ganci in plastica e metterli in metallo) e creare una sicura nell'innesto degli oblo... Questa è solo una mia opinione personale...... poi ognuno ha la sua..
Ciao
davide.lomagno
finalmente si stà assistendo ad un livellamento dei prezzi...seacam e subal escluse...
sauro.bettocchi@tin.it
trovo molto insolito il rivestimento gommoso antiscivolo.
Mi parrebbe che possa danneggiarsi facilmente,lasciando la possibilità all'acqua maina di corrodere l'alluminio,sempre che non esista anche un trattamento specifico antocorrosione.
Ciao
Sauro
davide barzazzi
L'ho avuta per le mani all'Eudi, ma il modello non era ancora completo.
Il design riprende quello della Sea&Sea con alcune modifiche interessanti ed una gamma di oblò disponibili soddisfacente ed in cristallo ottico, se non erro.
Sicuramente nettamente sopra alla media dei precedenti prodotti Nimar.
Interessanti saranno i commenti di coloro che testeranno questo prodotto nei prossimi mesi.

David
Massimo Mazzitelli
Non ho capito il prezzo!!!
davide.lomagno
QUOTE(Massimo Mazzitelli @ Mar 26 2010, 09:53 AM) *
Non ho capito il prezzo!!!


dovrebbe essere 1800 €,+o-.....
pignatarog
Sì, confermo il prezzo e la perplessità sul rivestimento di Sauro.
Ma più che rivestimento vorrei sapere come reagisce l'anodizzazione dell'alluminio sottostante alle sicure screpolature della gomma.
Certamente però un prodotto di alta fattura che non può essere paragonato ai precedenti in policarbonato.
Finalmente due prodotti Italiani degni di essere considerati, parlo di Nimar e Isotecnic.
Per Subal e Seacam, sicuramente non ci sono paragoni e vi anticipo una news, ma news news, ho effettuato una modifica per montare le lenti esterne di Seacam su Subal.
Funzionano alla grande, ma soprattutto il mio kit di montaggio che risulta essere più pratico e veloce di quello originale.
Certamente il montaggio è relativo, sono i risultati che devono parlare, e questo non lo facevano, urlavano.
Coming Soon.

Giuseppe
Zebra3
E poi, si sono arresi? Non l'hanno più commercializzato o lo hanno ritirato dal commercio (lo scafandro)?
cristiansub
QUOTE(Zebra3 @ Jul 23 2013, 09:57 PM) *
E poi, si sono arresi? Non l'hanno più commercializzato o lo hanno ritirato dal commercio (lo scafandro)?


C'è stato qualche cambio al societario nella Nimar perciò hanno fatto dei cambi di rotta anche per quanto riguarda la produzione.

Sicuramente hanno reso finalmente affidabili le custodie per reflex e hanno creato dei bei prodotti per G15 e le Nikon 1, spero che presentino una custodia per reflex con la stessa idea di base.

Ciao,
Cristian.
arnaldo63
QUOTE(Zebra3 @ Jul 23 2013, 09:57 PM) *
E poi, si sono arresi? Non l'hanno più commercializzato o lo hanno ritirato dal commercio (lo scafandro)?

Per il momento sì, io ho una di quelle custodie prototipo con alcune modifiche, tra cui la finitura gommata della superficie che era molto delicata e creava problemi.
La sto utilizzando da 2 anni circa, e sono molto soddisfatto, peccato che abbiano accantonato il progetto, forse è stato determinante il cambio ai vertici della Nimar.
arnaldo63
QUOTE(Zebra3 @ Jul 23 2013, 09:57 PM) *
E poi, si sono arresi? Non l'hanno più commercializzato o lo hanno ritirato dal commercio (lo scafandro)?

Questo è uno scatto fatto con la D700 e custodia Nimar a -40 mt, sul relitto Colosso Vittoria a Framura.
ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
Gennaro Ciavarella
come ti trovi?
arnaldo63
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jul 26 2013, 06:33 PM) *
come ti trovi?

Rispetto alle precedenti in policarbonato decisamente meglio, l'alluminio è un'altro pianeta,
i tasti sono molto precisi (cosa che non accadeva con il policarbonato, perchè si deformava
moltissimo in funzione delle profondità). Tieni conto che qualche modifica è stata apportata,
ad esempio non c'è più lo sgancio rapido dell'ottica senza dover togliere la macchina (perchè
dava problemi, quindi per non correre rischi è stata rimossa). La verniciatura me l'hanno rifatta
senza l'effetto gommato, perchè si spellicolava e creava problemi nei tasti.
I ragazzi della Nimar mi hanno seguito molto per darmi un prodotto finito eccellente, devo dire
che sono stati veramente in gamba, dato che, per una promessa fattami dal precedente proprietario,
hanno rispettato fino in fondo gli impegni presi, anche se il prodotto è stato tolto dalla
produzione.
Va anche detto che la mia esperienza si limita solo ad una Hugyfot con D200 e non ho notato molta
differenza.
Gennaro Ciavarella
non ci resta che dire peccato allora .... cerotto.gif
arnaldo63
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jul 30 2013, 11:42 AM) *
non ci resta che dire peccato allora .... cerotto.gif

Non è detta l'ultima parola, può essere che il nuovo staff decida di
ributtarsi sull'alluminio magari per la D800 ...
vedremo !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.