Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sil
Ciao,

ho la d70 da una settimana e ho notato che il firmware era già aggiornato alle versioni 1.01 e 1.03. E' possibile o può significare che in qualche modo la macchina era già stata usata? blink.gif Giusto per sapere.

Ho fatto qualche scatto a Taormina, che spero di postare presto smile.gif Tra l'altro ho scoperto con orrore che il sensore è già sporco ohmy.gif ... così mi sono premunita di perettina... chissà che basti una soffiata d'aria.

Un saluto a tutti,

Sil
Evil_Jin
è possibilissimo , pero' ti consiglio di aggiornare il firmware alla versione 2.0 che è disponibile da oggi per il download !
Evil_Jin
se hai solo l'obiettivo kit è strano che sia gia' sporco il sensore ! Io l'ho pulito dopo un anno e mezzo !
Fabio Capoccia
QUOTE(sil @ May 17 2005, 09:57 AM)
Ciao,

ho la d70 da una settimana e ho notato che il firmware era già aggiornato alle versioni 1.01 e 1.03. E' possibile o può significare che in qualche modo la macchina era già stata usata?  blink.gif  Giusto per sapere.

Ho fatto qualche scatto a Taormina, che spero di postare presto  smile.gif  Tra l'altro ho scoperto con orrore che il sensore è già sporco  ohmy.gif ... così mi sono premunita di perettina... chissà che basti una soffiata d'aria.

Un saluto a tutti,

Sil
*



Che il fw fosse già aggiornato alla 1.03 è normale, anzi beata te perchè la mia D70 ha una settimana e l'ho trovata con il 1.02 dry.gif . Ho aspettato ad aggiornarlo direttamente alla 2.0 che è disponibile da oggi su Nikon-Europe!

Per quanto riguarda la polvere sul sensore....strano hmmm.gif
la confezione era sigillata al momento dell'acquisto ?! magari il negoziante ha utilizzato la macchina per fare scatti dimostrativi ai clienti... capita purtroppo dry.gif

Se hai montato solo l'ottica 18-70 del kit e non cambi/scambi ottica continuamente è difficile che il sensore si impolveri...

facci sapere

Fabio
ciro207
Anche io ho trovato il sensore già sporco. Per non angosciarmi ho dato la colpa a qualche "residuo di costruzione". L'ho pulito e ora campo sereno. laugh.gif
sil
Grazie a tutti smile.gif

Per Fabio: ho il 18-70 e non cambio ottiche, per il momento. La confezione era già aperta e la macchina era in vetrina. Il negoziante è un conoscente e mi ha assicurato sulle sue condizioni. D'altra parte, quando qualche mese prima ero andata al negozio, indecisa tra la nikon e la canon 20d e ho chiesto di poterle provare, non l'ho potuto fare. Mah...

Mi dovrò decidere a provare l'approccio 'peretta' smile.gif , poi casomai vedrò di pulire il sensore più a fondo, anche se mi sento un po' intimidita dall'operazione unsure.gif

Ciao

Sil
Federix
La D70 che ho comprato 2 mesi fà era già con il firmware 1.03, ma il consiglio è quello di passare al 2.00 e non per il semplice cambiamento di Menu, ma per il mostruoso incremento della funzionalità AF.
alessandro.
QUOTE(ciro207 @ May 17 2005, 10:53 AM)
Anche io ho trovato il sensore già sporco. Per non angosciarmi ho dato la colpa a qualche "residuo di costruzione". L'ho pulito e ora campo sereno.  laugh.gif
*


E' successo anche a me, comperata , montato 18-70 senza più toglierlo,verificato sensore sporco (non veviva via soffiando), pulito la prima volta in assistenza.
Saluti.
georgevich
Era sigillata la scatola quando l'hai aperta?? Fai l'aggiornamento alla 2.0 ne vale veramente la pena.... smile.gif smile.gif
Gianrico
QUOTE(Federix @ May 17 2005, 04:32 PM)
La D70 che ho comprato 2 mesi fà era già con il firmware 1.03, ma il consiglio è quello di passare al 2.00 e non per il semplice cambiamento di Menu, ma per il mostruoso incremento della funzionalità AF.
*



Io non capisco questo eccessivo entusiasmo . Non mi sembra tanto diverso l' AF con il nuovo Firmware
georgevich
Ti posso assicurare che si.....la differenza c'è smile.gif
Federix
QUOTE(Gianrico @ May 17 2005, 05:52 PM)
Io non capisco questo eccessivo entusiasmo . Non mi sembra tanto diverso l' AF con il nuovo Firmware
*



La velocità c'è e si vede anche a occhio nudo laugh.gif
Preciso, la velocità autofocus dell'obiettivo rimane la stessa di tutti gli AF-D, o AF-S, ma la risposta all'autofocus è molto migliorata, se prima mettevo mezzo secondo tra pressione tasto e autofocus a puntino, ora mette a fuoco praticamente alla pressione del tasto. Pollice.gif
tembokidogo
QUOTE(Federix @ May 17 2005, 08:20 PM)
QUOTE(Gianrico @ May 17 2005, 05:52 PM)
Io non capisco questo eccessivo entusiasmo . Non mi sembra tanto diverso l' AF con il nuovo Firmware
*



La velocità c'è e si vede anche a occhio nudo laugh.gif
Preciso, la velocità autofocus dell'obiettivo rimane la stessa di tutti gli AF-D, o AF-S, ma la risposta all'autofocus è molto migliorata, se prima mettevo mezzo secondo tra pressione tasto e autofocus a puntino, ora mette a fuoco praticamente alla pressione del tasto. Pollice.gif
*



Verissimo. Certo, non si possono pretendere messe a fuoco supersoniche da ottiche non AFS...
cgm66
QUOTE(Gianrico @ May 17 2005, 06:52 PM)
Io non capisco questo eccessivo entusiasmo . Non mi sembra tanto diverso l' AF con il nuovo Firmware
*


hai aggiornato un software, non montato il multicam 1300......
migliora la precisione e un po' di velocità, ma l'hardware è lo stesso... il motore non può cambiare...

g
cgm66
QUOTE(sil @ May 17 2005, 09:57 AM)
ho la d70 da una settimana e ho notato che il firmware era già aggiornato alle versioni 1.01 e 1.03. E' possibile o può significare che in qualche modo la macchina era già stata usata?  blink.gif  Giusto per sapere.
Sil
*


sì, è possibile. vuol dire che il tuo rivenditore ti ha venduto una macchina già in seconda o terza fornitura. La mia era così.
Ora puoi anche fare il passo successivo: 2.0
Per la polvere, può essere. Se quando l'ha montata per esporla, l'ha fatto in condizioni avverse, può aver avuto la sfortuna di questo incoveniente.
verifica cmq l'ottica.
g
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.