Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Franco_Skara
unsure.gif Ho appena aggiornato il firmware della D70 alla v 2.0 e ho notato una cosa: premendo il tasto QUAL e spostando il selettore si passa da NORM a FINE poi a RAW, RAW+JPG e ruotando ancora di si trova in una posizione in cui non c'è scritto niente ne come indicazione ne come numero di foto disponibili.
Ho fatto una prova:in questa posizione "neutra" la foto è grande la metà del NORM, se ne deduce sia BASIC ma perchè non c'è scritto sul display?
Ho forse trovato un piccolo bug?

Buone foto a tutti

AD MAIORA
poluz
QUOTE(scafra @ May 17 2005, 07:47 AM)
unsure.gif Ho appena aggiornato il firmware della D70 alla v 2.0 e ho notato una cosa: premendo il tasto QUAL e spostando il selettore si passa da NORM a FINE poi a RAW, RAW+JPG e ruotando ancora di si trova in una posizione in cui non c'è scritto niente ne come indicazione ne come numero di foto disponibili.
Ho fatto una prova:in questa posizione "neutra" la foto è grande la metà del NORM, se ne deduce sia BASIC ma perchè non c'è scritto sul display?
Ho forse trovato un piccolo bug?

Buone foto a tutti

AD MAIORA
*


Ho controllato con la mia D70 ma ruotando in selettore arrivo fino al basic e mi viene segnalato sul dispay in modo corretto sia come numero di foto rimanenti 556 con CFda 512M sia come indicazione normal (compressione)
cavalieredona
Ciao sei sicuro, forse l'aggiornamento ha avuto qualche problema.

se sei sicurissimo, prova ad aggiornare ancora ilfw.
hai scaricato il fw dal sito asiatico?
se lo hai scaricato dal sito asiatico, allora la mia prudenza non era una sciocchezza.
aspetta il fw da nital e riscrivilo. altrimenti prova a riscriverlo dal fw che hai. ora è uscito il fw anche sul sito americano, quindi prova a riscriverlo con il fw preso da nikon-america.

ciao

donatello
KC1975
QUOTE
se lo hai scaricato dal sito asiatico, allora la mia prudenza non era una sciocchezza


ragazzi però questo è terrorismo psicologico.
adesso, ma secondo voi, un'azienda SERIA come nikon espone online un firmware che va bene solo per le macchine asiatiche e NON per la distribuzione usa/europe e NON LO SCRIVE negli eventuali warning abbinati al download del software?
non c'è scritto da nessuna parte che quel firmware non va bene su ALCUNE macchine (chessò da seriale X a seriale Y), quindi se ne deduce che la D70 è uguale in tutto il mondo, quindi nessun problema a upgradare.

se invece le cose stessero diversamente, questo non potrebbe significare che NIKON è diventata una casa poco seria (e questa la voglio vedere coi miei occhi).

amnésia
denisdox
Ho appena eseguito l'aggiornamento da nikon-asia e da un primo sommario controllo sembra tutto in ordine ( anche i notevoli miglioramenti ).

Stupenda la nuova veste del menu.

Grazie grande NIKON!!!!!


.denisdox

grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
cavalieredona
Ascolta amnesia io non faccio nessun terrorismo psicologico.

non ho io il problema, penso che questo sia chiaro, ma è un altro utento che ha il problema dopo il fw nuovo.
ora spiegalo a lui perchè ora ha questo problema.
ho anche scritto che forse si è installato male il fw, e gli ho consigliato di installarlo di nuovo.
Poi ognuno fa come vuole.
Per finire questa discorso che va avanti da ieri dico solo due cose ancora:

1. scaricate il fw dal sito asiatico fin quando si può perchè occorre il log in e aver comprato una nikon in asia-giappone.

2 la mia d70 è stata acquistata a tokyo, e quindi essendo registrato scarico i programmi e i fw della d70 da lì. la nikon italiana dal sito nital.

Poi ognuno fa quello che vuole.

Cordiali sluti

Donatello Masellis
KC1975
L'hai presa male. Non era un attacco alla tua persona o alle tue idee.
Semplicemente, da ieri (ma questo capita puntualmente tutte le volte che esce un nuovo firmware) si legge tutto e il contrario di tutto sull'argomento.. ma un po' di buon senso non si applica mai.
Aver comprato la macchina a Tokio e scaricare il firmware sul sito asiatico per me è una sciocchezza, ma è la mia opinabilissima opionione.
Il comportamento della macchina di scafra è strano e inusuale, bisognerebbe sentire nital, ma dubito dipenda dal firmware. Credo che lui abbia la versione italiana come ce l'ho io, solo che la mia macchina non lo fa.

L'informatica non è un opinione. E' un fatto (uno dei pochi).
amnésia
Alessandro Di Cicco
georgevich
Calma ragazzi.... huh.gif Tutti adesso possono scaricare l'aggiornamento sul sito Nikon Europe percio procedete e buon aggiornamento a tutti smile.gif smile.gif
georgevich
QUOTE(scafra @ May 17 2005, 07:47 AM)
unsure.gif Ho appena aggiornato il firmware della D70 alla v 2.0 e ho notato una cosa: premendo il tasto QUAL e spostando il selettore si passa da NORM a FINE poi a RAW, RAW+JPG e ruotando ancora di si trova in una posizione in cui non c'è scritto niente ne come indicazione ne come numero di foto disponibili.
Ho fatto una prova:in questa posizione "neutra" la foto è grande la metà del NORM, se ne deduce sia BASIC ma perchè non c'è scritto sul display?
Ho forse trovato un piccolo bug?

Buone foto a tutti

AD MAIORA
*



Dovrebbe esserci scritto Basic....prova a rifare l'operazione di aggiornamento scaricando il tutto dal sito Europeo....e fammi sapere smile.gif
elwood67
QUOTE(amnésia @ May 17 2005, 09:48 AM)
L'informatica non è un opinione. E' un fatto (uno dei pochi).
amnésia
Alessandro Di Cicco
*



Alessandro... tu non fai l'informatico di professione, vero? tongue.gif

Scherzo, ovviamente! smile.gif

A presto

Stefano (informatico dal 198... boh)
Franco_
Ciao,

ho appena aggiornato il FW: tutto OK.
Mi piace molto la grafica dei menù, è più leggibile.
Per il miglioramento AF ho fatto solo qualche veloce scatto ma il miglioramento mi sembra evidente. Finalmente hanno anche aggiornato il contapose: com'era prima era semplicemente ridicolo; evidentemente quelli che lo avevano criticato non avevano tutti i torti.

Franco
studioraffaello
aggiornata.....tutto ok........bello davvero il menu' nuovo....anche l'autofocus sembra un pochino piu' veloce-------
wink.gif
KC1975
Si, sono un informatico anche io, uno di quelli che non crede che l'informatica sia fede ma fatti: 2+2 fa sempre 4, a meno che TU non abbia commesso qualche errore nell'inserire l'argoritmo di calcolo.. wink.gif biggrin.gif
Giuseppe Maio
Chiudo questa discussione al fine di convogliare le stesse esigenze in un unica aperta e messa in evidenza nella sezione Digital Reflex:

Firmware A e B Versione 2.0 Per D70, Disponibile dal Sito Nikon Europa...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.