Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micro
Già assodato che uno dei problemi sarà la polvere sul sensore,

dove ora fotografo gli insetti,il terreno quando è asciutto,diventa come polvere impalpabile,basta che appoggi la mano sul terreno,poi tocco il corpo macchina,questo diventa bianco o poco ci manca,per diminuire al massimo il problema polvere sul sensore ho deciso di non cambiare obiettivo, ma

chiedo,lo sportellino copri CF è a tenuta stagna o quasi?
se si inflitra della polvere a lungo andare si possono avere dei falsi contatti o altri
problemi elettrici tra innesto CF e CF stessa

ciao

micro
ciro207
Ritengo che si sarebbe un problema, ma un piccolo problema facilmente gestibile. Fotografo tutti i weekend su campi di terra che puntualmente investe D70 e 70-200 (quest'ultimo tropicalizzato).
Quando torno a casa la prima cosa pulisco tutta la macchina esternamente con un semplice pennello, poi pulita all'obiettivo, filtro e contatti vari. Poi con i bastoncini per le orecchie intervengo anche sugli interstizi.

La polvere può creare problemi ma non troppo. Non credo poi che dallo sportello batteria possa passare al sensore.

Ciao
Evil_Jin
quoto e aggiungo che non credo che possa dar fastidio la polvere sullo sportello della CF , a meno che non entri a sportello aperto e CF disinserita e durante una bufera !
dotangel
QUOTE
a meno che non entri a sportello aperto e CF disinserita e durante una bufera !


Siamo un pò troppo ansiosi ??

Ciao

Francesco
ea00220
Anch'io credo che, in genere, non ci siano problemi, ma in condizioni particolari potrebbe venire utile una bella striscia di scotch telato per sigillare le aperture.
E costa proprio poco.

Saluti

Pietro
micro
QUOTE(ea00220 @ May 16 2005, 05:16 PM)
Anch'io credo che, in genere, non ci siano problemi, ma in condizioni particolari potrebbe venire utile una bella striscia di scotch telato per sigillare le aperture.
E costa proprio poco.

Saluti

Pietro
*




bella idea,lo uso sempre per bloccare sb24 sul cavo sc17

non ho la paranoia,è che dove fotografo ora il terreno è tanto fine che sembra polvere,entra dappertutto,in alcuni punti è stato smosso,non sembra terra,ma sabbia finissima,
hai presente le dune di sabbia,quando scendi la gamba sprofonda,lì è la stessa cosa, solo che invece di sabbia è terra.
meialex1
QUOTE(micro @ May 16 2005, 05:22 PM)
QUOTE(ea00220 @ May 16 2005, 05:16 PM)
Anch'io credo che, in genere, non ci siano problemi, ma in condizioni particolari potrebbe venire utile una bella striscia di scotch telato per sigillare le aperture.
E costa proprio poco.

Saluti

Pietro
*




bella idea,lo uso sempre per bloccare sb24 sul cavo sc17

non ho la paranoia,è che dove fotografo ora il terreno è tanto fine che sembra polvere,entra dappertutto,in alcuni punti è stato smosso,non sembra terra,ma sabbia finissima,
hai presente le dune di sabbia,quando scendi la gamba sprofonda,lì è la stessa cosa, solo che invece di sabbia è terra.
*



L'unica cosa che posso dirti, quando ritorni a casa prima di soffiarla, usa un piccolo aspirapolvere (quelli da macchina che vanno a 12 volt) e aspira bene la plvere in esterno, cossicchè quando la soffi muovi meno polvere, e rischi meno che vada all'interno della tuaDSLR
micro
QUOTE
L'unica cosa che posso dirti, quando ritorni a casa prima di soffiarla, usa un piccolo aspirapolvere (quelli da macchina che vanno a 12 volt) e aspira bene la plvere in esterno, cossicchè quando la soffi muovi meno polvere, e rischi meno che vada all'interno della tuaDSLR


grazie

micro
georgevich
Concordo con Ea0020 dello scotch telano...o quello da elettricista che si adegua meglio alle forme....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.