Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gentili75
Salve, per caso c’è qualcuno dalla provincia di Pesaro che saprebbe indicarmi un laboratorio di stampa che lavori veramente bene??? Dalla mia D70 escono sempre stampe bruttissime!! (colpa dei laboratori) Ho appena ritirato delle stampe 10x15 fatte da dalla Photosi ma sono pessime! (scattate FINE – LARGE).
Aiutatemi sono disperato!! ohmy.gif
Grazie.
ea00220
Ma dopo aver scattato, hai trattato le foto in postproduzione o le hai lasciate così come come erano ?

Saluti

Pietro
gentili75
Le ho rittocate per perfezionarle. Sul monitor sono belle.
fotoreporter
QUOTE(paolagian @ May 16 2005, 10:49 AM)
Salve, per caso c’è qualcuno dalla provincia di Pesaro che saprebbe indicarmi un laboratorio di stampa che lavori veramente bene??? Dalla mia D70 escono sempre stampe bruttissime!! (colpa dei laboratori) Ho appena ritirato delle stampe 10x15 fatte da dalla Photosi ma sono pessime! (scattate FINE – LARGE).
Aiutatemi sono disperato!!  ohmy.gif
Grazie.
*


se vuoi ti lascio il mio indirizzo di posta in mp cosi mi mandi lo stesso file che hai mandato al laboratorio e ti provo stampare io una stampa 10x15 e poi ti dico......
ciao
ea00220
Allora si, ti serve un laboratorio come si deve. Ma non posso aiutarti. Io uso un laboratorio qui di Roma..

Saluti

Pietro


P.S.
Attenzione agli spazi colore.

DiegoParamati
Bisogna veder alcune cose: gli spazi colore della D70, del tuo monitor e del lab di stampa sono uguali??? Hai provato a tarare il tuo manitor con un programma, non dico di quelli professionali, ma con qualcosa tipo Adobe Gamma Loader??? Se si, mi sembra strano che i colori risultino sfalsati, ma forse il tuo problema non sono i colori. Che difetti ha questa stampa????
DiegoParamati
Non è che magari col programma di editing hai compresso un po' troppo i files da stampare???
gentili75
Le foto sono ritoccate con photoshop, la compressione è minima, modo colore srgb, con adobe rgb mi sembrano più falsi i colori anche impostando correttamente i spazi colore. che delusione!!
meialex1
QUOTE(paolagian @ May 16 2005, 10:49 AM)
Salve, per caso c’è qualcuno dalla provincia di Pesaro che saprebbe indicarmi un laboratorio di stampa che lavori veramente bene??? Dalla mia D70 escono sempre stampe bruttissime!! (colpa dei laboratori) Ho appena ritirato delle stampe 10x15 fatte da dalla Photosi ma sono pessime! (scattate FINE – LARGE).
Aiutatemi sono disperato!!  ohmy.gif
Grazie.
*



Quello che tu mi dici è strano blink.gif , io stampo con Photosi quì a Terni e le mie stampe non sono pessime,mi hanno persino dato lo strumento calibro monitor (in prestito) e il loro profilo colore.
Cmq anche prima del calibro monitor, non mi sono mai lamentato.
Considera che noi lavoriamo con Photosì stampiamo Album e tant'altro, qualsiasi problema ce lo hanno sempre risolto.
per curiosità ti mando il mio indirizzo di posta in mp mandami un tuo file, verificherò di persona.
gentili75
Scusate, cosa è mp?? smile.gif
gentili75
Ho qualche problema con la linea, manderò le foto appena possibile. Grazie mille.
DiegoParamati
PM=private message=messaggio privato=MP
Una domanda mi sorge spontanea: hai chiesto che non modificassero le impostazioni delle foto mache le stampassero così come le hai consegnate loro, senza nessuna correzione???
bobuccio
QUOTE(DiegoParamati @ May 16 2005, 12:29 PM)

Una domanda mi sorge spontanea: hai chiesto che non modificassero le impostazioni delle foto mache le stampassero così come le hai consegnate loro, senza nessuna correzione???
*



Avevo pensato anch'io la stessa cosa unsure.gif .... prova a chiedere.....


fenderu
neanche a farlo apposta;

oggi ho ricevuto le mie prime stampe da photocity.it (fatte con la D70);

leggi un pò com'è andata:

Stampe Via Internet?

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao,
gianluca






Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.