Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
kintaro70
Mi chiedevo se sono l'unico ad aver problemi a scrivere su questo forum con l'ultimo aggiornamento del popolare browser di Mozzilla.

Con la versione 3.5 tutto ok con la nuova 3.6 ... devo usare I.E. poiche non si riesce a scrivere nulla nella finestra di editor dei Post laugh.gif

In altri forum nessun problema invece, c'è qualche impostazione da settare?
Francesco Martini
Anche se Explorer e' il mio preferito...
adesso sto' scrivendo con Mozilla 3.6...
(e Windows7)
Si legge??????
Francesco Martini
P.S. scaricato... e lasciato cosi' come mamma l'ha fatto.....
kintaro70
XP SP3 per me, col mio FF è come se non gestisse la selezione della finestra di scrittura, ci clicko su ma i tasti non generano scritte nel riquadro ... molto strano.
Tra l'altro ho provato per scrupolo pure su un PC con Wista e idem con patate. unsure.gif
Francesco Martini
QUOTE(kintaro70 @ Mar 11 2010, 10:16 PM) *
XP SP3 per me, col mio FF è come se non gestisse la selezione della finestra di scrittura, ci clicko su ma i tasti non generano scritte nel riquadro ... molto strano.
Tra l'altro ho provato per scrupolo pure su un PC con Wista e idem con patate. unsure.gif

Adesso e' tardi..ma di sopra ho un computer con WinXP SP3...e Firefox....
domani provo...ma l'altro ieri mi ricordo che da li scrissi nel forum tranquillamente...
Ci sentiamo domattina.... messicano.gif
Ma forse il tuo e' tutto un problema di protezione di windows....... dry.gif
Francesco Martini
kintaro70
Ok grazie mille.
raffer
Questo messaggio è scritto con Windows XP SP3 e Firefox 3.6.
Come dice l'ottimo Francesco forse hai qualche problema con il SO.

Raffaele
francesco_if
A me funziona regolarmente con FF 3,6

ciao

Fra
Geipeg
QUOTE(kintaro70 @ Mar 11 2010, 10:06 PM) *
Mi chiedevo se sono l'unico ad aver problemi a scrivere su questo forum con l'ultimo aggiornamento del popolare browser di Mozzilla.

Con la versione 3.5 tutto ok con la nuova 3.6 ... devo usare I.E. poiche non si riesce a scrivere nulla nella finestra di editor dei Post laugh.gif

In altri forum nessun problema invece, c'è qualche impostazione da settare?



Prova ad aggiornare Java Runtime, con me ha funzionato (Pannello di controllo->Java->Update).
puma303
io non credo di avere problemi
filo.m
Ne abbiamo parlato anche qui

Cmq come ho già scritto in quella discussione uso la volpe 3.6 dalla prima beta e non ho mai avuto problemi

Ciao
Gennaro Ciavarella
sia su mac che su win (xp, 2003 server e 7) tutto ok!
SkZ
a volte si incasina e non vuole scrivere nei form. prova a reinstallarlo o a riavviarlo
nuvolarossa
...Confermo che si scrive... rolleyes.gif
mirko_nk
Lo fa anche a me... io ho risolto scrivendo nella risposta rapida e poi cliccando su Altre Opzioni ti apre la risposta normale con il testo inserito e ti permette di continuare a scrivere...

Prova...
Andrea Lapi
QUOTE(mirko_nk @ Mar 12 2010, 08:22 AM) *
Lo fa anche a me... io ho risolto scrivendo nella risposta rapida e poi cliccando su Altre Opzioni ti apre la risposta normale con il testo inserito e ti permette di continuare a scrivere...

Prova...


grazie.gif ho anch'io quel problema e in questo modo evito di avviare explorer solo per fare una risposta!
Francesco Martini
Adesso sto scrivendo con lo "scassone" ....dove ho Windows XP sp3 e Firefox 3.6...
Funziona??????
Francesco Martini

adesso modifico anche il messaggio....
..avevo cliccato su "rispondi"....
davidebaroni
hmmm, lo fa anche a me. La risposta rapida funziona e il tasto "rospondi" no... cliccando con il cursore dentro il campo messaggio si attivano tutte le opzioni di formattazione testo (corsivo, sottolineato, grassetto) e basta. hmmm.gif

Mo' riavvio...
Francesco Martini
A me mi sa che ci avete tutti dei belli "scassoni"..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
davidebaroni
QUOTE
A me mi sa che ci avete tutti dei belli "scassoni"..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Non necessariamente, Francesco... magari, semplicemente, abbiamo molte cose installate e, come spesso succede con Winsozz, qualcosa va in conflitto con qualcos'altro. smile.gif

Per esempio, ora ho scoperto che se clicco su "rispondi" o "replica" e poi aggiorno il form con il tastino in alto a destra, funziona (più o meno... cancella i tag "quote" hmmm.gif ).
Ora proverò a reinstallare FF 3.6 poi vediamo.
Cos78
a me funziona tutto se uso la risposta rapida.
se questo devo usare safari o chrome con firefox 3.6 nulla da fare:

SO mac os X 10.6.2
Francesco Martini
QUOTE(twinsouls @ Mar 12 2010, 11:36 AM) *
Non necessariamente, Francesco... magari, semplicemente, abbiamo molte cose installate e, come spesso succede con Winsozz, qualcosa va in conflitto con qualcos'altro. smile.gif

...ma...sapessete quante cose ho istallato io....: rolleyes.gif
tutti gli HD dei miei computers son pieni come un'uovo..... messicano.gif
Francesco Martini
Cos78
sorry, ho sbagliato di scrivere...intendevo:

se quoto devo usare safari o chrome -> Con firefox 3.6 nulla da fare.
se uso la risposta rapida tutto ok anche con firefox
tiellone
Il mio si è appena aggiornato.
Tutto ok. wink.gif
kintaro70
Ok risolto, grazie mille a tutti quanti quelli che hanno portato una testimonianza o un suggerimento, nel mio caso sono andato in opzioni utente (in alto a SX), opzioni forum (in basso a DX della schermata che compare), e ho settato la voce "Rich Text Editor richiesto da IE6, Mozilla o Firefox" su "editor standard" nel menù a tendina più a DX, questo è il primo post che riesco a scrivere con FF 3.6 e Win XP SP3.

Bye
fablip
A me nessun problema sia su Windows che su Ubuntu, Firefox è un gran bel browser. Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(kintaro70 @ Mar 12 2010, 02:08 PM) *
Ok risolto, grazie mille a tutti quanti quelli che hanno portato una testimonianza o un suggerimento, nel mio caso sono andato in opzioni utente (in alto a SX), opzioni forum (in basso a DX della schermata che compare), e ho settato la voce "Rich Text Editor richiesto da IE6, Mozilla o Firefox" su "editor standard" nel menù a tendina più a DX, questo è il primo post che riesco a scrivere con FF 3.6 e Win XP SP3.

Bye

???????????????????? hmmm.gif
Strano......in tutti glia anni che son qui, quella opzione non l'avevo mai vista e lasciata quindi sempre in default.... rolleyes.gif Eppure sul forum ho scritto sempre con explorer con mozilla con Win XP, Vista, Win7 Mac etc..etc...etc.... messicano.gif
Bhooo?????
Fossi in te darei una bella "ripulita" al tuo PC....alla cache, al registro di sistema..etc....etc... rolleyes.gif
Francesco Martini






kintaro70
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 12 2010, 02:51 PM) *
???????????????????? hmmm.gif
Strano......in tutti glia anni che son qui, quella opzione non l'avevo mai vista e lasciata quindi sempre in default.... rolleyes.gif Eppure sul forum ho scritto sempre con explorer con mozilla con Win XP, Vista, Win7 Mac etc..etc...etc.... messicano.gif
Bhooo?????
Fossi in te darei una bella "ripulita" al tuo PC....alla cache, al registro di sistema..etc....etc... rolleyes.gif
Francesco Martini


Ma in realtà il problema è iniziato con l'aggiornamento di FF in automatico, prima zero problemi.

Con la nuova impostazione non ho più l'anteprima delle foto che inserisco nel post o l'anteprima del colore del test o eventuali grassetti e similari ... ma chissenefrega, basta che funzioni laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(kintaro70 @ Mar 12 2010, 03:06 PM) *
ma chissenefrega, basta che funzioni

..quel computer.....
Buttalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
.....(lo puoi anche formattare..costa meno.... messicano.gif )
hi...hi....
Francesco Martini
davidebaroni
QUOTE
Ok risolto, grazie mille a tutti quanti quelli che hanno portato una testimonianza o un suggerimento, nel mio caso sono andato in opzioni utente (in alto a SX), opzioni forum (in basso a DX della schermata che compare), e ho settato la voce "Rich Text Editor richiesto da IE6, Mozilla o Firefox" su "editor standard" nel menù a tendina più a DX, questo è il primo post che riesco a scrivere con FF 3.6 e Win XP SP3.

Bye


beh, a parte che a me appaiono a lati invertiti, ossia "opzioni utente" a destra e "opzioni forum" a sinistra rolleyes.gif , io l'ho appena fatto ma il "quote" non funziona ancora... per fare il quote qui sopra ho dovuto usare il bottone refresh e rimettere il tag quote. texano.gif

Francesco, il MIO PC ha TUTTO pulito... cache, registro, tutto.
Francesco Martini
QUOTE(twinsouls @ Mar 12 2010, 03:21 PM) *
Francesco, il MIO PC ha TUTTO pulito... cache, registro, tutto.

...io laverei anche l'Hard Disk con Dash....che piu' bianco non si puo'.......neppure col candeggio...
hi...hi....
Scusa..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
P.S. nei PC , almeno quelli assemblati, ci sono tante variabili in gioco oltre che il sistema operativo e i programmi: la scheda madre, il processore, la scheda video....etc...etc...
quindi vattelo a pesca dova sta il problema.... laugh.gif
davidebaroni
QUOTE
...io laverei anche l'Hard Disk con Dash....che piu' bianco non si puo'.......neppure col candeggio...
hi...hi....
Scusa..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
P.S. nei PC , almeno quelli assemblati, ci sono tante variabili in gioco oltre che il sistema operativo e i programmi: la scheda madre, il processore, la scheda video....etc...etc...
quindi vattelo a pesca dova sta il problema.... laugh.gif


Ma il mio PC non è mica un assemblato... è un Dell, anche se "vecchiotto". smile.gif
FOLGORE1
a me con ff 3.5.8 e 3.6 non funziona il "rispondi" e il "nuova discussione"...mi carica una pagina bianca
davidebaroni
QUOTE(FOLGORE1 @ Mar 12 2010, 04:44 PM) *
a me con ff 3.5.8 e 3.6 non funziona il "rispondi" e il "nuova discussione"...mi carica una pagina bianca

ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

Adesso funziona... e non ho fatto NIENTE!!!! cerotto.gif cerotto.gif
kintaro70
QUOTE(twinsouls @ Mar 12 2010, 03:21 PM) *
beh, a parte che a me appaiono a lati invertiti, ossia "opzioni utente" a destra e "opzioni forum" a sinistra rolleyes.gif , io l'ho appena fatto ma il "quote" non funziona ancora... per fare il quote qui sopra ho dovuto usare il bottone refresh e rimettere il tag quote. texano.gif

Francesco, il MIO PC ha TUTTO pulito... cache, registro, tutto.



Hai ragione mi son reso conto ora di averle invertite, c'è anche da dire che ho scaricato come suggerito da altro utente un aggiornamento della console java, ed ho attivato la console pure per FF, non so se sia lo scalino che ti manca.

A me funziona tutto regolarmente.

P.S. non posso formattare il PC da cui scrivo ora, è quello di lavoro, troppa roba da reinstallare, difficile motivare aziendalmente:

Attività: reinstallazione S.O. PC & SW per sviluppo applicazioni embedded.
Tempo previsto: 6-8 ore
Motivazione: non mi funziona il forum Nital laugh.gif

QUOTE(twinsouls @ Mar 12 2010, 04:46 PM) *
Adesso funziona... e non ho fatto NIENTE!!!! cerotto.gif cerotto.gif



Perchè le modifiche abbiano effetto devi chiudere l'applicazione e riaprirla spesso, oppure attendere che i server nital recepiscano le modifiche.
Francesco Martini
scusate..ma che mi avete fatto il malocchio????
a me adesso funziona solo "risposta rapida"....sia con Explorer sia con Mozilla...
Mi sa che il sito e' in matutenzione.....
Francesco Martini

,,,Non funziona neppure "nuova discussione".....
e a voi?????
Francesco Martini

...e neppure "replica.....
davidebaroni
...idem.......... cerotto.gif

Eppure poco fa andava tutto! blink.gif
Francesco Martini
(scrivo con "risposta rapida"....)
Ma bravi!!!! e' colpa vostra!!!!! laugh.gif
a forza di dire: questo non va..questo non funziona...
adesso non funziona piu' niente!!!!!!!!..hi...hi...
Francesco Martini
kintaro70
Ok ho capito, l'admin non vuole farci postare ... e io che puntavo all'ambito titolo di nikonista vulgaris
fabio1961
avevo aperto questo ot in foto a tema libero.....ma vedo che non sono solo...

Il mio problema
riesco ad aprire nuove discussioni e rispondere in tutte le sezioni di:
NIKON SCHOOL
NIKON FOTO LAB

NON riesco in tutte le altre
NIKON
COMMUNITY ACTIVITIES
COMMUNITY FAN CLUB

il mio browser Internet Explorer 8, mi risponde con un errore
--------------------------------
Impossibile visualizzare la pagina
Cause più probabili
•Il sito Web è in manutenzione.
•Il sito Web contiene un errore di programmazione.
Possibili operazioni:
Aggiornare la pagina.

Torna alla pagina precedente.

---------------------------------
..fino a questa mattina non avevo problemi... e giuro che sul PC non ho fatto nulla.

grazie

P.S.
però riesco su tutti ad usare "risposta rapida"...come adesso
fabio1961
.... approposito... ma voi riuscite a mandare MP ?...perchè a non funzionano neanche quelli...
Massimiliano Piatti
Sono stato uno dei primissimi a lamentare l'idioncrasia di Firefox 3.6 purtroppo ad oggi continua a non volerne sapere.

Massi smile.gif
Francesco Martini
Fabioooooo..
Hai scoperto l'acqua calda.....
son 4 ore che lo dico che 'un' funziona niente....tranne che la risposta rapida... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Sempre con "risposta rapida"......
Il problema e' tutto li dove ho cerchiato in blu....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
speriamo lo risolvano presto.....che qui 'un' si scrive piu'...... laugh.gif
Francesco Martini
fabio1961
ahhoooo a martini dry o dolce ma anche a te lo fa solo su alcuni 3d ?
Massimiliano Piatti
.............. wacko.gif Ribadisco quello che ha detto il martini:si risponde solo con risposta rapida non solo con mozilla (firefox) ma anche con safari e chrome !!!!!!!!! mad.gif
fabio1961
<quote> pimassi
.............. Ribadisco quello che ha detto il martini:si risponde solo con risposta rapida non solo con mozilla (firefox) ma anche con safari e chrome !!!!!!!!!
</quote>

e no...io come ho scritto con internet explorer 8 riesco a rispondere ed aprire nuovi 3d normalmente in due sezioni nelle altre no.

per i messaggi come state ?
Francesco Martini
ahhoooo a martini dry o dolce ma anche a te lo fa solo su alcuni 3d ?

fabio non li ho provati tutti ma solo due o tre e fa sempre lo stesso:
solo risposta rapida....
Francesco Martini
fabio1961
francesco ...prova questo

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...w_post&f=26


apre una nuova discussione su architettura....
e dimmi se va
Francesco Martini
Ma lo "Staff".....non sa nulla di questo problemino????????
Oppure ci hanno bannati tutti..... laugh.gif
oppure la Nital e' in Sciopero..... laugh.gif
Francesco Martini

Fabio..ho provato:
su paesaggio e architettura va tutto!!!!!
Comunque credo che questo e' solo un Bug del forum....
e speriamo lo rimettano a posto presto.
Francesco Martini
fabio1961
...così non mi sento solo... un pò funziono e un pò no...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.