Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dantop
Inserisco per la prima volta una discussione, Vi prego quindi di perdonare eventuali mancanze e ringrazio tutti per l'accoglienza e gli eventuali consigli, augurandomi che l'argomento sia di interesse generale e non ancora trattato nel forum.
Come avrete dedotto dal titolo e dalla descrizione la questione è se risulta possibile usufruire delle grandi possibilità di un sistema flash Wireless anche in combinazione con fotocamere non Dslr (per es. F100 o F75)?

grazie.gif
Knight
Per quella che è la mia limitata esperienza da neo possessore di un SB800, sicuramente sì, ma perdi la possibilità di sfruttare il CLS, che funziona solo sui corpi più recenti che supportano la modalità flash i-TTL.

Sugli altri (corpi macchina) puoi tranqulllamente operare in modalità wireless SU-4 in TTL normale, usando degli accorgimenti del caso, peraltro ben evidenziati sui manuali.

Buone foto

Fabrizio
Mario76
Ciao Dantop,
in questa discussione gli interventi di Lorenzo Ceva chiariscono ogni possibile dubbio.
Pollice.gif

Ciao

A presto

Mario
dantop

grazie.gif Ringrazio entrambi!
A Fabrizio giusti complimenti per le sue ottime foto.(Le conchiglie sulla spiaggia sono favolose).

Forse leggendo la discussione indicatami da Mario sono riuscito a chiarmi un po le idee. Alcuni dubbi rimangono e troverei utile, se qualcuno sa dirmi dove cercare, dare uno sguardo ad un manuale d'uso del famigerato SB 800.

Ciao e grazie.

Danilo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.