Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
Ziska
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesca, ho 30 anni (Bugia! Quasi 31) e a maggio scorso m'è stata regalata una D60 con due obiettivi:
18-55 mm 3.5-5.6 vr
55-200 mm 4-5.6

Sabato scorso sono diventata una felice possidente di un terzo obiettivo
il 35 mm 1.8 G
Bello di mamma.

Ovviamente non sto alle prime armi, ma alle primissime, e per ora vado a "intuito", rispolverando qualche lezioncina appresa ai tempi del liceo. Ma ina ina ina.

I risultati per ora, a detta di niubbi come me ma anche di appassionati drogati che ormai hanno dilapidato patrimoni e tempo libero sull'altare del "Sacro Fuoco di Ns. Signora della Fotografia", sembrano non troppo male. Il problema è sorto proprio qui "wow, una cosa che mi piace e in cui non sono una frana totale? FIKO" XD

In realtà la voglia m'è nata in viaggio di nozze lo scorso Novembre. Sono andata in Giappone e ho fatto una strage. Mi sono divertita, c'ho preso gusto e al ritorno in patria ho deciso che avrei voluto imparare di più. Il tempo però è tiranno, essendo io piccola consulente sfuttata dal sistema.

Considerando che Photoshop lo conosco solo per le 4 cazzatine basilari per michiatine quotidiane (croppa, rimpicciolisci, pulisci, allinea e compagnia bella) capirete che l'impresa è titanica.

Ok, questa è la presentazione, ora arrivano le domande:
- C'è una sezione dove si parla di corsi (se serali ancora meglio!) di fotografia e "postoproduzione"?
- C'è una sezione dove si parla di corsi on line (gratis, ma anche no) di fotografia e postoproduzione?
- Ci sono delle guide su Photoshop o Lightroom (che mi spieghino anche una buona volta la differenza tra i due? XD)

Vabbè, vado a farmi un giro e ad esplorare.

salut!
raffer
Benvenuta! Pollice.gif

Per la tua prima domanda vedi qui.

Raffaele
Mauro Va
Benvenuta Francesca sul forum, se frequenti la sezione"primi passi" avrai molte cose da apprendere,
inoltre c'è il club D60 che trovi in fondo alla prima pagina in "nikon fans club" che ti consiglio vivamente di frequentare.

Ciao Alba

P,S. chiedo scusa a Raffaele, ho visto solo ora che mi sono sovrammessa nell'indicazione dei primi passi.
rabippo
Ciao Francesca sei la Benvenuta..

Daniele
-missing
Salve, Francesca.
salvatore_p.
Benvenuta!
Salvatore
Ziska
Grazie mille a tutti dei consigli! E dei Benvenuta.

Sto già spulciando dove mi avete consigliato! Capendo meglio il funzionamento del forum, in serata proverò a postare delle foto scattate nel mio viaggio di nozze. A mio avviso sono quelle in cui ho finalmente INIZIATO a capire un po' come funziona questo nuovo modo di guardare al mondo. In questo modo spero di ricevere critiche e commenti per capire come avrei potuto scattarle meglio

=)
primoran
Benvenuta fra noi Francesca! Spero ci farai vedere le tue foto del Giappone.

Primo.

P.S. Perché non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali? Così sapremo di dove sei ed i tuoi corregionali potranno darti una mano anche con uscite, incontri ecc.
Ziska
QUOTE(primoran @ Mar 8 2010, 06:41 PM) *
P.S. Perché non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali? Così sapremo di dove sei ed i tuoi corregionali potranno darti una mano anche con uscite, incontri ecc.


Fatto! wink.gif
vinc48
CIAO FRANCESCA, BEN ARRIVATA
Vincenzo
marce956
Benvenuta!
Marcello
rrechi
Benvenuta

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.