Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
denisdox
[FONT=Arial]Ciao a tutti, sono alla mia prima discussione creata e spero di non fare casini.
Sono un felicissimo possessore di una D70 e al 18/70 del kit volevo affiancare un medio tele non troppo costoso.
Pensavo di valutare l'acquisto (usato)di un 70/210 f4.5-5.6 o eventualmente f4 fisso. Mi sapete dire qualcosa di questi due vetri e se la scelta è azzeccata?
Su che ordine di prezzo si aggirano?

Grazie a tutti anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare. grazie.gif
oesse
Non conosco il 70-210 ma conosco invece molto bene sia il 70-200 VR f2.8 che il 70-300 G.
Del primo non posso che parlare benissimo e consigliartelo caldamente. Il secondo e' un ottimo rapporto prezzo qualita', anche se a focali oltre 200 non ha una resa eccezionale.
L'abisso, oltre che nelle prestazioni, sta anche nel prezzo ....purtroppo!

.oesse.
denisdox
Grazie per la dritta oesse.
Conosco la tua autorevole opinione sul 70/200 VR dato che è da un pò che seguo il forum (lo trovo utilissimo) ma purtroppo è fuori dalle mie possibilità economiche presentie temo anche future visto che devo fare i conti con due bimbi piccoli ed un terzo in arrivo (prossimamente posterò delle loro foto chiedendo a voi tutti un giudizio, non sui bimbi ma sull'operato del loro papà)
Grazie infinite comunque dell'aiuto


[denisdox]
oesse
Caro denisdox, figurati!
Comunque il 70-300 costa davvero poco, meno di quanto valga!
Complimenti per i 3 gioielli, non vedo l'ora di vedere le loro foto!
Auguri e buona domenica

.oesse.
F.T.
Ciao,
se riesci a trovarlo meglio l'f/4...
hai pensato anche al 70-300 ED, si trova ancge usato ed è meglio di quello G e puoi contare su un'ottica che copre una lunghezza focale maggiore specialmente se impiegata con la D70...

Complimenti per i bimbi...sei un padre in controtendenza rispetto alle statistiche di natalità del nostro paese...bravissimo!!
giannizadra
Il 70-210/4 AF era un'ottica davvero molto buona. Inferiore agli 80-200/2,8 , ma migliore del 70-300. Si dovrebbe poter reperire sul mercato dell'usato a cifre molto basse.
tembokidogo
Concordo sull'indicazione del 70-300, G o ED.
Il secondo un po' migliore, anche se la caduta di prestazioni alla focale più lunga rimane, e di costruzione più "appagante" quando lo si impugna.

Certo, l'optimum sarebbe il 70-200 VR o l'eccezionale, se non serve la stabilizzazione, 80-200 2.8 (ottica della quale sono innamorato), ma indubbiamente il "salto" di budget è sensibile per entrambi.

Tornando ai due 70-300, va rilevato che il secondo (ED) ha una quotazione economica allineata alle prestazioni e alle altre ottiche di questo tipo e categoria presenti sul mercato, mentre il modello G (coi limiti di cui sopra) offre prestazioni nettamente superiori a quanto farebbe supporre il prezzo d'acquisto.

Se questo non sarà per te lo "zoom di tutta una vita", ma una soluzione-ponte in attesa di acquisire qualcosa di meglio, allora forse la scelta del G potrebbe essere la più giustificata.

Diego
aliant
QUOTE(denisdox @ May 15 2005, 10:53 AM)
[FONT=Arial]Ciao a tutti, sono alla mia prima discussione creata e spero di non fare casini.
Sono un felicissimo possessore di una D70 e al 18/70 del kit volevo affiancare un medio tele non troppo costoso.
Pensavo di valutare l'acquisto (usato)di un 70/210 f4.5-5.6 o eventualmente  f4 fisso. Mi sapete dire qualcosa di questi due vetri e se la scelta è azzeccata?
Su che ordine di prezzo si aggirano?

Grazie a tutti anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare. grazie.gif
*




Ciao, perche' non cerchi di trovare un 80-200 2.8 AF-D due ghiere usato ?

E' come comprarsi una supermacchina fotografica ! Stanne sicuro.

wink.gif
luca2504
Se riesci a fare uno sforzo e con una brave ricerca sul sito del giapponese (Milano) puoi trovare dei fantastici 80-200 f.2,8 doppia ghiera (IIIa serie) a prezzi abbordabili e sono sicuro dell'ottica in questione non te ne pentirai.
Io l'ho acquistata da circa sei mesi e quando guardo le dia sono sempre piu' soddisfatto dell'acquisto; certo non sara' all'ultima moda (afs-vr) pero' come qualita' ottica e' eccezzionale.
Ciao e Buone foto.
daniele.airola
QUOTE(denisdox @ May 15 2005, 11:53 AM)
[FONT=Arial]Ciao a tutti, sono alla mia prima discussione creata e spero di non fare casini.
Sono un felicissimo possessore di una D70 e al 18/70 del kit volevo affiancare un medio tele non troppo costoso.
Pensavo di valutare l'acquisto (usato)di un 70/210 f4.5-5.6 o eventualmente  f4 fisso. Mi sapete dire qualcosa di questi due vetri e se la scelta è azzeccata?
Su che ordine di prezzo si aggirano?

Grazie a tutti anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare. grazie.gif
*




Io possiedo sia un 70/210 f4-5.6 D (e non f4.5-5.6 come sceivi tu) che un 80-200/2.8 bighiera entrambi comprati usati. La qualità ottica è sicuramente differente (lo è anche il prezzo e il peso...) ma del 70-210 va sottolineato che l'ottica è estremamente "veloce" se usata con l'autofocus (più difficile da usare in manual focus a causa della ghiera).
L'unico consiglio che mi sento di darti è di verificare bene quale modello ti stanno proponendo in quanto sigle anche simili nascondono diversità non da poco....
qualche link (in inglese sorry smile.gif
http://kenrockwell.com/nikon/7021056.htm
http://www.kenrockwell.com/nikon/70210f4.htm

PS: anche se ho preso da poco l'80-200 mi terrò ben stretto il 70-210D, è un'ottica robusta, non troppo pesante, e può dare grandi soddisfazioni.....quando non disponi di uno sherpa!!
Buon acquisito!
D.A.


georgevich
smile.gif
denisdox
Per uca 2504: scusa l'ignoranza ma che è sto sito del giapponese a Milano?



.denisdox
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.