Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
stefano80super
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539 KB


Cicogne sotto la neve, foto scattata all'oasi lipu di Racconigi

Un saluto
Stefano

www.noidueimaging.com
Piergiorgio Serra
Bellissima Pollice.gif
Complimenti!!!
fabryxx
Tempo da lupi, grande costanza la tua
Gufopica
Gran bello scatto, complimenti davvero.
Diego_Cottino
Complimenti sia per la foto che per la costanza dimostrata.
r.zap
la tenacia paga - complimenti - ciaooooooooooooooo
Mauro Villa
Quelle due ci stanno dando dentro, sabato pomeriggio le ho fatte con il sole. Ho consigliato agli amici che erano con me di ritornarci la domenica viste le previsioni. I tuoi scatti mi danno ragione, sarebbe stata una splendida occasione, loro non sono andati e io quando nevica ho da spalare cerotto.gif

Complimenti per gli scatti davvero notevoli.
stefano80super
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2010, 07:27 AM) *
Quelle due ci stanno dando dentro, sabato pomeriggio le ho fatte con il sole. Ho consigliato agli amici che erano con me di ritornarci la domenica viste le previsioni. I tuoi scatti mi danno ragione, sarebbe stata una splendida occasione, loro non sono andati e io quando nevica ho da spalare cerotto.gif

Complimenti per gli scatti davvero notevoli.



Grazie Mauro e a tutti gli atri per i commenti, effettivamente era qualche mese che stavo aspettando la coincidenza di una giornata di neve e una giornata con cui ci fosse il tempo di andare. Domenica era l'occasione buona, allora appena mi sono alzato sono andato a Racconigi rolleyes.gif
Una giornata sotto la neve e il vento sopratutto, la mia ragazza con la sua d100 e io con la d300s che come al solito nelle condizioni difficili mi fanno apprezzare la loro spesa, acqua neve o vento gli fanno un baffo. E alla fine della giornata un bel cappuccino caldo è calzato a pennello
musbeppe957
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 9 2010, 07:27 AM) *
........loro non sono andati e io quando nevica ho da spalare.........

Complimenti per gli scatti davvero notevoli.


C'ero anch'io, la neve mi piace ma ho dedicato il mio tempo a fare questi:
poi sono fuggito per il freddo intenso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 415.7 KB
Mauro Villa
Allora ci sei andato Beppe, ottimo. Belli i verdoni, avresti dovuto dedicare parte del tempo alle cicogne, sotto la neve sono stupende. Poco male domani è nuovamente ora, della neve.
Con il sole le abbiamo già fatte.

Si Stefano ottiche e macchine Nikon non mi hanno mai dato problemi "influenzali" con qualsiasi tempo.
stefano80super
QUOTE(musbeppe957 @ Mar 9 2010, 02:20 PM) *
C'ero anch'io, la neve mi piace ma ho dedicato il mio tempo a fare questi:
poi sono fuggito per il freddo intenso
Ingrandimento full detail : 415.7 KB




Forse ci siamo incrociati mentre stavi uscendo e io e la mia ragazza ervamo appena entrati dentro la recinzione, io le foto le ho fatte fuori, stando in strada con un pò di riparo di fianco al muro ma effettivamente anche dentro c'erano un sacco di ottimi spunti vista la tua foto

Domani visto che danno neve se avete occasione non la perdete
Io credo che ora aspetterò il bel tempo, magari, chissà una volta potremmo organizzarci e fare una spedizione tutti insieme

Saluti a tutti
Stefano
toscano antonio
Quei fiocchi di neve con il piumaggio bianco e nero delle ali, uno scatto da favola, forse avrei composto diversamente l'immagine.....ma io comunque scatti così me li sogno, complimenti.
musbeppe957
QUOTE(stefano80super @ Mar 9 2010, 04:58 PM) *
........Forse ci siamo incrociati mentre stavi uscendo e io e la mia ragazza ervamo appena entrati dentro la recinzione,........


Senz'altro si! sarei rimasto ma ero vestito da semi-invernale vista la giornata precedente.
Saranno le mie origini russe ma esco sempre malvestito e poi rientro intirizzito!
avevo le mano ghiacciate e nel foro del capanno entrava vento e neve! e la lente frontale era bagnata!

Beppe
stefano80super
QUOTE(musbeppe957 @ Mar 10 2010, 07:50 AM) *
Senz'altro si! sarei rimasto ma ero vestito da semi-invernale vista la giornata precedente.
Saranno le mie origini russe ma esco sempre malvestito e poi rientro intirizzito!
avevo le mano ghiacciate e nel foro del capanno entrava vento e neve! e la lente frontale era bagnata!

Beppe



eh si era veramente un tempo da lupi ma mi sono divertito parecchio, ne approfitto per postare l'immagine di questa gru, scattata dalla mia ragazza con la nonnina D100
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394 KB

Saluti a tutti
Stefano
Michele Ferrato
scatti particolari proprio per le condizioni meteo,nella foto della cicogna credo che avresti potuto gestire ancora meglio i bianchi secondo me wink.gif
stefano80super
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 10 2010, 01:38 PM) *
scatti particolari proprio per le condizioni meteo,nella foto della cicogna credo che avresti potuto gestire ancora meglio i bianchi secondo me wink.gif




Ciao Michele grazie, la vedi con qualche dominante o con i colori un pò spenti?
Michele Ferrato
QUOTE(stefano80super @ Mar 10 2010, 04:00 PM) *
Ciao Michele grazie, la vedi con qualche dominante o con i colori un pò spenti?

no non è una questione di dominanti o colori,quello che vorrei intendere è che i bianchi del cielo sono troppo al limite e non fà notare come si deve la neve che cade vero punto di forza di questo scatto.
Ho fatto una piccolissima modifica giusto per farti capire come potrebbe cambiare la foto,tieni presente che sono con un 9" di monitor quindi potrei aver sbagliato qualcosa ma l'importante è il senso che volevo dare a questo intervento.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 698.6 KB
stefano80super
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 10 2010, 04:43 PM) *
no non è una questione di dominanti o colori,quello che vorrei intendere è che i bianchi del cielo sono troppo al limite e non fà notare come si deve la neve che cade vero punto di forza di questo scatto.
Ho fatto una piccolissima modifica giusto per farti capire come potrebbe cambiare la foto,tieni presente che sono con un 9" di monitor quindi potrei aver sbagliato qualcosa ma l'importante è il senso che volevo dare a questo intervento.
Ingrandimento full detail : 698.6 KB



Ti ringrazio molto, ora ho colto il senso della cosa, effettivamente le cicogne risaltano molto di più in questo modo, posso chiederti come hai applicato la sfumatura allo sfondo?
-missing
Bella, una foto che si guarda con piacere.
maurizio angelin
La tua foto é bella ma quella che ha scattato la tua ragazza mi piace ancor di più.
I miei complimenti a entrambi (di più a lei).
Ciao

Maurizio
maxmax
Bellissime le cicogne e altrettanto bella la foto della tua ragazza,complimenti.

Un saluto Max.
maurizio angelin
Ho visitato il vostro sito. Complimenti. Immagini veramente di classe.
Bravi davvero.
Una curiosità: che font hai usato per "Noi","due" e "Imaging" ? Mi sembrano tutti diversi.
Ciao

Maurizio
stefano80super
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 12 2010, 07:17 PM) *
Ho visitato il vostro sito. Complimenti. Immagini veramente di classe.
Bravi davvero.
Una curiosità: che font hai usato per "Noi","due" e "Imaging" ? Mi sembrano tutti diversi.
Ciao

Maurizio



Ciao Maurizio grazie per i complimenti, ho effettivamente usato tre tipi di carattere perchè mi è sembrato più accattivante nella lettura, sono Amienne (Noi), Mistral (2), Segoe (imaging)

Saluti

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.