Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
YanLuK
Una delle cose che apprezzo della fotografia rispetto al video (altra mia passione) è la capacità di fissare un momento e manterlo così per sempre, momento che magari davanti alla TV sarebbe passato inosservato.

questa foto è assurda negli equilibri e nelle pose dei soggetti (anche dei sassi)
però mi piace, la trovo dinamica perchè sta accadendo un qualcosa; i sassi cadranno e il cappellino andrà dalle mani della premurosa mamma al capo di mio figlio.

O forse è solo uno scatto andato male

blink.gif blink.gif
alessandro.
Quando c'è di mezzo la spontaneità di un bimbo, specie se il proprio figlio, non è mai una brutta foto, infatti piace anche a me.
Saluti.
oesse
YanLuk, al di la del giudizio sulla foto, mi interessa invece il tuo approccio alla fotografia ed al video.
Nel senso che ho sempre immaginato che ci si emoziona davanti ad uno scatto (e quindi statico) non sia in grado di trasmettere la stessa emozione con un video e viceversa. Il tuo caso sconvolge la mia regola e mi interesserebbe sapere come la pensi tu!
ciao

.oesse.
YanLuK
Due modi diversi di rappresentare la realtà non necessariamente sono incompatibili,

Amo fare fotografie così come mi appassionano i montaggi ben fatti, sono come dicevo, due modi diversi di interpretare e/o rappresentare ciò che ci circonda. E' nell'integrazione delle due tecniche che secondo me si ottiene il massimo, per questo ai miei DVD (amatoriali si intende) allego sempre una sezione foto, per permettere a chi ha visto il filmato di "riviverlo" con un diverso punto di vista, ripercorrendolo con degli scatti fissi.

Tu parli di emozioni.....beh secondo me è molto difficile emozionare con un video soprattutto a livello amatoriale, e soprattutto non c'è spontaneità nel fare un video, nulla può essere lasciato al caso. Lo storyboard la preparazione il montaggio, il continuo tornare sui propri passi ricreando scene e momenti in infinite combinazioni, e poi decidere per una è ciò che mi affascina, la difficoltà per non cadere nella banalità e nello scontato, per me è fonte di continua crescita.

quindi è cosa diversa dall'andare in giro a fare foto, forse meno eccitante dell'avere una macchina sempre con se in cerca del momento da fissare per sempre, ma è molto divertente, e soprattutto l'occhio di un fotografo con in mano una telecamera.........beh la combinazione è vincente.... biggrin.gif
Al_fa
è fotogiornalistica
stai facendo vedere l'azione di una persona, è sempre una bella foto

provala in b&n, credo sarà ancora meglio wink.gif
georgevich
Bravo interessante il tuo approccio alla fotografia....se vuoi e puoi vorrei saperne di piu su come interpreti una foto dietro un mirino smile.gif
YanLuK
in una foto mi hanno sempre attirato le imperfezioni, non amo gli scatti tecnicamente perfetti, secondo me una foto imperfetta ha il potere di attrarre come un quadro, ci puoi mettere su qualcosa di tuo. Il limite tra imprefezione decente e indecente? lo decidono gli altri e tu stesso, semplice.

Questa è una foto che ho fatto a dicembre con la canon 300D di mia sorella (che ovviamente non so usare biggrin.gif ), è una foto mossa ma descrive i colori, il cielo e se volete "il profumo" di una giornata di levante sul mare adriatico in modo perfetto.



QUOTE(vladimir1950 @ May 15 2005, 10:17 AM)
Bravo interessante il tuo approccio alla fotografia....se vuoi e puoi vorrei saperne di piu su come interpreti una foto dietro un mirino smile.gif
*


georgevich
E come essere sulla scena....bella sembra quasi di sentire quell'odore di salsedine adosso al tramonto....... smile.gif
dakocliff
la prima mi piace (è forse un crop?) avrei comunque preferito un taglio diverso che ne so forse allungato verticalmente.
La seconda è bellissima sembre proprio di essere li.
bergat@tiscali.it
QUOTE(dakocliff @ May 15 2005, 04:56 PM)
la prima mi piace (è forse un crop?) avrei comunque preferito un taglio diverso che ne so forse allungato verticalmente.
La seconda è bellissima sembre proprio di essere li.
*




Gran vantaggio il grandangolo ti immerge nella foto smile.gif

YanLuK
La prima non è croppata Bergat, però mi hai dato una buon a idea, visto che la foto si sviluppa orizzntalmente. Grazie!
Fabio Pianigiani
Interessante 3D che merita essere arricchito da ulteriori riflessioni.

Per questo lo vedo più adatto in " Word / No Word " ..... wink.gif
Simone Marri
Mi piace come hai congelato il confine tra passato e futuro!
Mi permetto di proporre una piccola variazione, spero sia di tuo gradimento.

Cordialmente,

Simone
YanLuK
QUOTE(Monema @ May 16 2005, 09:37 AM)
Mi piace come hai congelato il confine tra passato e futuro!
Mi permetto di proporre una piccola variazione, spero sia di tuo gradimento.

Cordialmente,

Simone
*




Mi piacae, come suggerito anche da AnaL fa il bianco e nero do specialmente ai soggetti uno spessore prticolare.
Avevo provato, ti faccio notare un particolare che mi aveva "scoraggiato", la spiaggia con il B&N assume un aspetto troppo caotico (molto puntinato) che in parte secondo me infastidisce.





Simone Marri
Mi piacae, come suggerito anche da AnaL fa il bianco e nero do specialmente ai soggetti uno spessore prticolare.
Avevo provato, ti faccio notare un particolare che mi aveva "scoraggiato", la spiaggia con il B&N assume un aspetto troppo caotico (molto puntinato) che in parte secondo me infastidisce.
*

[/quote]


Ad essere sincero a me quel puntinato piace proprio perchè "stacca" il soggetto dal contesto, donandogli un'azione propria.

Ma è una questione di gusti, ci mancherebbe biggrin.gif


Cordialmente,

Simone
YanLuK
QUOTE(oesse @ May 14 2005, 10:42 PM)
YanLuk, al di la del giudizio sulla foto, mi interessa invece il tuo approccio alla fotografia ed al video.
Nel senso che ho sempre immaginato che ci si emoziona davanti ad uno scatto (e quindi statico) non sia in grado di trasmettere la stessa emozione con un video e viceversa. Il tuo caso sconvolge la mia regola e mi interesserebbe sapere come la pensi tu!
ciao

.oesse.
*





OESSE, tu hai mai provato a fare video?
potresti inizare con un Ken Burns a tema delle tue foto.....perchè no?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.