Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andrea cavi
Ho appena comprato la D 3000 non riesco ad insatallare il cd e windows non mi visuaòizza le foto in formato NEF cosa devo fare?
larsenio
Ma che vuol dire non riuscire ad installare il cd?
andrea cavi
QUOTE(larsenio @ Mar 7 2010, 05:37 PM) *
Ma che vuol dire non riuscire ad installare il cd?

il programma è capture nx 2 è una versione di prova ma non si apre. Ho salvato le foto comunque sul pc ma non le vedo perchè windows non supporta il file NEF cosa devo fare?
larsenio
QUOTE(andrea cavi @ Mar 7 2010, 06:16 PM) *
il programma è capture nx 2 è una versione di prova ma non si apre. Ho salvato le foto comunque sul pc ma non le vedo perchè windows non supporta il file NEF cosa devo fare?

E' un argomento arci-trattato sul forum, se leggevi lo trovavi smile.gif ad ogni modo, Capture è a pagamento, ma ViewNX è gratuito, ti consiglierei di scaricarti questo che trovi facilmente sul sito così come puoi scaricarti Capture e provarlo per un periodo di tempo limitato smile.gif
Bye
nippokid (was here)
Per l'integrazione con Win trovi il codec QUI

QUI puoi scaricare Nikon View NX per visualizzare e convertire i tuoi NEF.

Se spieghi cosa non va con NX2 poi vediamo di risolvere, ma inizia a familiarizzare con ViewNX, gratuito e agile...

andrea cavi
Grazie della risposta, ho provato ad installare ViewNx ma non funziona neanche quello forse sbaglio nell'installazione?
andrea cavi
Ho riprovato l'installazione e mi da un messaggio di errore dice unità H non valida, non capisco magari è un problema di pc. Ho fermato anche l'antivirus, non è che devo disinstallarlo? http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif
larsenio
QUOTE(andrea cavi @ Mar 8 2010, 10:50 AM) *
Ho riprovato l'installazione e mi da un messaggio di errore dice unità H non valida, non capisco magari è un problema di pc. Ho fermato anche l'antivirus, non è che devo disinstallarlo? http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif

Allora non c'entra il programma.. c'è qualcosa che non va sul tuo pc, unità H? Di solito viene installato su unità C.. a questo punto non saprei.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.